Aprire 2 Re-Volt simultaneamente?

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

thk
Messaggi: 145
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 15:51

Re: Aprire 2 Re-Volt simultaneamente?

Messaggio da thk » gio 6 gen 2011, 21:54

Linkinf22 ha scritto:Considera che la RAM dei computer moderni ormai non dovrebbe avere problemi a tenere due revolt.
Mentre per quanto riguarda il processore, non è affatto vero quello che hai detto, o almeno in parte.
Se hai un processore single core allora hai ragione, ma con i processori multi-core (e non confondete il multi-core con il multi-thread) con una frequenza abbondante possono reggere benissimo due revolt. Infatti revolt è stato programmato in tempi in cui il multi-core non esisteva, perciò quando revolt viene avviato si appoggia solo ad un core per essere eseguito, perciò se per esempio un processore ha due core, avviando un secondo revolt si potrebbe far eseguire al secondo core.
Il punto è fare in modo da avere un continuo scambio tra le due finestra, questa è una delle cose che rende l' idea non fattibile.
L' altra cosa, come già detto, è il fatto non è possibile impostare in un revolt il controller e nell' altro la tastiera. Dato che revolt memorizza i tasti scelti per i comandi nel registro di sistema, se imposti in uno il tasto freccia su per accelerare, questo verrà impostato anche nell' altro revolt in esecuzione.
però per le finestre non si può fare nulla perchè è lo stesso eseguibile nello stesso posto....e se si prova ad eseguire 2 revolt ma da 2 cartelle diverse? ora che ci penso il problema dei 2 revolt non sta nella ram ma nel sistema operativo

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Aprire 2 Re-Volt simultaneamente?

Messaggio da Linkinf22 » ven 7 gen 2011, 13:39

Ripeto che il problema, anche se riuscissimo ad aprire due revolt contemporaneamente, sta principalmente in questo:
1) Il cambiare in continuazione la finestra del gioco attiva.
2) Separare controller e tastiera.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Aprire 2 Re-Volt simultaneamente?

Messaggio da minibond » dom 9 gen 2011, 23:15

Linkinf22 ha scritto:Ripeto che il problema, anche se riuscissimo ad aprire due revolt contemporaneamente, sta principalmente in questo:
1) Il cambiare in continuazione la finestra del gioco attiva.
2) Separare controller e tastiera.
Volendo si potrebbe creare un'applicazione che cambi di continuo (ad esempio ogni centesimo di secondo) la finestra e i controlli senza far apparire i menù e senza mettere in pausa...

Il problema è che così la lentezza tende all'infinito e non è possibile giocare... però tentar non nuoce!

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Aprire 2 Re-Volt simultaneamente?

Messaggio da TheFactor82 » mar 25 gen 2011, 17:44

Mah, a dispetto di tutta la mia solita ottimisticità (wow, che termine), direi che una cosa del genere è totalmente priva di possibilità realizzative.
Certo, va premiata la fantasia :appl:
Ma non è una soluzione, far frullare a velocità supersoniche 2 finestre di Re-Volt!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: Aprire 2 Re-Volt simultaneamente?

Messaggio da bmascy » mar 25 gen 2011, 18:08

Non vorrei sparare, ma io credo di averle aperte più versioni insieme di re-volt! :lol: :lol:
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Aprire 2 Re-Volt simultaneamente?

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 25 gen 2011, 18:34

Certo Bmascy, ma qui si parla di GIOCARE contemporaneamente con due diversi Revolt.exe dallo stesso OS!
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: Aprire 2 Re-Volt simultaneamente?

Messaggio da bmascy » mar 25 gen 2011, 19:02

Mamma mamma!! Perdonatemi, non avevo studiato bene per casa!! :lol: :lol: eheh :mrgreen: :mrgreen: (mi faceva un po' di fatica rileggere tutto il topic! :lol: Ma ora che non sono più moderatore...ohooh!! posso fare tutte le figure che voglio!! :lol: )
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Aprire 2 Re-Volt simultaneamente?

Messaggio da Linkinf22 » dom 14 ago 2011, 14:09

Guardando il sorgente di revolt ho beccato la parte che controlla se è già presente un processo di revolt in esecuzione e mi è venuto in mente questo topic 8-)
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Aprire 2 Re-Volt simultaneamente?

Messaggio da minibond » dom 14 ago 2011, 14:49

Linkinf22 ha scritto:Guardando il sorgente di revolt ho beccato la parte che controlla se è già presente un processo di revolt in esecuzione e mi è venuto in mente questo topic 8-)
Ah, bello! Quindi puoi...
MOMENTOMOMENTOMOMENTOMOMENTO... Tu hai i sorgenti? LI VOGLIO :sbav:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti