La pista perfetta

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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La pista perfetta

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 lug 2010, 16:43

Creatori di piste, mi sto rivolgendo a voi!!! :lol2:
Sono ritornato per un attimo sul topic delle pazze "maratone" di AdelphI e mi sono detto che le sue imprese sono sicuramente degne di tutto il mio rispetto...
Quello che salta all'occhio nei suoi screenshot, subito dopo il tempo di gara (decisamente fuori portata per uno come me che, tolto il torneo di Re-Volt, non ha tempo per farsi una sana partita al pc da... Beh siamo nell'ordine dei mesi ormai, e non so nemmeno quanti sono... :cry: ), è senz'altro il suo distacco dal secondo in classifica.
Distacco... Beh, quei valori non li definirei nemmeno più un "distacco"... E' palese che gli avversari non hanno dato un minimo segno di competitività...
Allora mi domando: ma secondo voi è possibile creare una pista "perfetta", ovvero una pista dove le auto controllate dal pc siano veramente toste da battere? Una pista (ovviamente ragionando in situazione NO-BONUS) dove fanno delle ottime traiettorie e dove chi insegue deve fare delle traiettorie altrettanto ottime per poter vincere. Ovviamente sto ragionando anche a situazione di macchine pari, non con macchine differenti (vedi, non so, Rc-Bandit contro Phat Slug)...
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Re: La pista perfetta

Messaggio da minibond » lun 26 lug 2010, 17:54

bè, la perfezione è un po' difficile da raggiungere, ma secondo me ci si potrebbe avvicinare...
per esempio inserendo gli AI Nodes calcolando le traiettorie che eseguirebbe chi guida, con stessi cali o incrementi di velocità e tutte le impostazioni varie...
bisognerebbe chiedere a Iko-Kun (esperto di piste :mrgreen: ) e Michelangelo (Laureato in Ladder :lol2: )

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Re: La pista perfetta

Messaggio da Michelangelo » lun 26 lug 2010, 18:02

Cosa bisognerebbe chiedere a me? Le traiettorie di gara?? :dubbi:
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Re: La pista perfetta

Messaggio da minibond » lun 26 lug 2010, 18:24

penso le traiettorie ideali,i tempi migliori, ...

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Re: La pista perfetta

Messaggio da Michelangelo » lun 26 lug 2010, 18:32

Ah... Però non dovrò fare cose impossibili altrimenti qualcuno poi perde la voglia di giocarci :lol2:
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Re: La pista perfetta

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 lug 2010, 19:17

Beh ma io non vorrei fare una pista "impossibile"... Se no che gusto c'è?
Quello che interessa a me è fare una pista dove le auto guidate dalla cpu siano DAVVERO competitive, dove batterle significa effettuare dei veri giri perfetti... Dove conti particolarmente come uno entra in curva, come ci esce, etc etc!
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Re: La pista perfetta

Messaggio da Michelangelo » lun 26 lug 2010, 21:11

Sisi ho capito.. Beh, se serve una mano ve la potrei dare...
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Re: La pista perfetta

Messaggio da Revoltino » lun 26 lug 2010, 21:50

Insomma,volete la vera simulazione! :D
Dopotutto,ci vuole anche il circuito buono
oltre alle traiettorie buone,come dice il titolo...
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
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Re: La pista perfetta

Messaggio da Lo Scassatore » mar 27 lug 2010, 20:17

Ahem... KK mod... :oops:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
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Re: La pista perfetta

Messaggio da TheFactor82 » mer 28 lug 2010, 8:49

Beh Scassa, il KK mod è SICURAMENTE superiore a qualsiasi pista creata per Re-Volt a livello di competitività. Però resta il fatto che una volta presa la mano, in certi punti le auto AI (anzi i kart :-) ) sono facilmente superabili...
Io poi cercavo una singola pista, magari di stile più F1, ma non da correre con macchine che fanno i 300 all'ora ma con macchine umane (reputo la Toyeca persino un pelo troppo veloce). Un circuito tipo Amco Bitume, per intenderci...
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Re: La pista perfetta

Messaggio da Linkinf22 » mer 28 lug 2010, 14:12

Io stavo lavorando ad una pista fatta con il track editor modificando gli AI nodes per, appunto, rendere le auto avversarie difficili da battere, come per esempio fargli stringere una curva il più possibile e cercare di tagliare in mezzo le chicane... sono arrivato a neanche un quarto della pista a sistemare gli AI nodes ma qualche risultato un pochino si vede...
Ora però ho abbandonato tutto li perchè sono impegnato ad imparare la programmazione dei videogiochi con XNA :imp: , ma chissà, magari un giorno mi salta in mente e la finirò.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


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Re: La pista perfetta

Messaggio da Iko-kun » mer 28 lug 2010, 17:46

minibond ha scritto:bisognerebbe chiedere a Iko-Kun
Eccomi :D

Per me si può fare, però la pista deve essere piatta oppure se ci sono salite-discese devono essere ben smussate, in modo da non creare saltini che possono far perdere aderenza alle auto se li prendono un attimo male.
Altra cosa, di piste già fatte ce ne sono alcune già molto difficili in questo senso (ora non ricordo), però non le ho mai provate correndo con la stessa auto degli avversari. Il problemuccio è che la partenza in Re Volt è abbastanza un casino, le auto partono e poi si mischiano insieme, e qualcuna finisce in testacoda. A livello teorico, un'auto da sola può fare un tempo imbattibile, ma quando si corre in tanti va a finire che qualcuno in partenza o alla prima curva sbanda e rimane indietro, e il primo che rimane intoccato diventa irrecuperabile. Se le auto fossero programmate per non colpirsi e per tentare il sorpasso solo quando è possibile farlo senza incidenti, allora sarebbe possibile.

Ma se programmi una cpu perfetta, che non sbaglia mai, poi che gusto c'è a correre? :-P

Edit:

Comunque la maggior parte delle auto di Re-Volt sono troppo reattive per uno stile di guida pulito e perfetto, e hanno troppa accelerazione, non si riesce a dosare bene l'acceleratore e lo sterzo e sono troppo leggere, quindi penso che per un lavoro del genere servirebbero anche delle auto programmate appositamente.
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Re: La pista perfetta

Messaggio da TheFactor82 » mer 28 lug 2010, 17:54

Ma se programmi una cpu perfetta, che non sbaglia mai, poi che gusto c'è a correre?
Infatti io non voglio una cpu PERFETTA, voglio una cpu che vada solo MOLTO forte!
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Re: La pista perfetta

Messaggio da Michelangelo » mer 28 lug 2010, 18:09

Infatti le CPU sono proprio scarse: se sono riuscito a vincere la coppa di platino con Bandit arrivando primo in tutte le piste (Toytanic 2 però al secondo tentativo), riuscendo a doppiare talvolta le varie Humma, Cougar e Zipper.. E se sono anche riuscito ad arrivare al traguardo quando il rettangolino in basso a sinistra segnava "-300m"...
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Re: La pista perfetta

Messaggio da Ver$ac3 » gio 29 lug 2010, 8:21

infatti le auto della CPU tendono a fare errori grossolani come rimanere incastrate nei tubi... come succede in OGNI gara con la Pole Poz -.-
comuqnue se decideste di fare una pista perfetta... ricordatevi che esistono i nabbi come me ... (ergo non fatela troppo perfetta :prr:
Se puoi sognarlo,puoi farlo (W.Disney)

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