RE-VOLT 1.2 PATCH!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Hermes » dom 29 mar 2015, 19:13

Nuova release! lol Hanno corretto un bug che avevano introdotto nel precedente update e che io avevo anche riscontrato, cioè:
Uno tra Huki e jigebren nel Changelog ha scritto:Fixed bug with oilslick not working in high fps (vsync off) introduced in the last release.
Da notare la data che appare nel nome dell'alpha che si riferisce a domani! lol
Ultima modifica di Hermes il dom 29 mar 2015, 19:16, modificato 2 volte in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Tia » ven 10 lug 2015, 10:51

Qualcuno ha provato questa versione? Se non ci sono bug evidenti potremmo provarla online qualche volta no?
Magari nelle gare del Serie ARM che sono facilmente gestibili. Stiamo usando una versione ormai di 2 anni fa.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Vas0sky » ven 10 lug 2015, 11:41

Ci sono per i test oggi, ma comunque mi sta antipatico il rubberbanding.
EDIT: Ho letto ora nel changelog che si può disabilitare. Se non ci sono complicazioni online io mi trasferisco all'ultima versione.
Ultima modifica di Vas0sky il ven 10 lug 2015, 12:57, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Hermes » ven 10 lug 2015, 19:23

Il motivo per cui non siamo passati alle nuove versioni è perché tutti quelli che avevano XP (e a volte non solo loro) avevano problemi col multiplayer. Onestamente non vedo tutta questa necessità di cambiare visto che questa versione non ci da alcun problema... inoltre anche la maggior parte delle altre community utilizza la stessa nostra versione! Certo mancano alcune chicche come la ricerca delle piste e delle auto all'interno del gioco o l'aggiunta di qualche feature nei parametri delle auto, ma per quanto riguarda il multiplayer non ci sono stati miglioramenti, anzi era proprio questa la nota dolente delle versioni successive. Se poi quest'ultima è migliore allora si può pensare di cambiare! :-)
Ultima modifica di Hermes il ven 10 lug 2015, 21:41, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Vas0sky » ven 10 lug 2015, 19:44

Potremo riconoscere chi lagga grazie alla nuova feature che trasforma in fantasmi (solidi purtroppo) coloro che laggano per il periodo di lag. Inoltre con Marco e GGA ho testato la nuova alpha e tralasciando i problemi con il firewall miei che ho sempre e i problemi con la vpn di Marco direi che funziona tutto alla grande, nonostante Marco avesse XP e io 7, come giocare normalmente, solo con alcune feature e correzioni di bug in più.
Ultima modifica di Vas0sky il ven 10 lug 2015, 19:44, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Hermes » ven 10 lug 2015, 22:02

Beh, la feature delle auto fantasma non so quanto sia positva, soprattutto se sono solide! lol Io direi di fare delle prove in qualche RRN dove c'è più gente (in 2 non è affidabile come test) e vedere come va. Se dovesse andare bene ci possiamo tranquillamente aggiornare, ma io comunque una copia della versione attuale la terrei lo stesso perché alla fine è quella con la quale siamo andati avanti per 2 anni, nonostante sia stato installato sui sistemi operativi più disparati (Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10, Ubuntu), interagito con le VPN più disparate (Hamachi, Evolve, ScassaVPN, ScassaVPN 2.0) e con gli operatori di rete più disparati (Fastweb, Telecom, Vodafone, Eolo)! :allah:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Vas0sky » sab 11 lug 2015, 0:11

Certo, io tengo sempre la versione che abbiamo usato per tutto questo tempo nella cartella di revolt insieme a quella nuova, rinominata.
EDIT: Ho trovato su Re-Volt Frontend il redbook originale, ovvero tutte le soundtrack del gioco originale che vengono suonate come se si avesse il CD, quindi anche quelle di vittoria, sconfitta e crediti. Sfortunatamente funziona solo con le alpha dalla 14.0208 in poi. Questa cosa potrebbe tornare utile a qualcuno che ha una mod per le mani e che non vuole che sempre la stessa soundtrack venga suonata nella pista. Il redbook si trova qui
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Tia » sab 11 lug 2015, 9:44

Sono consapevole che la 13.0815 va molto bene in diversissime condizioni di gioco, però magari nel frattempo qualcosa hanno migliorato qua e là. Ho proposto di provarla nelle sfide 1 vs 1 per iniziare, per il fatto che se ci fossero problemi di compatibilità non salta una serata di gare. Se questi test andassero bene allora si può pensare di allargare il numero di giocatori.
ciccio ha scritto: EDIT: Ho trovato su Re-Volt Frontend il redbook originale, ovvero tutte le soundtrack del gioco originale che vengono suonate come se si avesse il CD, quindi anche quelle di vittoria, sconfitta e crediti. Sfortunatamente funziona solo con le alpha dalla 14.0208 in poi. Il redbook si trova qui
Grazie ciccio, cercavo una cosa così da un po' :good:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Maximvs
Messaggi: 402
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 11:27

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Maximvs » sab 11 lug 2015, 21:04

In compenso il bugs dei vetri non lo hanno ancora corretto... ho inviato il link del video per farlo notare chissa se sistemeranno lol

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Drakan » lun 13 lug 2015, 14:30

anche secondo me la nuova versione è leggermente migliore, vediamo per le prossime volte se nulla cambia perchè abbiamo avuto qualche strano caso di disconnessione :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Marco repainter » lun 13 lug 2015, 15:07

Domenica sera, io e GGA siamo stati a fare qualche partita con questa versione; vi era su ts anche Mini_Trigger, che non ha potuto partecipare. Apparte uno, massimo due lag contati in tutto, non ci sono stati problemi, eccetto uno. Infatti, con questa versione, si può cambiare il verso di una stessa gara, senza andare a rihostare tutto. La cosa era allettante, e così, visto che ero io ad hostare, provai a cambiare verso della pista di Toy World 1, mettendola "S". Purtroppo l'unico a vedere la pista ero io, mentre GGA la vedeva in modalità fantasma, così da non riuscire a giocare; praticamente non vedeva la pista, e quindi ho dovuto far ripartire la gara con un'altra pista ma senza alterazioni.

Dopo qualche partita invece, ho rirpovato a rimettere TW 1 in "S", e stranamente ha funzionato (tant'è che ha vinto GGA). Allora ho riprovato la stessa gara in modalità "I", ma niente, a GGA faceva di nuovo lo scherzo di prima. Alla fine ho di nuovo messo tutto normale, e abbiamo fatto altre poche partite, perchè poi sono dovuto andare.
Strano che 'sta versione faccia così. Ma si può anche capire, visto che, appunto, si tratta di versione, e quindi non è proprio ufficiale (correggetemi se sbaglio).
Ultima modifica di Marco repainter il lun 13 lug 2015, 16:59, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Hermes » lun 13 lug 2015, 15:54

La mia esperienza è: 2 crash all'avvio di una nuova gara e bonus che come sempre a volte funzionano e a volte no. Non vedo tutto questo miglioramento onestamente, anzi con la versione vecchia non mi è mai crashato Re-Volt... 2 crash uguali li ha avuti anche a gga. Spero sia stato un caso, ma comunque come inizio non è proprio positivo...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Gigi » lun 13 lug 2015, 23:00

Sì confermo ciò che ha detto marco, in tw1 la pista non riuscivo proprio a vederla, se non quando ci passavo con l'auto sopra. Vedevo solo il pezzo di strada su cui ero sopra, il resto tutto trasparente. Poi più tardi ha funzionato e quando ha messo la modalità invertito è successa la stessa cosa. (Ps scusa Marco ma oggi il computer non l'ho proprio toccato)
Ultima modifica di Gigi il lun 13 lug 2015, 23:00, modificato 1 volta in totale.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Vas0sky » lun 13 lug 2015, 23:23

Non è che in modalità dev hai attivato la visualizzazione delle collisioni? Se non sbaglio dalle impostazioni video in mod dev si possono fare 3 cose in piú: visualizzare le bounding box o come si chiamano (penso siano le hitbox di auto e oggetti), visualizzare le collisioni della pista (viene visualizzato solo il tratto di pista nelle vicinanze dell'auto e dall'ultima patch il resto della pista è visualizzata simil-wireframe) e visualizzare il wireframe della pista (vengono visualizzate le linee dei poligoni).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Marco repainter » mar 14 lug 2015, 11:21

Credo sia un pò diffiicile che l'abbia avviato in modalità dev, visto che l'ultima volta che provai a dirgli come metterlo in modalità window non gli funzionò, quindi non penso che in dev gli funzioni ugualmente. Anche perchè non mi risulta che l'abbia mai messo in questa modalità. Quindi penso sia proprio un problema della nuova versione.
GGA ha scritto:(Ps scusa Marco ma oggi il computer non l'ho proprio toccato)
Di niente, tranquillo :good: :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti