Recensioni

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Recensioni

Messaggio da burner94 » gio 15 set 2011, 20:07

A me ad esempio XD
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Recensioni

Messaggio da TheFactor82 » mer 19 feb 2014, 10:50

Recensione di: www.abandonia.com

Non mi piacciono i giochi di corse, e questo ormai mi è chiaro. Non mi diverte Gran Turismo, non gioco a NFS, e ho giocato seriamente ad un solo gioco divertendomi: Mario Kart. Ma ora, ho trovato un altro gioco che merita, così bello, così rifinito, che posso dire di amarlo. E' completamente perfetto ai miei occhi, e non ci può essere un gioco di corse migliore. Questa è un'opinione, certo, ma un'opinione deve essere ragionata, e questo è il mio ragionamento.

La prima cosa da notare è la risoluzione standard di Re-Volt, 640x480. Se si guarda nelle opzioni, e si imposta al massimo a 1024x768, si noterà la bellezza di questo gioco. Le superfici riflettenti sono ovunque al posto giusto, sui pavimenti puliti di un supermercato, sulle scintillanti auto RC, sui pavimenti di marmo di un grosso museo. Gli effetti sono pieni di colori, fanno piacere agli occhi, tutto, da uno shockwave contro un avversario ad una macchia d'olio che fa sbandare con tanto di segni di gomme, sembra perfetto.

Le auto in Re-Volt non sono proprio quello che uno si aspetta, invece di qualche Porsche che arrivano ad oltre 300 Km/h, bisogna guidare piccole auto RC che girano all'interno di varie strutture. Sebbene questo possa tagliar fuori gran parte del pubblico di corridori, per il suo aspetto iniziale bambinesco, in realtà perdersi questo gioco sarebbe un errore stupidissimo. Alle difficoltà più alte le auto AI sono forti e combattive, e le armi utilizzate sono perfettamente bilanciate e raggiungono il loro scopo. Queste variano da missili autoguidati da sparare contro gli avversari, a sfere di metallo per creare ostacoli per gli inseguitori, oltre una "auto esplosione kamikaze" che si può passare da un'auto ad un'altra. Queste armi non vanno sparate a casaccio, ma ognuna di esse ha un uso tattico migliore da imparare. Usare una macchia d'olio in una strettoia può creare un gran caos, così come una bomba può far saltare gli avversari fuori dal tracciato. Sarà difficile sentirsi annoiati sulle varie piste dove tutto può essere sempre diverso.

Il suono è un altra parte fantastica. L'ambiente che si crea fa sentire effettivamente piccoli, come le RC che si guidano, tutto provviso dei suoni e degli eco dei grandi ambienti che si attraversano. Le parti esterne sono piene di suoni classici, come il rumore della ghiaia quando le auto ci corrono sopra, o la sensazione di una domenica pomeriggio nella quiete del vicinato. Il mio suono preferito comunque è il ronzio creato dalle auto. E' praticamente la perfezione, e non sembra mai noioso o ripetitivo.

Alla fine di tutto, non posso dire nulla di negativo su Re-Volt. L'unico problema credo che sia la durata del caricamento. Anche sul mio pc di fascia alta, ci mette circa 20 secondi per caricare certe piste. Un altro problema è un bug molto raro che che porta la schermata di caricamento a spostarsi lateralmente per qualche ragione (il gioco continua ad andare normalmente comunque). Ma son tutti problemi minori, che non possono influire sul voto finale di Re-Volt.

Per me il suo voto è 5 (il massimo, n.d.t.). Una volta che hai trovato un gioco di corsa che merita, ci giochi per un po' di tempo. Re-Volt è un gioco che ti appassiona, e se non lo fa è solo per via dei tuoi gusti. Anche se è un po' grande di dimensioni, aspetta di finire il download. Ne vale la pena!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Recensioni

Messaggio da Hermes » mer 19 feb 2014, 13:30

Abandonia uno di noi! :rock:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Recensioni

Messaggio da Drakan » mer 19 feb 2014, 18:11

bella recensione :appl:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti