RE-VOLT 1.2 PATCH!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da antonio » sab 25 giu 2011, 20:53

thk ha scritto:questo è logico dei bmp e bmq ma ho una domandina da farti: il 3d audio c'è nella 1.2?
Il supporto al 3d audio è stato tolto e credo non verrà piu implementato. Ripeto che in ottica stabilità e compatibilità mi sembra la scelta migliore che Huki e Co. avessero potuto fare, visti i problemi che dava con vista, seven e alcuni tipi di schede audio incapaci di supportare librerie directsound3d (ne avevamo già parlato).
Per quanto riguarda la differenza di prestazioni probabilmente sul tuo netbook abilitando il 3daudio la scheda audio gestisce quel carico sgravandolo dallla cpu, ma non mi sembra tale da essere notato a occhio (effetivamente i netbook non è che abbiano processori velocissimi ma penso piu che sufficienti a far girare revolt).

Per la distorsione qua non sento l'effetto da te descritto...forse dipende dal sistema audio (sorgente-ampli-diffusori).

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da Piereligio » dom 26 giu 2011, 10:37

antonio ha scritto:
thk ha scritto:questo è logico dei bmp e bmq ma ho una domandina da farti: il 3d audio c'è nella 1.2?
Il supporto al 3d audio è stato tolto e credo non verrà piu implementato. Ripeto che in ottica stabilità e compatibilità mi sembra la scelta migliore che Huki e Co. avessero potuto fare, visti i problemi che dava con vista, seven e alcuni tipi di schede audio incapaci di supportare librerie directsound3d (ne avevamo già parlato).
Per quanto riguarda la differenza di prestazioni probabilmente sul tuo netbook abilitando il 3daudio la scheda audio gestisce quel carico sgravandolo dallla cpu, ma non mi sembra tale da essere notato a occhio (effetivamente i netbook non è che abbiano processori velocissimi ma penso piu che sufficienti a far girare revolt).

Per la distorsione qua non sento l'effetto da te descritto...forse dipende dal sistema audio (sorgente-ampli-diffusori).
Hanno fatto bene, io disattivavo il 3D audio da Wolf. E' la soluzione ad ogni problema audio di strani echi/distorsioni.

thk
Messaggi: 145
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 15:51

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da thk » mar 28 giu 2011, 3:24

antonio ha scritto:
thk ha scritto:questo è logico dei bmp e bmq ma ho una domandina da farti: il 3d audio c'è nella 1.2?
Il supporto al 3d audio è stato tolto e credo non verrà piu implementato. Ripeto che in ottica stabilità e compatibilità mi sembra la scelta migliore che Huki e Co. avessero potuto fare, visti i problemi che dava con vista, seven e alcuni tipi di schede audio incapaci di supportare librerie directsound3d (ne avevamo già parlato).
Per quanto riguarda la differenza di prestazioni probabilmente sul tuo netbook abilitando il 3daudio la scheda audio gestisce quel carico sgravandolo dallla cpu, ma non mi sembra tale da essere notato a occhio (effetivamente i netbook non è che abbiano processori velocissimi ma penso piu che sufficienti a far girare revolt).

Per la distorsione qua non sento l'effetto da te descritto...forse dipende dal sistema audio (sorgente-ampli-diffusori).
può essere

thk
Messaggi: 145
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 15:51

Re: RE-VOLT 1.2 COMING SOON!

Messaggio da thk » mar 28 giu 2011, 3:28

Piereligio ha scritto:
antonio ha scritto:
thk ha scritto:questo è logico dei bmp e bmq ma ho una domandina da farti: il 3d audio c'è nella 1.2?
Il supporto al 3d audio è stato tolto e credo non verrà piu implementato. Ripeto che in ottica stabilità e compatibilità mi sembra la scelta migliore che Huki e Co. avessero potuto fare, visti i problemi che dava con vista, seven e alcuni tipi di schede audio incapaci di supportare librerie directsound3d (ne avevamo già parlato).
Per quanto riguarda la differenza di prestazioni probabilmente sul tuo netbook abilitando il 3daudio la scheda audio gestisce quel carico sgravandolo dallla cpu, ma non mi sembra tale da essere notato a occhio (effetivamente i netbook non è che abbiano processori velocissimi ma penso piu che sufficienti a far girare revolt).

Per la distorsione qua non sento l'effetto da te descritto...forse dipende dal sistema audio (sorgente-ampli-diffusori).
Hanno fatto bene, io disattivavo il 3D audio da Wolf. E' la soluzione ad ogni problema audio di strani echi/distorsioni.
sicuro che non era attivo anche l'eax 2.0? quello dà una strana distorsione e non per scherzo O.o

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da antonio » mar 28 giu 2011, 22:44

Si ho provato con eax attivato e non sento distorsioni. Sento invece echi, riverberi, scoppiettii e altre zozzerie... :down:
Probabilmente questi fenomeni cambiando in base all' hardware di cui si dispone, comunque fossi in te cercherei di trovare una soluzione per risolvere gli scatti della 1.2 e poter goderne appieno, soprattutto in multiplayer dove la differenza è ormai evidente.

thk
Messaggi: 145
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 15:51

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da thk » mer 29 giu 2011, 12:27

antonio ha scritto:Si ho provato con eax attivato e non sento distorsioni. Sento invece echi, riverberi, scoppiettii e altre zozzerie... :down:
Probabilmente questi fenomeni cambiando in base all' hardware di cui si dispone, comunque fossi in te cercherei di trovare una soluzione per risolvere gli scatti della 1.2 e poter goderne appieno, soprattutto in multiplayer dove la differenza è ormai evidente.
notizia peggiore....crasha :down:

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da antonio » lun 4 lug 2011, 14:53

Prova a postare (con dovizia di particolari) il tuo problema nella relativa sezione di ARM e pure sul thread ufficiale di sviluppo RV1.2 del forum ORP.

EDIT 12/07/2011
Nuova alpha disponibile, altra succosa novità per i F.P.C. XD

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Michelangelo » mar 19 lug 2011, 20:15

Uscita nuova versione, la 0717. :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Kratos » mer 3 ago 2011, 0:11

nuova release disponibile, rv1.2a11.0731
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da TheFactor82 » mer 3 ago 2011, 8:50

Per la nostra splendida truppa di lavoratori (nello specifico Iko e Cresc, senza dimenticare Scassa, Fbv, Mini e quant'altri), ci sono novità nell'editing delle piste...
Vi inviterei tutti a dare un'occhiata, se non l'avete già fatto, al changelog della 1.2... Ma leggetelo tutto, perchè ci sono cose estremamente interessanti!!!
Lo sapevate ad esempio che dalla versione 6.10 le texture utilizzabili possono raggiungere la dimensione 8192x8192?
Aggiornatevi, mi raccomando!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da minibond » mer 3 ago 2011, 17:55

Bello! Soprattutto la funzione di vedere cosa stai facendo durante l'editing!

Però una cosa non mi quadra...
TheFactor82 ha scritto: Lo sapevate ad esempio che dalla versione 6.10 le texture utilizzabili possono raggiungere la dimensione 8192x8192?
Non sapevo bene quale fosse il limite, quindi non sono andato oltre il 1024x1024...
per le auto è ottimo: più dettagli, più HD, più tutto :D (vedi la Cougar FMTM)

per le piste ho qualche dubbio: ho fatto una prova di un ipotetico Nurbur... tracciato :zitto: :ladro: , applicando una texture da 1024x1024, ma ho visto che il tracciato si presenta invisibile (credo... comunque dello stesso colore della skymap)... a 512x512 si presenta semi-invisibile.
Per le prove che dovevo fare ho ritagliato un sessantaquattresimo della pista vista dall'alto, per poi applicarla su un piano e cercare di dimensionare correttamente la larghezza della pista (quindi mi serviva la risoluzione più alta possibile); risultato: il piano è troppo grande (quindi esce fuori dalla skymap), ma, oltre a questo, ho incontrato anche l'altro e fastidioso problema della trasparenza...

ancora non so bene da cosa dipenda, prossimamente farò delle altre prove... (e magari scriverò un e-mail con delle proposte per le piste :D )

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da .*.LucK.*. » mer 3 ago 2011, 19:00

Io invece non ho ancora capito cosa cambi tra 256x256 e 1024x1024 da un punto di vista meramente pratico. E' possibile mettere più particolari, ma a parte questo cosa cambia nel gioco? Con le poche prove che ho fatto non ho visto nessuna differenza significativa della qualità, mi sembra una cosa più accademica che altro.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Revoltino » mer 3 ago 2011, 19:33

minibond ha scritto:per le piste ho qualche dubbio: ho fatto una prova di un ipotetico Nurbur... tracciato :zitto: :ladro:
Se lo fai,lo sai che diventi il mio nuovo dio? lol ;-)
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Piereligio » mer 3 ago 2011, 19:58

Se mi mettono la frenata con tutte le ruote a prescindere dal tipo di trazione, giuro che ricomincio a fare la v4!! Dovrei chiederglielo, sapete come posso contattarli?

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: RE-VOLT 1.2 PATCH!

Messaggio da Linkinf22 » sab 6 ago 2011, 18:13

Già anch' io vorrei contattarli lol

Stavo pensando ad un problema che ha Cresc, riguardo le collisioni. Perciò mi sono chiesto come revolt gestisse le collisioni. So già che usa le boundingSphere e le boundingBox, ma mi servirebbero alcuni dettagli.

Visto che a quanto pare il team di rv 1.2 possiede il codice sorgente, stavo pensando di chiedere se gentilmente me lo fanno avere. Così che possa sbirciarci e vedere se riesco a capirci qualcosa in modo da aiutare Cresc e gli altri in caso si trovino in qualche difficoltà!

Sapete quindi come posso contattarli?

EDIT: A giusto, mi servirebbe anche per risolvere un mio problema!
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti