Skybox -- Esistono piste raccomandate?

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Skybox -- Esistono piste raccomandate?

Messaggio da FBV-86 » mar 16 ott 2012, 14:22

Dopo tutti questi anni, non ho capito perchè su certe piste come Botanical Garden o Ghost Town non riesco ad applicare propriamente una skybox o skymap chiamatela come volete...

Ho controllato bene se ci sono fogli bmp in più nelle cartelle delle suddette piste, ma non è questo il problema, visto che hanno la stessa quantità di fogli delle altre piste.

Però, in-game, almeno una delle 6 facce della skybox mi viene rappresentata grigia, o con i colori del frontend....WTF???
Sarebbe un vero turndown per quelle piste, dal momento che ora è possibile creare skyboxes in HD o comunque con risoluzione migliore rispetto ai vecchi tempi.
E inoltre, dato che sto cercando di ricreare un'atmosfera notturna su entrambe le piste, fare ciò con una skybox renderebbe mille volte meglio che non usando il foglio "clouds" dato che ti sparpaglia le stelline alla fallu porcis.

Immagine
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Skybox -- Esistono piste raccomandate?

Messaggio da Vas0sky » mar 16 ott 2012, 19:54

ok, domanda stupida ma... hai controllato che nel livello ci sia l'object skybox settato correttamente?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Skybox -- Esistono piste raccomandate?

Messaggio da Crescviper » mer 17 ott 2012, 19:31

Sinceramente a me non è mai capitato il tuo problema Zio... comunque almeno per le stelle ti posso solo dire di colorare il file bmp clouds tutto di nero per renderlo invisibile e fare le stelline solo sulla skymap ;-)

P.S. io amo quell'atmosfera che hai creato nell'immagine... mi piacciono troppo le piste in notturna (se non lo si era capito in precedenza hahahahaha) lol
Ultima modifica di Crescviper il mer 17 ott 2012, 19:32, modificato 2 volte in totale.
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Skybox -- Esistono piste raccomandate?

Messaggio da Vas0sky » mer 17 ott 2012, 19:34

Crescviper ha scritto:...mi piacciono troppo le piste in notturna (se non lo si era capito in precedenza hahahahaha) lol
non me ne ero accorto lol ... comunque anche a me piacciono le piste notturne, soprattutto quelle originali
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Skybox -- Esistono piste raccomandate?

Messaggio da FBV-86 » mer 17 ott 2012, 23:20

Grazie Viper!

Ho ottimizzato un poco il file clouds, ora l'atmosfera è leggermente migliore, anche se l'ideale sarebbe di fare funzionare la skybox...stamani ho anche modificato Ghost Town 2 con lo stesso criterio ma non ho controllato se la pista "soffre" dello stesso problema, la farò a breve e poi posterò rapporto.
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti