Dado!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Dado!

Messaggio da Kratos » lun 6 giu 2011, 23:46

ho ricevuto il dado da fbv e l'ho preparato esteticamente.
l'iko l'ha visto e ne è rimasto soddisfatto. adesso l'ho rispedito
a fbv per le ulteriori modifiche. vi terremo aggiornati.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Dado!

Messaggio da Iko-kun » mar 7 giu 2011, 0:54

Vi dirò di più, vedendo quel dado mi è venuta voglia di fare un'altro dado :ride:
Mi dispiace perchè questo vuol dire per voi dover rimappare e riesportare tutto, però tutto ovviamente se ne avete voglia.
Questo dado è smussato!
Potete usare le stesse texture dell'altro dado, solo che vanno rimappate purtroppo.
Le dimensioni sono a caso, quindi può darsi che sia gigante o microscopico rispetto ai modelli di Re-Volt.
Io ho sempre fatto schifo ad importare-esportare auto, quindi lascio a voi questo lavoro.
Ditemi se volete che incido i numerini direttamente nel modello 3D, sarebbe spettacolare però a quel punto le texture diventerebbero inutili del tutto, basterebbe colorare i normals delle faccie. Ovviamente se mi dite che va bene posso farlo, ma ci vorrà un pò.
(Secondo me è meglio senza incisioni, così ognuno può disegnare le facce che vuole)
Immagine...
Immagine
...e download link!
http://www.megaupload.com/?d=B5GN69CD
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Dado!

Messaggio da TheFactor82 » mar 7 giu 2011, 10:13

lol
FANTAST-IKO!!!! :lol2: :lol2: :lol2:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Dado!

Messaggio da Iko-kun » mar 7 giu 2011, 12:45

Grazie! (l'ho fatto in poco più di mezzora)

Dò un consiglio per la mappatura: Le faccie arrotondate si possono mappare esattamente come le facce dell'altro dado, invece la parte smussata la mapperei prendendo da un'altro punto della bitmap, così, nel caso di repaint, si possono fare anche dadi con la smussatura di colore diverso.
Se riuscite, nella bitmap, sarebbe bello che la texture delle singole facce siano separate l'una dall'altra da uno spazio di 1-2 pixel, in modo da far capire meglio dove comincia una e dove finisce l'altra.
se mi passate il file modificato già della dimensione e con le impostazioni giuste posso mapparlo anche io, però poi lo faccio esportare a voi, io non ci riesco XD
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Dado!

Messaggio da Crescviper » mar 7 giu 2011, 13:44

Iko ma tu non le sai mappare le facce???
comunque se vuoi io sono disponibile a darti una mano ;-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Dado!

Messaggio da Iko-kun » mar 7 giu 2011, 14:18

Sì, le texture le so mappare, però non riesco ad imortare ed esportare i prm senza fare qualche danno, non ci sono mai riuscito :ride:
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Dado!

Messaggio da Kratos » mar 7 giu 2011, 18:51

se mi dici bene cosa vuoi fare posso provarci io.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Dado!

Messaggio da Iko-kun » mar 7 giu 2011, 19:43

I passaggi sono:
-Importare il prm del dado vecchio in 3dsmax
-sistemare usando i vari osnap dimensioni e posizione del nuovo dado rispetto a quello vecchio
-mappare le texture
-esportare tutto di nuovo

Se mi passate un file .max del prm del vecchio dado convertito io posso ridimensionare il tutto e mappare le texture di nuovo, però ho bisogno anche delle texture che mi hai fatto vedere ieri perchè le ho già cancellate e non ce le ho più.
però non lo esporto, perchè non mi ricordo più come si fa e anche seguendo il tutorial l'altra volta ho fatto un sacco di casini, tra cui tutto nero e perdita delle trasparenze e dei riflessi.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Dado!

Messaggio da Kratos » mar 7 giu 2011, 19:58

mi dispiace, ma per il 3ds max io non posso esserti d'aiuto perchè non lo so
usare bene.però posso mappare il file .max, .3ds o .prm convertito.
per quanto riguarda i bmp, se ti fai trovare su skype te le passo io.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Dado!

Messaggio da Crescviper » mar 7 giu 2011, 20:47

Raga l'ho mappato io...e ho anke ridimensionato e fatto la cartella...però nn ho il tempo per upparla perkè adesso devo uscire...se stasera torno presto la metto ;-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Dado!

Messaggio da Iko-kun » mer 8 giu 2011, 1:42

Grazie per il lavoro! :D
Mi dispiace ho letto tardi il commento e non ho potuto connettermi a Skype, magari domani dai.
Magari se mi passate le textures e il cubo mappato metto assieme tutto io.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Dado!

Messaggio da Crescviper » mer 8 giu 2011, 13:00

Alla fine nn ce l'ho fatta ieri...comunque ecco il dado...solo 2 cose devo spiegare:

1- I parameters sono quelli che hai dato nel primo file (e quindi qll pieni di bug)
2- I colori delle texture sono stati messi così tanto per...solo per regolarmi con le facce...quindi hai l'obbligo di cambiarle perchè fanno pena :ride:

http://www.megaupload.com/?d=WZM9H3O7
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Dado!

Messaggio da Iko-kun » mer 8 giu 2011, 13:06

Scaricato!
Le texture sono già pronte, le ha fatte Kratos, io devo solo riadattarle con la tua mappatura.
Adesso lo provo, vediamo come esce!

EDIT: Provato, ammetto che all'inizio con quei numeri fatti con Paint, mi sono spaventato :lol2:
poi le ho osservate bene, e la mappatura è fatta molto bene, però ci sono un paio di cose...
Il cubo non è centrato con la hull, non so per quale motivo. è più in alto, e una parte del cubo trapassa i muri. Credo che si possa sistemare semplicemente modificando i parametri comunque.
La seconda cosa riguarda le textures, lo spazietto nero tra una faccia e l'altra è perfetto, ma si vede sulle facce del dado in gioco. Mettendo le texture serie per evitare che il bordo sia visibile, bisogna cancellare anche il bordo nero, e le facce nella bitmap rimangono tutte appiccicate lo stesso.

Comunque adesso provo a ristudiarmi i tutorial, ci riescono tutti ad esportare-importare auto, non riesco a capire perchè io non ci riesco, non va bene!
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Dado!

Messaggio da Crescviper » mer 8 giu 2011, 16:04

Si Iko te l'avevo detto che erano orribili...e gli spazi neri li ho ftt solo per distanziare bene le facce (in modo che quando avrai le texture finali li potrai anche togliere i bordi ;-) )
Per l'Hull e i parametri te l'ho detto...nn ho avuto molto tempo a disposizione :ride:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Dado!

Messaggio da Iko-kun » mer 8 giu 2011, 16:11

Sì non ti preoccupare, il lavoro che hai fatto è perfetto, sono io che devo sempre trovare i puntini sulle u XD
Comunque sono riuscito ad importarlo e lo sto ritoccando leggermente, sono riuscito ad allinearlo perfettamente all'altro dado con l'osnap e imprecando un pochino, seguendo anche dei tutorial a caso, in pratica ci ho messo il pomeriggio ma ce l'ho fatta XD
(con rihno ci avrei messo 2 secondi ma avrei anche perso tutti gli attributi e la mappatura delle texture per la conversione).

I bordi neri io li volevo tenere, così è più facile fare i repaint in futuro, visto che le facce saranno monocolore e alla fine non si capirebbe più dove finisce una e dove inizia l'altra.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti