La pista perfetta
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La pista perfetta
Creatori di piste, mi sto rivolgendo a voi!!!
Sono ritornato per un attimo sul topic delle pazze "maratone" di AdelphI e mi sono detto che le sue imprese sono sicuramente degne di tutto il mio rispetto...
Quello che salta all'occhio nei suoi screenshot, subito dopo il tempo di gara (decisamente fuori portata per uno come me che, tolto il torneo di Re-Volt, non ha tempo per farsi una sana partita al pc da... Beh siamo nell'ordine dei mesi ormai, e non so nemmeno quanti sono... ), è senz'altro il suo distacco dal secondo in classifica.
Distacco... Beh, quei valori non li definirei nemmeno più un "distacco"... E' palese che gli avversari non hanno dato un minimo segno di competitività...
Allora mi domando: ma secondo voi è possibile creare una pista "perfetta", ovvero una pista dove le auto controllate dal pc siano veramente toste da battere? Una pista (ovviamente ragionando in situazione NO-BONUS) dove fanno delle ottime traiettorie e dove chi insegue deve fare delle traiettorie altrettanto ottime per poter vincere. Ovviamente sto ragionando anche a situazione di macchine pari, non con macchine differenti (vedi, non so, Rc-Bandit contro Phat Slug)...
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Quello che salta all'occhio nei suoi screenshot, subito dopo il tempo di gara (decisamente fuori portata per uno come me che, tolto il torneo di Re-Volt, non ha tempo per farsi una sana partita al pc da... Beh siamo nell'ordine dei mesi ormai, e non so nemmeno quanti sono... ), è senz'altro il suo distacco dal secondo in classifica.
Distacco... Beh, quei valori non li definirei nemmeno più un "distacco"... E' palese che gli avversari non hanno dato un minimo segno di competitività...
Allora mi domando: ma secondo voi è possibile creare una pista "perfetta", ovvero una pista dove le auto controllate dal pc siano veramente toste da battere? Una pista (ovviamente ragionando in situazione NO-BONUS) dove fanno delle ottime traiettorie e dove chi insegue deve fare delle traiettorie altrettanto ottime per poter vincere. Ovviamente sto ragionando anche a situazione di macchine pari, non con macchine differenti (vedi, non so, Rc-Bandit contro Phat Slug)...
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24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
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31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
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Re: La pista perfetta
bè, la perfezione è un po' difficile da raggiungere, ma secondo me ci si potrebbe avvicinare...
per esempio inserendo gli AI Nodes calcolando le traiettorie che eseguirebbe chi guida, con stessi cali o incrementi di velocità e tutte le impostazioni varie...
bisognerebbe chiedere a Iko-Kun (esperto di piste ) e Michelangelo (Laureato in Ladder )
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- Michelangelo
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Re: La pista perfetta
Cosa bisognerebbe chiedere a me? Le traiettorie di gara??
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti
Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero
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Re: La pista perfetta
penso le traiettorie ideali,i tempi migliori, ...
- Michelangelo
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Re: La pista perfetta
Ah... Però non dovrò fare cose impossibili altrimenti qualcuno poi perde la voglia di giocarci
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Re: La pista perfetta
Beh ma io non vorrei fare una pista "impossibile"... Se no che gusto c'è?
Quello che interessa a me è fare una pista dove le auto guidate dalla cpu siano DAVVERO competitive, dove batterle significa effettuare dei veri giri perfetti... Dove conti particolarmente come uno entra in curva, come ci esce, etc etc!
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Re: La pista perfetta
Sisi ho capito.. Beh, se serve una mano ve la potrei dare...
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Re: La pista perfetta
Insomma,volete la vera simulazione!
Dopotutto,ci vuole anche il circuito buono
oltre alle traiettorie buone,come dice il titolo...
Dopotutto,ci vuole anche il circuito buono
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"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
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Re: La pista perfetta
Ahem... KK mod...
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Re: La pista perfetta
Beh Scassa, il KK mod è SICURAMENTE superiore a qualsiasi pista creata per Re-Volt a livello di competitività. Però resta il fatto che una volta presa la mano, in certi punti le auto AI (anzi i kart ) sono facilmente superabili...
Io poi cercavo una singola pista, magari di stile più F1, ma non da correre con macchine che fanno i 300 all'ora ma con macchine umane (reputo la Toyeca persino un pelo troppo veloce). Un circuito tipo Amco Bitume, per intenderci...
Io poi cercavo una singola pista, magari di stile più F1, ma non da correre con macchine che fanno i 300 all'ora ma con macchine umane (reputo la Toyeca persino un pelo troppo veloce). Un circuito tipo Amco Bitume, per intenderci...
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Re: La pista perfetta
Io stavo lavorando ad una pista fatta con il track editor modificando gli AI nodes per, appunto, rendere le auto avversarie difficili da battere, come per esempio fargli stringere una curva il più possibile e cercare di tagliare in mezzo le chicane... sono arrivato a neanche un quarto della pista a sistemare gli AI nodes ma qualche risultato un pochino si vede...
Ora però ho abbandonato tutto li perchè sono impegnato ad imparare la programmazione dei videogiochi con XNA , ma chissà, magari un giorno mi salta in mente e la finirò.
Ora però ho abbandonato tutto li perchè sono impegnato ad imparare la programmazione dei videogiochi con XNA , ma chissà, magari un giorno mi salta in mente e la finirò.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.
Re: La pista perfetta
Eccomiminibond ha scritto:bisognerebbe chiedere a Iko-Kun
Per me si può fare, però la pista deve essere piatta oppure se ci sono salite-discese devono essere ben smussate, in modo da non creare saltini che possono far perdere aderenza alle auto se li prendono un attimo male.
Altra cosa, di piste già fatte ce ne sono alcune già molto difficili in questo senso (ora non ricordo), però non le ho mai provate correndo con la stessa auto degli avversari. Il problemuccio è che la partenza in Re Volt è abbastanza un casino, le auto partono e poi si mischiano insieme, e qualcuna finisce in testacoda. A livello teorico, un'auto da sola può fare un tempo imbattibile, ma quando si corre in tanti va a finire che qualcuno in partenza o alla prima curva sbanda e rimane indietro, e il primo che rimane intoccato diventa irrecuperabile. Se le auto fossero programmate per non colpirsi e per tentare il sorpasso solo quando è possibile farlo senza incidenti, allora sarebbe possibile.
Ma se programmi una cpu perfetta, che non sbaglia mai, poi che gusto c'è a correre?
Edit:
Comunque la maggior parte delle auto di Re-Volt sono troppo reattive per uno stile di guida pulito e perfetto, e hanno troppa accelerazione, non si riesce a dosare bene l'acceleratore e lo sterzo e sono troppo leggere, quindi penso che per un lavoro del genere servirebbero anche delle auto programmate appositamente.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
GOTTA GO FAST
86%
Makeitgood
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita 35%
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03
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Re: La pista perfetta
Infatti io non voglio una cpu PERFETTA, voglio una cpu che vada solo MOLTO forte!Ma se programmi una cpu perfetta, che non sbaglia mai, poi che gusto c'è a correre?
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Re: La pista perfetta
Infatti le CPU sono proprio scarse: se sono riuscito a vincere la coppa di platino con Bandit arrivando primo in tutte le piste (Toytanic 2 però al secondo tentativo), riuscendo a doppiare talvolta le varie Humma, Cougar e Zipper.. E se sono anche riuscito ad arrivare al traguardo quando il rettangolino in basso a sinistra segnava "-300m"...
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Re: La pista perfetta
infatti le auto della CPU tendono a fare errori grossolani come rimanere incastrate nei tubi... come succede in OGNI gara con la Pole Poz -.-
comuqnue se decideste di fare una pista perfetta... ricordatevi che esistono i nabbi come me ... (ergo non fatela troppo perfetta
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Se puoi sognarlo,puoi farlo (W.Disney)
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