Green Hill Zone!
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Re: Green Hill Zone!
aspetteremo
voglio proprio vederla una pista con i personaggi di sonic e le sue musiche
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"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts
Re: Green Hill Zone!
Il motivo per cui non sono andato avanti in questo progetto non è stato solo perchè ero impegnato, ma anche perchè mi mancava l'ispirazione
Oggi ho avuto un pò di idee e nei prossimi giorni dovrei riuscire a metterle giù. Non credo di finirla a breve, ma in questi giorni dovrei riuscire a fare qualche screenshot con le novità
Ho già iniziato a modificare la pista aggiungendo le nuove idee.
Oggi ho avuto un pò di idee e nei prossimi giorni dovrei riuscire a metterle giù. Non credo di finirla a breve, ma in questi giorni dovrei riuscire a fare qualche screenshot con le novità
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Ultima modifica di Iko-kun il gio 15 mar 2012, 12:32, modificato 1 volta in totale.
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Re: Green Hill Zone!
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Re: Green Hill Zone!
Non ho finito, questo è solo l'inizio per 2 nuove strade alternative.
Ho già in mente come fare le due strade, e come continuare di un altro pezzo la strada principale, quindi prossimamente ci saranno altri screenshot
Le strade alternative spesso saranno più lente e richiederanno magari delle acrobazie un pò complicate per percorrerle, ma ripageranno gli sforzi con dei bonus, che invece saranno rari nella strada principale.
Ho già in mente come fare le due strade, e come continuare di un altro pezzo la strada principale, quindi prossimamente ci saranno altri screenshot
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Re: Green Hill Zone!
promette bene, continua così
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"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo
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Re: Green Hill Zone!
Ho fatto alcuni test: Humma riesce, un pò a stento, a fare il doppio loop.
Panga ci riesce anche, ma è pesante e tende a cadere ruote all'aria nell'ultima parte.
Nessun'altra auto riesce a percorrerlo.
Phat Slug (con difficoltà impostata a junior RC) ha problemi a salire le parti ripide, sopratutto facendo il percorso al contrario, che sono più lunghe (però con la giusta rincorsa ci riesce, solo che la CPU non la sa prendere la giusta rincorsa).
Tutto il resto va bene, a parte che l'engine di re-volt è un pò datato e certe collisioni precise non te fa molto bene, infatti su alcuni saltini e dislivelli capita che la macchina si comporta in modo strano, cosa che capita in tutte le piste, ma quì è un pò più grave perchè il tracciato è basato sulla fisica del gioco, la sfrutta tutta al massimo, e i difetti si sentono.
Comunque, tutto ciò con la terra (grip 2) e l'erba (grip non mi ricordo, forse 0), ora provo a mettere asfalto al posto della terra e terra al posto dell'erba, chissenefrega delle particelle.
Panga ci riesce anche, ma è pesante e tende a cadere ruote all'aria nell'ultima parte.
Nessun'altra auto riesce a percorrerlo.
Phat Slug (con difficoltà impostata a junior RC) ha problemi a salire le parti ripide, sopratutto facendo il percorso al contrario, che sono più lunghe (però con la giusta rincorsa ci riesce, solo che la CPU non la sa prendere la giusta rincorsa).
Tutto il resto va bene, a parte che l'engine di re-volt è un pò datato e certe collisioni precise non te fa molto bene, infatti su alcuni saltini e dislivelli capita che la macchina si comporta in modo strano, cosa che capita in tutte le piste, ma quì è un pò più grave perchè il tracciato è basato sulla fisica del gioco, la sfrutta tutta al massimo, e i difetti si sentono.
Comunque, tutto ciò con la terra (grip 2) e l'erba (grip non mi ricordo, forse 0), ora provo a mettere asfalto al posto della terra e terra al posto dell'erba, chissenefrega delle particelle.
Ultima modifica di Iko-kun il dom 18 mar 2012, 19:43, modificato 1 volta in totale.
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Re: Green Hill Zone!
Per il problema del doppio loop potresti fare una placca rettilinea al di sotto e far passare le auto della AI solo da lì, così almeno la scelta del doppio percorso è solo a carico degli umani, e l'AI non imballa. Se invece è un problema solo di auto, beh, non so cosa dirti
Poi ti consiglierei perlomeno per l'erba di lasciare la stessa surface property, è vero, chissenefrega delle particelle, ma delle sgommate marroni su terreno verde proprio non vanno però appoggio l'idea di mettere asfalto sulla parte di terra, dopotutto molti trackmaker lo fanno, e poi potrebbe arginare in parte il problema di mancanza di potenza su salite e loop con un filo di grip in più...
Non so molto di tracciati, ma spero perlomeno di essere stato utile
E non vedo l'ora di provarla, è semplicemente da sbavo.
Poi ti consiglierei perlomeno per l'erba di lasciare la stessa surface property, è vero, chissenefrega delle particelle, ma delle sgommate marroni su terreno verde proprio non vanno però appoggio l'idea di mettere asfalto sulla parte di terra, dopotutto molti trackmaker lo fanno, e poi potrebbe arginare in parte il problema di mancanza di potenza su salite e loop con un filo di grip in più...
Non so molto di tracciati, ma spero perlomeno di essere stato utile
E non vedo l'ora di provarla, è semplicemente da sbavo.
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.
Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
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Re: Green Hill Zone!
Per quanto riguarda il doppio loop, ci sono già altre 2 strade parallele, quella è la più difficile da raggiungere, e non credo proprio che ci farò mai passare le auto della CPU
Comunque, la Humma ce la fa, a fatica ma ce la fa; si stacca proprio sul finale, ma se hai abbastanza velocità toccando il suolo atterra dritta. Penso che usando una pila, anche Toyeca ce la faccia.
Poi, alcune auto ci arrivano dall'altro lato del doppio loop, imbrogliando, saltando da un punto all'altro senza percorrerlo, quindi va bene lo stesso.
La strada per il doppio loop penso che la userò più che altro per la stella in modalità allenamento.
Ho messo l'asfalto, e la terra al posto dell'erba, le sgommate marroni non ci stanno così male, non si notano nemmeno dopotutto.
Il salto all'inizio, quello di fianco al cartello che fa da traguardo, funziona un pò maluccio. L'auto sbatte e rimbalza via, solo rare volte lo percorre bene e riesce a saltare sulla piattaforma sopra. Per percorrerlo meglio ho imparato come si fa, basta prendere la rincorsa e poi mollare l'acceleratore durante la salita, fare giusto qualche tocco ogni tanto; così il 70% delle volte Toyeca ce la fa, Humma mi sa un pò di più.
Percorrendo la strada "tranquilla" comunque non ci sono problemi, a parte Phat Slug che arranca in Junior RC.
Comunque, la Humma ce la fa, a fatica ma ce la fa; si stacca proprio sul finale, ma se hai abbastanza velocità toccando il suolo atterra dritta. Penso che usando una pila, anche Toyeca ce la faccia.
Poi, alcune auto ci arrivano dall'altro lato del doppio loop, imbrogliando, saltando da un punto all'altro senza percorrerlo, quindi va bene lo stesso.
La strada per il doppio loop penso che la userò più che altro per la stella in modalità allenamento.
Ho messo l'asfalto, e la terra al posto dell'erba, le sgommate marroni non ci stanno così male, non si notano nemmeno dopotutto.
Il salto all'inizio, quello di fianco al cartello che fa da traguardo, funziona un pò maluccio. L'auto sbatte e rimbalza via, solo rare volte lo percorre bene e riesce a saltare sulla piattaforma sopra. Per percorrerlo meglio ho imparato come si fa, basta prendere la rincorsa e poi mollare l'acceleratore durante la salita, fare giusto qualche tocco ogni tanto; così il 70% delle volte Toyeca ce la fa, Humma mi sa un pò di più.
Percorrendo la strada "tranquilla" comunque non ci sono problemi, a parte Phat Slug che arranca in Junior RC.
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Re: Green Hill Zone!
Io ho un emulatore Genesis. Questo emulatore ce l'ho da quando avevo 2-3 anni, oltre a Sonic mi piacevano un sacco tutti e 3 i Road Rash, il mitico gioco di Michael Jackson Moonwlak, e soprattutto tutti e 3 i Mortal KombatIo sono cresciuto con Sonic!!! Infatti da piccolo avevo il Sega MegaDrive (anzi, ce l'ho ancora, ma lo tengo al mare).
Che bei tempi
Ultima modifica di MirkoGT97 il dom 18 mar 2012, 23:04, modificato 2 volte in totale.
Re: Green Hill Zone!
Rieccomi...
work in progress come sempre, potete vedere che ho aggiunto un pezzetto di rettilineo al doppio loop per permettere di prendere più rincorsa, inoltre ho messo un pò di molle nella cascata (che per ora non ha l'acqua ma prima o poi la metterò).
Ora devo modificare un pò il curvone parabolico per collegare la strada del doppio loop a quella principale, dopodichè passerò alla strada sotterranea, poi proseguirò con il tracciato. La pista sarà comunque molto corta, quello che vedete è già poco meno di metà giro.
EDIT:
Ho sistemato il doppio loop, ora Toyeca ci riesce un pò a fatica sul finale, Humma lo fa perfetto
però rimane difficile da percorrere.
Man mano che ci corro sopra mi vengono idee nuove su cosa aggiungere e come continuare, speriamo di non uscire dal limite dei poligoni... comunque per ora non c'è problema, sono intorno ai 2000 poligoni e il limite è intorno agli 8000.
Devo aggiungere moltissime cose, ma anche rendere trapassabili alcune superfici, quindi alla fine credo di starci dentro.
La parte a forma di flipper (pinball) che volevo mettere sul finale non la metto più, perchè tutte le idee che avevo pensato per quella parte le sto usando ora per altre parti, quindi non ha più senso farla, sarebbe superflua e ripetitiva (oltre ad essere a rischio per il numero di poligoni).
C'è qualcuno che sa come potrei fare se volessi inserire dei suoni personalizzati nella pista? so che con la nuova patch si può fare, sostituendo dei suoni originali solo per questa pista. Vorrei inserire il suono delle molle, quello dei checkpoint e il suono delle spine (o comunque di Sonic che si fa male, ma senza perdere gli anelli). Se qualcuno sa come potrei fare per favore me lo dica, perchè non ho tempo di cercare da solo comunque c'è ancora un bel pò di tempo prima di quelle cose.
P.S.:
In qualche modo ci sono riuscito
work in progress come sempre, potete vedere che ho aggiunto un pezzetto di rettilineo al doppio loop per permettere di prendere più rincorsa, inoltre ho messo un pò di molle nella cascata (che per ora non ha l'acqua ma prima o poi la metterò).
Ora devo modificare un pò il curvone parabolico per collegare la strada del doppio loop a quella principale, dopodichè passerò alla strada sotterranea, poi proseguirò con il tracciato. La pista sarà comunque molto corta, quello che vedete è già poco meno di metà giro.
EDIT:
Ho sistemato il doppio loop, ora Toyeca ci riesce un pò a fatica sul finale, Humma lo fa perfetto
però rimane difficile da percorrere.
Man mano che ci corro sopra mi vengono idee nuove su cosa aggiungere e come continuare, speriamo di non uscire dal limite dei poligoni... comunque per ora non c'è problema, sono intorno ai 2000 poligoni e il limite è intorno agli 8000.
Devo aggiungere moltissime cose, ma anche rendere trapassabili alcune superfici, quindi alla fine credo di starci dentro.
La parte a forma di flipper (pinball) che volevo mettere sul finale non la metto più, perchè tutte le idee che avevo pensato per quella parte le sto usando ora per altre parti, quindi non ha più senso farla, sarebbe superflua e ripetitiva (oltre ad essere a rischio per il numero di poligoni).
C'è qualcuno che sa come potrei fare se volessi inserire dei suoni personalizzati nella pista? so che con la nuova patch si può fare, sostituendo dei suoni originali solo per questa pista. Vorrei inserire il suono delle molle, quello dei checkpoint e il suono delle spine (o comunque di Sonic che si fa male, ma senza perdere gli anelli). Se qualcuno sa come potrei fare per favore me lo dica, perchè non ho tempo di cercare da solo comunque c'è ancora un bel pò di tempo prima di quelle cose.
P.S.:
In qualche modo ci sono riuscito
Ultima modifica di Iko-kun il lun 19 mar 2012, 19:40, modificato 2 volte in totale.
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Re: Green Hill Zone!
Che bella roba Iko!!! La voglio!!!!1111111111111111111111111111111111111111111111111111111111unoperiodico
Ti ò un paio di dritte...
1 - Se non ti va di modificare la geometria di una sezione del tracciato, puoi usare i farce fields per dare una spinta extra alle auto, trucchetto molto utile e anche pertinente nei livelli Sonichiani, vedi gli speed pad e balle varie...
2 - Puoi mettere suoni personalizzati nelle piste aggiuntive, ma non puoi fare in modo che siano triggerabili, mi spiego, al massimo puoi usarli come suoni ambientali, come i passerotti in toys in the hood per intenderci, quello che devi fare è mettere una cartella "custom" nella cartella della pista, poi modifichi di conseguenza i campioni sonori che vuoi utilizzare sulla tua pista, aggiungendo una copia della cartella wavs\Nhood1 ( questo è solo un esempio )
Con tutti i campioni disponibili per TITH1 dovresti riuscire ad aggiungere tutti gli effetti sonori di cui hai bisogno, vedi molle, il suono della cascata...potresti perfino mettere un SFX di sonic che sfonda il muro del suono in lontananza.
Ah...sfruttando lo stesso metodo, puoi anche modificare le SFX comuni ( petro, balldrop, shockwave e similari ) potresti mettere il suono di quando sonic colleziona gli anelli quando tiri su un bonus, il suono di quando sonic perde gli anelli quando ti becchi un clone o una bomba ( io potrei provae a pasticciare con un effetto visivo che calzi a pennello) e così via...
Ti ò un paio di dritte...
1 - Se non ti va di modificare la geometria di una sezione del tracciato, puoi usare i farce fields per dare una spinta extra alle auto, trucchetto molto utile e anche pertinente nei livelli Sonichiani, vedi gli speed pad e balle varie...
2 - Puoi mettere suoni personalizzati nelle piste aggiuntive, ma non puoi fare in modo che siano triggerabili, mi spiego, al massimo puoi usarli come suoni ambientali, come i passerotti in toys in the hood per intenderci, quello che devi fare è mettere una cartella "custom" nella cartella della pista, poi modifichi di conseguenza i campioni sonori che vuoi utilizzare sulla tua pista, aggiungendo una copia della cartella wavs\Nhood1 ( questo è solo un esempio )
Con tutti i campioni disponibili per TITH1 dovresti riuscire ad aggiungere tutti gli effetti sonori di cui hai bisogno, vedi molle, il suono della cascata...potresti perfino mettere un SFX di sonic che sfonda il muro del suono in lontananza.
Ah...sfruttando lo stesso metodo, puoi anche modificare le SFX comuni ( petro, balldrop, shockwave e similari ) potresti mettere il suono di quando sonic colleziona gli anelli quando tiri su un bonus, il suono di quando sonic perde gli anelli quando ti becchi un clone o una bomba ( io potrei provae a pasticciare con un effetto visivo che calzi a pennello) e così via...
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89
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- Crescviper
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Re: Green Hill Zone!
Madò è già passato un anno da quando la cominciasti...come passa il tempo
Comunque sta uscendo alla grande Iko...se riesci a texturizzarla bene e a fare un AI abbastanza intelligente viene fuori qualcosa di eccezionale
Comunque sta uscendo alla grande Iko...se riesci a texturizzarla bene e a fare un AI abbastanza intelligente viene fuori qualcosa di eccezionale
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https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q
-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
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Re: Green Hill Zone!
Purtroppo il tempo passa, e l'università me ne porta via troppo (e se non avessi perso un sacco di esami a quest'ora sarei già laureato, invece mi spettano almeno altri 2 anni così, ma lasciamo stare... ). Attualmente tutti i martedì, mercoledì e giovedì non ho un briciolo di tempo per lavorare sulla pista, in questo momento sono in aula che disegno poltrone
Ai dash pad ci ho pensato anch'io, ma per quanto possibile preferirei evitarli, visto che un buon 80% dei fan di Sonic li odia a quanto pare .
Grazie per le dritte su suoni ecc, magari lascerò stare il suono di Sonic che va nelle punte, userò di sicuro quello dei check point e... mi piacerebbe usare il suono delle molle quando urti una molla, so che non sarebbe triggerabile ma non c'è un modo di sfruttare il suono del piano di toyworld per fare quello che voglio? In ogni caso per i check point sto a posto, uso i laser di Museum, magari gli cambio colore, li faccio azzurri
Le cascate con texture animate non so se le faccio, è un casino anche quello e non è una cosa così fondamentale dopotutto.
EDIT: Adesso che ci penso, potrei usare l'acqua per creare l'effetto sonoro delle molle. Posso anche modificare l'animazione dell'acqua che salta via e sarebbe uno spettacolo... però dovrei rinunciare all'effetto acqua nell'acqua vera... non so tra le due cose cosa è meglio o peggio.
Ai dash pad ci ho pensato anch'io, ma per quanto possibile preferirei evitarli, visto che un buon 80% dei fan di Sonic li odia a quanto pare .
Grazie per le dritte su suoni ecc, magari lascerò stare il suono di Sonic che va nelle punte, userò di sicuro quello dei check point e... mi piacerebbe usare il suono delle molle quando urti una molla, so che non sarebbe triggerabile ma non c'è un modo di sfruttare il suono del piano di toyworld per fare quello che voglio? In ogni caso per i check point sto a posto, uso i laser di Museum, magari gli cambio colore, li faccio azzurri
Le cascate con texture animate non so se le faccio, è un casino anche quello e non è una cosa così fondamentale dopotutto.
EDIT: Adesso che ci penso, potrei usare l'acqua per creare l'effetto sonoro delle molle. Posso anche modificare l'animazione dell'acqua che salta via e sarebbe uno spettacolo... però dovrei rinunciare all'effetto acqua nell'acqua vera... non so tra le due cose cosa è meglio o peggio.
Ultima modifica di Iko-kun il mar 20 mar 2012, 14:28, modificato 2 volte in totale.
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Re: Green Hill Zone!
Ok, ma secondo te, vale la pena sacrificare il gameplay di Re-Volt per non inserire un elemento che i fan di un altro gioco ritengono fastidioso?
In fondo ora stai facendo una pista per Re-Volt, mica un livello aggiuntivo per Sonic Generations.
Per quanto riguarda l'effetto delle molle, mi verrebbe da suggerirti di usare il trigger del piano, ricordi le molle triple in Sonic Heroes che si iluminano quando ci passi sopra....?
Penso che non sarebbe male come effetto visivo, anzi tutt'altro
Lascia che l'acqua rimanga acqua và....
Ps.
Se gli speed pad ti stanno proprio sul culo, potresti implementare comunque un farce field prima della zona interessata, anche senza accoppiarlo a fattori estetici...
In fondo ora stai facendo una pista per Re-Volt, mica un livello aggiuntivo per Sonic Generations.
Per quanto riguarda l'effetto delle molle, mi verrebbe da suggerirti di usare il trigger del piano, ricordi le molle triple in Sonic Heroes che si iluminano quando ci passi sopra....?
Penso che non sarebbe male come effetto visivo, anzi tutt'altro
Lascia che l'acqua rimanga acqua và....
Ps.
Se gli speed pad ti stanno proprio sul culo, potresti implementare comunque un farce field prima della zona interessata, anche senza accoppiarlo a fattori estetici...
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Re: Green Hill Zone!
Io pensavo più, nel caso, a un grande farce field che diminuisce leggermente la gravità solo nell'area del loop, anzichè uno di quelli che ti spinge via. Comunque, quando sarà il momento, vedrò cos'è meglio.
Anche se non ho aggiunto nuovi screenshot, e anche se il lavoro procede lentamente, sto comunque andando avanti.
Appena avrò completato una nuova parte vi metterò qualche immaginetta, ora non c'è molto da vedere, sono tutti pezzetti di facce sparsi e tante linee di costruzione
Le molle che si illuminano sono una bella idea, spero solo che si possa fare, non so bene come funziona il trigger del piano, ci proverò comunque.
Per quanto riguarda i loop e le rampe, il problema è che hanno un pò poche facce, e gli spigoli fanno saltar via le auto, o qualche altro motivo del genere, non è tanto un problema di potenza delle auto; per quello anche penso che gli speed pad o boost pad o speed booster come li vuoi chiamare, potrebbero non risolvere del tutto il problema... Se a fine pista mi rimane qualche faccia extra, magari li rifinisco un pò e la situazione potrebbe migliorare già solo così, comunque sta tranquillo che qualcosa me la invento (e se proprio non c'è alternativa, metterò anche gli speed-pad).
Anche se non ho aggiunto nuovi screenshot, e anche se il lavoro procede lentamente, sto comunque andando avanti.
Appena avrò completato una nuova parte vi metterò qualche immaginetta, ora non c'è molto da vedere, sono tutti pezzetti di facce sparsi e tante linee di costruzione
Le molle che si illuminano sono una bella idea, spero solo che si possa fare, non so bene come funziona il trigger del piano, ci proverò comunque.
Per quanto riguarda i loop e le rampe, il problema è che hanno un pò poche facce, e gli spigoli fanno saltar via le auto, o qualche altro motivo del genere, non è tanto un problema di potenza delle auto; per quello anche penso che gli speed pad o boost pad o speed booster come li vuoi chiamare, potrebbero non risolvere del tutto il problema... Se a fine pista mi rimane qualche faccia extra, magari li rifinisco un pò e la situazione potrebbe migliorare già solo così, comunque sta tranquillo che qualcosa me la invento (e se proprio non c'è alternativa, metterò anche gli speed-pad).
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