Benchmark Pack

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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minibond
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Re: Benchmark Pack

Messaggio da minibond » gio 11 ago 2011, 13:06

Mi domando perché, con la mia mente matematica, non ho pensato subito a questa soluzione fantastica: il Copia-Incolla! :doh:

Se ho ragione, in breve tempo avrò finito la Speedway e potrò finalmente passare ad altro! :D

Intanto posto qualche Screenshot della pista al 50%:
Immagine

Il problema è che, pensando che vada tutto bene, per errori vari mi tocca riaggiustare un po' di roba... però di sicuro va molto meglio! :D

Tra poco finirò la Speedway e farò i vari Layout, Drag tracks e Race Tracks

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Kratos
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Re: Benchmark Pack

Messaggio da Kratos » gio 11 ago 2011, 15:50

ricordati di mettere le gomme di cemento armato, altrimenti non la scarico lol lol lol
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Re: Benchmark Pack

Messaggio da minibond » ven 12 ago 2011, 20:39

Kratos ha scritto:ricordati di mettere le gomme di cemento armato, altrimenti non la scarico lol lol lol
Ovvio! :lol2:

Purtroppo però sto notando ora che la mia pista ha un CASINO di facce...
al momento sono 7738 (stamattina erano circa la metà) ma stanno ancora aumentando a dismisura...
Immagine

So che c'è il comando optimize, ma... come funziona realmente per far sì che non mi viene tutto sballato?
E soprattutto, quando applico la texture... si sballa tutto?

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Re: Benchmark Pack

Messaggio da Crescviper » ven 12 ago 2011, 20:42

Mini io ti avevo avvertito del problema delle facce...adesso è abbastanza un casino diminuire le facce...per il comando optimize non so assolutamente niente perchè non l'ho mai provato...comunque io ti consiglierei di limitare le facce soprattutto nei rettilinei...tanto non servono a niente 12 milioni di facce per un tratto di pista dritta ;-)
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Re: Benchmark Pack

Messaggio da minibond » ven 12 ago 2011, 20:50

In realtà servono a me per texturizzare meglio :D

Vabbè, e se invece usassi una faccia gigantesca trasparente e le altre facce in più le rendessi senza collisione con gli smoothing groups (anche se non so bene come si fa...)?

Potrei ottenere almeno 1670 (e credo, in futuro, anche di più) facce in meno! :D

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Re: Benchmark Pack

Messaggio da Crescviper » ven 12 ago 2011, 20:57

Si si potrebbe anche fare...però devi vedere se re-volt le supporta lo stesso tutte quelle facce oppure ad esempio crasha (ad esempio secondo me non puoi fare una pista con 389479174104 facce...di cui solo 16000 sono solide...perchè secondo me potrebbe crashare) poi non si sa...si dovrebbe provare :gnorri:
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Re: Benchmark Pack

Messaggio da burner94 » sab 13 ago 2011, 10:51

Io che sono appena arrivato, ma ho conoscenze di 3DSMax, direi che la soluzione migliore è il MultiRes, ma fallo solo a pista ultimata. Incasinerà un po'le cose in certi tratti, ma poi basta fare un po'di Weld e ricreare i punti sballati e tutto torna a posto...

MultiRes funziona così: lo attivi, clicchi Generate, e poi c'è un riquadro con una percentuale, che è quella del numero di vertici della pista... prova a ridurre e vedrai...
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Re: Benchmark Pack

Messaggio da minibond » dom 14 ago 2011, 15:09

Qualcuno ha notato qualcosa nella mia firma percaso? :gnorri:

Immagine

Ebbene sì, con ben 12762 facce, ho terminato la Speedway!
Adesso devo solamente fare i vari Layout (un'arena rettangolare che si interseca con la Speedway, più gli spartitraffico e roba varia per creare "più piste in una") e, se mi rimangono facce, anche un'altra arena a forma di 8 :D

Credo che utilizzerò Optimize o MultiRes per diminuire le facce...
Adesso devo solo provare la Speedway, ma per farlo (per vedere dove vado) dovrei metterci una texture... tra un po' invierò qualche screenshot ingame!

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Re: Benchmark Pack

Messaggio da minibond » lun 15 ago 2011, 16:14

Mi dispiace ma... non credo di riuscire a fare anche l'arena a 8 con i vari collegamenti... :piange:
purtroppo i metodi MultiRes e Optimize, oltre a ridurre di molto le facce, scasinano tutto... praticamente rendono inutile tutto il lavoro che ho fatto per posizionare bene le textures...
L'8 potrei farlo a parte, ma a quel punto, la faccio come una cosa totalmente diversa, che farò mooooolto più in la... (ancora devo finire questo e... :gnorri: )

Questo è ciò che si vede nel gioco:
Immagine
Mentre questa è l'arena (quasi) completa in 3ds max:
Immagine

Adesso vi potrebbero sorgere delle domande, ma lasciate che vi spieghi...
Le textures ancora non le ho posizionate bene perché ancora mi mancano pezzi da inserire (Capannoni, Ruote e coni (Sì, Kratos, metterò le ruote di cemento che ti piacciono tanto :D ), Terreno desertico, cartelloni, ...), e cercherò di fare il grosso oggi così potrò lavorare anche da mio padre (dove non c'è 3ds max).

Ho solo un problema: come posso rendere un oggetto da inserire in Re-Volt (Istance) completamente solido (parte della pista) o oggetto della pista (che si può spostare o far cadere)?

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Re: Benchmark Pack

Messaggio da Woozie » lun 15 ago 2011, 17:42

Ben fatto Mini!
Have a very safe and productive day.

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Re: Benchmark Pack

Messaggio da Vas0sky » lun 15 ago 2011, 18:09

bellissima mini
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Re: Benchmark Pack

Messaggio da Kratos » mar 16 ago 2011, 16:23

bel lavoro mini! :good:
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Re: Benchmark Pack

Messaggio da Drakan » ven 19 ago 2011, 16:30

fantastico :mrgreen:
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Re: Benchmark Pack

Messaggio da Iko-kun » dom 21 ago 2011, 15:16

Wow!!! :festa:
nonostante tutto il lavoro che c'è stato dietro, direi che alla fine ne è valsa la pena!!!
Se riesci togli la nebbia, comunque è bellissima!!!!
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

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Re: Benchmark Pack

Messaggio da Kratos » mar 17 gen 2012, 22:21

mini hai qualche novità?
c'è lo zio che freme come un matto...
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