è molto strano. Non è nè l'oggetto skybox, nè l'oggetto cloud.
Ho cancellato il file fob e l'ho rifatto da capo, sembrerebbe un problema che si presenta ogni volta che creo un oggetto qualunque (quindi anche i pickup). Il punto è che, qualunque .w ci metto causa problemi (quindi non è colpa di Green Hill), senza .w non causa problemi (ma non si vede nulla), il .w di Green Hill applicato a un'altra pista con oggetti già posizionati, non causa problemi.
Quindi, a questo punto, penso che il problema sia la cartella custom. Devo ancora fare altri esperimenti, però rimuovere la cartella custom e usare gli oggetti standard non sarebbe bello.
EDIT: Dopo alcune prove, ho rimosso tutti gli elementi della pista uno alla volta e mi sono accorto che anche senza la cartella custom i problemi si manifestano. Non riesco proprio a capire cosa sia, nella versione precedente della pista non ho avuto nessun problema, perchè adesso fa così? (anche con il file .w di altre piste che non c'entrano nulla).
Lo Scassatore ha scritto:Per skybox intendi la skybox fornita con il Mig vero?
Sì, ovviamente, ma come ho verificato dopo altre prove, non è nemmeno quello il problema purtroppo.
EDIT2:
questo è quello che succede inserendo il file .fob di Green Hill in un'altra pista (in questo caso, la Rainbow Road fatta da me precedentemente, che non mi ha mai dato problemi di questo tipo). Il bug compare in ogni pista, è provocato dal file .fob; allo stesso modo, mettendo il file .fob di altre piste in Green Hill, il bug non compare.
A questo punto, le possibilità sono poche: o la nuova alpha di Re-Volt 1.2 produce dei .fob difettosi, o il problema sono le coordinate degli oggetti (quindi dovrei spostare l'intera pista più vicina all'origine o qualcosa di simile), oppure è un problema di nome della cartella. Mi sembra tutto assurdo comunque, non ha senso.
EDIT3:
La nuova alpha è in preparazione, tuttavia dovete lasciarmi un pò di tempo perchè ci sono un pò di cose che vorrei fare prima di rilasciarla. Ad esempio, molto probabilmente la nuova alpha sarà completa, nel senso che ci saranno tutti i modelli 3D, anche quelli decorativi tipo le montagne sullo sfondo ecc...
Ho già fatto una prova e funziona, piccolo problema però per i tronchi degli alberi, che mi causano errore e che ho dovuto togliere momentaneamente dalla pista (altro motivo per il delay della alpha). Il problema delle cose a caso che appaiono dal nulla non l'ho risolto, ma alla fine non dà molto fastidio. Ci proverò comunque, farò qualche prova per risolvere questo problema ma non è fondamentale, la pista è perfettamente giocabile anche così.
Altro piccolo problema, è che la pista completa è PESANTISSIMA! mi sa che devo usare i visbox, per alleggerirla un pò (ma non li so usare purtroppo, devo imparare).
EDIT4:
Con anche i tronchi delle palme, sforo di 5300 facce solide (anche se la 1.2 le supporta lo stesso), però posso ottimizzare i tronchi lasciando tutte le scanalature solo a livello grafico, ma rimuovendole dalle collisioni; in questo modo risparmio più di 7000 facce:
il limite di facce non è più un problema!
Ho anche sistemato il difetto dei tronchi delle palme, non me li faceva esportare perchè c'erano troppe facce in un oggetto solo; li ho separati in tanti oggetti separati e adesso va.
EDIT5:
La nuova alpha è pronta, devo solo impacchettarla e upparla (domani pomeriggio mi sa).
A parte il glitch grafico di cui ho parlato prima, un altro glitch grafico sui riflessi che ogni tanto spariscono e sfarfallano (normale quando applichi i riflessi su un oggetto con troppe facce
) e il framerate che va dai 40 fps in prove cronometrate, 25/30 con 12 avversari e 20 fps in clockwork carnage, tutto il resto è perfetto
Probabilmente non posso risolvere nessuno di questi problemi, spero almeno che sui pc più potenti il framerate sia più alto!
EDIT6:
La alpha 0.03 è fuori, la trovate su ARM nella sezione download piste extreme (oppure nella mia firma). Nel frattempo ho trovato un difetto nelle facce dell'erba in un punto dove le macchine non arrivano, che sistemerò prossimamente.
Il file è caricato temporaneamente su Mega per problemi di upload, appena possibile proverò a metterlo su Arm.