RE-VOLT 1.2 PATCH!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da TheFactor82 » gio 16 dic 2010, 9:06

Caspita, un bel pacchettone di modifiche/aggiornamenti!! :festa:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da Linkinf22 » gio 16 dic 2010, 18:45

E la mia "rivalità" contro jigebren aumenta :twisted:
Solo che io sono in un punto morto per le collisioni e soprattutto per la scuola.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da minibond » gio 16 dic 2010, 19:42

Linkinf22 ha scritto:E la mia "rivalità" contro jigebren aumenta :twisted:
Solo che io sono in un punto morto per le collisioni e soprattutto per la scuola.
Non dimenticare che mentre lui sta migliorando, noi stiamo creando DA ZERO, quindi è ovvio che ci mettiamo molto di più (anzi, credo di dover ricreare da zero la libreria della fisica poiché ci devo aggiungere le DirectX e il resto lo rielaboro (altri dettagli li posterò quando avrò fatto qualcosa di abbastanza serio da poter essere chiamato versione ALPHA); inoltre mi devo studiare molto la geometria vettoriale (domani andrò all'università Roma Tre), che credo ci sia molto utile, oltre che per la fisica, anche per le collisioni)

Per la scuola, tra circa una settimana cominciano le vacanze, quindi siamo a posto... (il problema sarà dopo :shock: )

thk
Messaggi: 145
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 15:51

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da thk » mar 28 dic 2010, 5:47

.*.LucK.*. ha scritto:
thk ha scritto:perchè in revolt da un colore strano se le fai 512x512......
Basta usare WolfR4 per risolvere questo problema... Per quanto riguarda la patch, potenzialmente si può fare qualsiasi cosa. Bisogna vedere col tempo cosa verrà effettivamente fatto.
già fatto stesso risultato -.-

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da antonio » sab 12 feb 2011, 23:32

Nuova beta disponibile per il download, apportate numerose migliorie, per il download e dettagli cliccate QUI

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da Tia » dom 13 feb 2011, 9:08

Questa versione è ottima, penso che abbiano superato le migliorie apportate dal Wolf. :festa:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

thk
Messaggi: 145
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 15:51

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da thk » lun 21 feb 2011, 15:46

TheFactor82 ha scritto:Caspita, un bel pacchettone di modifiche/aggiornamenti!! :festa:
ho una bella domandina: come mai il 3d audio non và su vista e 7 ma su xp si O.o?? questa cosa non la capisco

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da Iko-kun » mar 22 feb 2011, 11:22

Perchè Windows Vista fa schifo e Windows 7, nonostante abbia migliorato molte schifezze del predecessore, conserva qualche schifezzuola ogni tanto, in pratica XP era meglio, solo che non si può restare con XP per questioni di compatibilità con il software-hardware più recente purtroppo (anzi Windows 2000 era ancora meglio ma molto più incompatibilecon le cose recnti). :-x

A proposito, quando tutti sarete passati a 1.2 passerò anch'io, non lo faccio ora per questioni di multiplayer, ed anche perchè potrebbe procurarmi sbattimenti con l'attuale Re-Volt e come l'ho moddato (ho persimo messo delle musiche custom direttamente lette dalla cartella di Re-Volt ed ho cambiato in ogni pista il nome della musica da far andare).

Comuque i bug fixati e le features aggiunte sono stupendi, nella prossima release dicono che si potrà far partire la musica originale senza bisogno del cd, spero in modo migliore di come ho fatto io con gli mp3 (intendo con il random e altre cose tipo la musica del podio quando vinci un campionato o cose simili, che con l'attuale sistema non si può fare).
Piste e auto infinite però non vedo l'ora di poterle mettere, finora ho scaricato tantissime piste ma la maggior parte sono separate in una cartella a parte perchè se no Re-Volt non riesce a vederle tutte.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 22 feb 2011, 16:58

Iko-kun ha scritto:A proposito, quando tutti sarete passati a 1.2 passerò anch'io, non lo faccio ora per questioni di multiplayer
L'host abituale (cioè io :lol: ) si è già convertito... Non dovrebbero comunque esserci problemi nel multiplayer tra chi usa Wolf e chi la versione 1.2: Antonio usa quest'ultima da molto tempo, anche se lui non mette su host.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da antonio » mar 22 feb 2011, 23:06

Confermo quanto detto da Luck, nessun problema in multiplayer nè come host nè come client, direi anzi che c'è stato un netto miglioramento...
thk ha scritto:ho una bella domandina: come mai il 3d audio non và su vista e 7 ma su xp si O.o?? questa cosa non la capisco
Windows 7 (vista non avendolo mai provato non lo so) non ha il supporto per le directsound 3d usate da revolt, per cui su parecchi sistemi il suono 3d (e non) dava problemi, tant' è vero che sul revolt 1.2 credo l'abbiano disabilitato del tutto...

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da Iko-kun » mer 23 feb 2011, 14:40

Sì ma se lo metto, poi non posso più usare il wolf se non con sbattimenti vari che non ho voglia di fare. Se grazie a questo aggiornamento posso totalmente fare a meno del wolf allora lo faccio volentieri, ma non ne sono completamente sicuro per ora... al massimo per ora lo provo sul pro-mod.

EDIT: L'ho provato sul pro-mod, funziona splendidamente, perfetto, posso giocare a schermo intero anche senza il Wolf, tutto a posto, il raggio distorsore funziona bene e finalmente deforma la pista, ormai quell'effetto non lo vedevo più da decenni!

Però c'è un "problema"... Forse il problema c'era prima e adesso non c'è, non lo so, fatto sta che per certi versi preferivo più prima.
Allora, spiego meglio (forse era meglio nella sezione problemi tecnici, non lo so, al massimo si sposta ;-) )
La fisica mi sembra meno realistica. E' impostato su simulazione, ma non è come prima. La Honey è molto più stabile di prima, incollata al terreno, faccio un salto ed atterro perfettamente, ecc, sembra che la fisica sia semplificata, invece prima ad ogni spigolo che prendevo cominciavo a girare e nessuno mi fermava più. Com'è possibile? Prima era più realistico però, quando prendevo un salto solo con due ruote, iniziavo a girare a mezz'aria e quando atterravo rimbalzavo ovunque e andavo in testacoda, ora invece l'auto si inclina a 45 gradi ed atterra perfetta come se niente fosse... -.- Lo so che così è più facile, ma prima mi piaceva di più, era più realistico.

Il salto che c'è alla fine di Toyworld 1? (quella con la strettoia pianoforte e il dinosauro in mezzo alla strada) non riuscivo mai a farlo, perdevo un sacco di secondi ogni giro, atterravo male, rotolavo, rimbalzavo, adesso lo fa perfetto come se niente fosse.

Non è che questo ha a che fare col problema delle "auto saponetta" di cui ho sentito parlare nella sezione problemi tecnici?
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da Piereligio » mer 23 feb 2011, 16:21

Forse avevi abilitato la funzione di wolf che riduce il valore di resistenza alla rotazione dell'auto in aria. Credo che tu abbia solo ora la fisica originale.

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da Iko-kun » mer 23 feb 2011, 16:58

Perfetto allora, ora si spiegano tante cose!
A me piaceva di più la fisica vecchia (quella modificata dal Wolf), ma effettivamente era più difficile correre in quelle condizioni, ed ero più svantaggiato rispetto agli altri. Spero che un giorno anche in Re-Volt 1.2 mettano un'opzione del genere, perchè effettivamente era più simile alla realtà, però per le competizioni tra noi credo che mi converrà giocare con questa versione, in modo da essere allo stesso livello degli altri. A questo punto credo che sostituirò completamente il Wolf con RV1.2, visto che tutto funziona molto meglio ora. Il Wolf offre ancora alcune belle cose, ma non ne vale la pena tenerlo e tenersi tutti i bug annessi, tra cui l'impossibilità di giocare a schermo intero e il raggio distorsore che scompare dopo 2 cm. Credo che grazie a questo upgrade tornerò finalmente ad usare Re-Volt da solo senza alcun launcher. :-)
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da Kratos » gio 24 feb 2011, 22:07

secondo voi dovremmo quindi fare tutti quanti l'upgrade alla versione 1.2?
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da TheFactor82 » ven 25 feb 2011, 8:53

Beh "DOVREMMO" direi proprio di no.
Chiaramente se la versione 1.2 garantisce maggiore stabilità e soprattutto non crea problemi, forse converrebbe usare quella. Ma altrimenti per il momento non vedo nessuna necessità OBBLIGATORIA di passare a quella versione, visto oltretutto che c'è un buon livello di compatibilità tra la 1.10 Wolf e la 1.2.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti