Benchmark Pack
Moderatore: Michelangelo
Re: Benchmark Pack
Mi domando perché, con la mia mente matematica, non ho pensato subito a questa soluzione fantastica: il Copia-Incolla!
Se ho ragione, in breve tempo avrò finito la Speedway e potrò finalmente passare ad altro!
Intanto posto qualche Screenshot della pista al 50%:
Il problema è che, pensando che vada tutto bene, per errori vari mi tocca riaggiustare un po' di roba... però di sicuro va molto meglio!
Tra poco finirò la Speedway e farò i vari Layout, Drag tracks e Race Tracks
Se ho ragione, in breve tempo avrò finito la Speedway e potrò finalmente passare ad altro!
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Il problema è che, pensando che vada tutto bene, per errori vari mi tocca riaggiustare un po' di roba... però di sicuro va molto meglio!
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Re: Benchmark Pack
ricordati di mettere le gomme di cemento armato, altrimenti non la scarico
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"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo
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Re: Benchmark Pack
Ovvio!Kratos ha scritto:ricordati di mettere le gomme di cemento armato, altrimenti non la scarico
Purtroppo però sto notando ora che la mia pista ha un CASINO di facce...
al momento sono 7738 (stamattina erano circa la metà) ma stanno ancora aumentando a dismisura...
So che c'è il comando optimize, ma... come funziona realmente per far sì che non mi viene tutto sballato?
E soprattutto, quando applico la texture... si sballa tutto?
- Crescviper
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Re: Benchmark Pack
Mini io ti avevo avvertito del problema delle facce...adesso è abbastanza un casino diminuire le facce...per il comando optimize non so assolutamente niente perchè non l'ho mai provato...comunque io ti consiglierei di limitare le facce soprattutto nei rettilinei...tanto non servono a niente 12 milioni di facce per un tratto di pista dritta
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Re: Benchmark Pack
In realtà servono a me per texturizzare meglio
Vabbè, e se invece usassi una faccia gigantesca trasparente e le altre facce in più le rendessi senza collisione con gli smoothing groups (anche se non so bene come si fa...)?
Potrei ottenere almeno 1670 (e credo, in futuro, anche di più) facce in meno!
Vabbè, e se invece usassi una faccia gigantesca trasparente e le altre facce in più le rendessi senza collisione con gli smoothing groups (anche se non so bene come si fa...)?
Potrei ottenere almeno 1670 (e credo, in futuro, anche di più) facce in meno!
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Re: Benchmark Pack
Si si potrebbe anche fare...però devi vedere se re-volt le supporta lo stesso tutte quelle facce oppure ad esempio crasha (ad esempio secondo me non puoi fare una pista con 389479174104 facce...di cui solo 16000 sono solide...perchè secondo me potrebbe crashare) poi non si sa...si dovrebbe provare
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Re: Benchmark Pack
Io che sono appena arrivato, ma ho conoscenze di 3DSMax, direi che la soluzione migliore è il MultiRes, ma fallo solo a pista ultimata. Incasinerà un po'le cose in certi tratti, ma poi basta fare un po'di Weld e ricreare i punti sballati e tutto torna a posto...
MultiRes funziona così: lo attivi, clicchi Generate, e poi c'è un riquadro con una percentuale, che è quella del numero di vertici della pista... prova a ridurre e vedrai...
MultiRes funziona così: lo attivi, clicchi Generate, e poi c'è un riquadro con una percentuale, che è quella del numero di vertici della pista... prova a ridurre e vedrai...
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.
Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
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Re: Benchmark Pack
Qualcuno ha notato qualcosa nella mia firma percaso?
Ebbene sì, con ben 12762 facce, ho terminato la Speedway!
Adesso devo solamente fare i vari Layout (un'arena rettangolare che si interseca con la Speedway, più gli spartitraffico e roba varia per creare "più piste in una") e, se mi rimangono facce, anche un'altra arena a forma di 8
Credo che utilizzerò Optimize o MultiRes per diminuire le facce...
Adesso devo solo provare la Speedway, ma per farlo (per vedere dove vado) dovrei metterci una texture... tra un po' invierò qualche screenshot ingame!
Ebbene sì, con ben 12762 facce, ho terminato la Speedway!
Adesso devo solamente fare i vari Layout (un'arena rettangolare che si interseca con la Speedway, più gli spartitraffico e roba varia per creare "più piste in una") e, se mi rimangono facce, anche un'altra arena a forma di 8
Credo che utilizzerò Optimize o MultiRes per diminuire le facce...
Adesso devo solo provare la Speedway, ma per farlo (per vedere dove vado) dovrei metterci una texture... tra un po' invierò qualche screenshot ingame!
Re: Benchmark Pack
Mi dispiace ma... non credo di riuscire a fare anche l'arena a 8 con i vari collegamenti...
purtroppo i metodi MultiRes e Optimize, oltre a ridurre di molto le facce, scasinano tutto... praticamente rendono inutile tutto il lavoro che ho fatto per posizionare bene le textures...
L'8 potrei farlo a parte, ma a quel punto, la faccio come una cosa totalmente diversa, che farò mooooolto più in la... (ancora devo finire questo e... )
Questo è ciò che si vede nel gioco:
Mentre questa è l'arena (quasi) completa in 3ds max:
Adesso vi potrebbero sorgere delle domande, ma lasciate che vi spieghi...
Le textures ancora non le ho posizionate bene perché ancora mi mancano pezzi da inserire (Capannoni, Ruote e coni (Sì, Kratos, metterò le ruote di cemento che ti piacciono tanto ), Terreno desertico, cartelloni, ...), e cercherò di fare il grosso oggi così potrò lavorare anche da mio padre (dove non c'è 3ds max).
Ho solo un problema: come posso rendere un oggetto da inserire in Re-Volt (Istance) completamente solido (parte della pista) o oggetto della pista (che si può spostare o far cadere)?
purtroppo i metodi MultiRes e Optimize, oltre a ridurre di molto le facce, scasinano tutto... praticamente rendono inutile tutto il lavoro che ho fatto per posizionare bene le textures...
L'8 potrei farlo a parte, ma a quel punto, la faccio come una cosa totalmente diversa, che farò mooooolto più in la... (ancora devo finire questo e... )
Questo è ciò che si vede nel gioco:
Mentre questa è l'arena (quasi) completa in 3ds max:
Adesso vi potrebbero sorgere delle domande, ma lasciate che vi spieghi...
Le textures ancora non le ho posizionate bene perché ancora mi mancano pezzi da inserire (Capannoni, Ruote e coni (Sì, Kratos, metterò le ruote di cemento che ti piacciono tanto ), Terreno desertico, cartelloni, ...), e cercherò di fare il grosso oggi così potrò lavorare anche da mio padre (dove non c'è 3ds max).
Ho solo un problema: come posso rendere un oggetto da inserire in Re-Volt (Istance) completamente solido (parte della pista) o oggetto della pista (che si può spostare o far cadere)?
Re: Benchmark Pack
bellissima mini
Re: Benchmark Pack
bel lavoro mini!
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Re: Benchmark Pack
fantastico
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts
Re: Benchmark Pack
Wow!!!
nonostante tutto il lavoro che c'è stato dietro, direi che alla fine ne è valsa la pena!!!
Se riesci togli la nebbia, comunque è bellissima!!!!
nonostante tutto il lavoro che c'è stato dietro, direi che alla fine ne è valsa la pena!!!
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Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
GOTTA GO FAST
86%
Makeitgood
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita 35%
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03
Re: Benchmark Pack
mini hai qualche novità?
c'è lo zio che freme come un matto...
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