Re-Volt Pro-Racer Mod

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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Vas0sky
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Re-Volt Pro-Racer Mod

Messaggio da Vas0sky » sab 24 set 2011, 19:10

.... è venuto anche il momento per me di iniziare a modificare qualcosa, visto che fino ad ora non sono stato in grado nemmeno di fare uno stupido repaint di una col moss bianca e mi sono gustato le vostre mod e altre modifiche varie, voglio aiutare anche io con nuova roba (anche se sinceramente non so da dove partire). Mi sa che mi è venuta voglia di creare una mod per revolt, ma per il momento mi limito a fare qualcosa di più semplice (relativamente) tipo modificare auto originali e piste. voi mi aiuterete se ho problemi vero??? le mod di scassa (krazy kart mod e formula 00 mod), le mod di Pier (HD Mod e versioni....) e le mod del nostro caro zio (pro-mod e tra 7 giorni anche il pro mod 2) mi hanno ispirato tantissimo, almeno così non devo partire da 0 per iniziare a modificare il nostro caro revolt
ovviamente inizierò da quasi subito, da dopo l'uscita della nuova pro mod :-)
Edit: ho iniziato a fare qualcosa, quindi modifico il nome del topic
Ultima modifica di Vas0sky il lun 10 ott 2011, 13:58, modificato 2 volte in totale.
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TheFactor82
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Re: E come per tutti noi revoltiani....

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 set 2011, 10:44

Beh, se hai bisogno di qualcosa, puoi tranquillamente chiedere qui (o magari meglio nella sezione Problemi Tecnici).
Ricorda solo alcune cose importanti:
1. Non ti fermare davanti al primo ostacolo. Cerca di arrangiarti e arrovellati da solo, prima di andare a chiedere in giro. Risolvere un proprio problema da soli dà MOLTA più soddisfazione (e rende meno pigri).
2. Prima di chiedere, controlla che altri prima di te non abbiano già fatto le stesse richieste/posto gli stessi problemi. E se per caso risolvi problemi di altre persone, scrivi come hai fatto! E' importante per tutti!!!
3. Per fare una MOD, una cosa è molto importante: trova un "tema" adatto. Non accettiamo mod che si occupino semplicemente di raccattare in giro auto e piste che reputi "belle" o che piacciono a te, senza un filo che le leghi tutte insieme. Lo stesso Pier all'inizio della sua carriera da Modder si è visto bocciare la sua prima HD Mod per questo motivo.
4. Leggiti TUTTI i tutorial di Arm. Ci sono informazioni sparpagliate che posso aiutarti in tutte le occasioni, e spesso anche molti consigli utili su come muoverti!
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Re: E come per tutti noi revoltiani....

Messaggio da Piereligio » lun 26 set 2011, 14:30

Ovviamente non cominciare con il make it good o altre robe complicate. Se non sbaglio nei tutorial c'é anche scritto il grado di difficoltà.

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Re: E come per tutti noi revoltiani....

Messaggio da Vas0sky » mer 28 set 2011, 14:00

grazie :cry: comunque non ti seguo pier, scusa, ma con cosa dovrei cominciare? comunque mi devo trovare un buon programma per i repaint (ovviamente inizio con le piccole modifiche alle auto originali), perchè solo con paint non riesco a fare bene le textures (si uso ancora paint quando lo uso :beffe: ) visto che dovrei paintare pixel per pixel per far venire fuori una piccola sfumatura, pensiamo una di un auto tipo toyeca. per quanto riguarda le piste preferirei modificare quelle originali piuttosto che crearne nuove (il mig mi va benissimo, visto che ho già avuto esperienza, insomma non parto completamente da zero). magari miglioragli i nodi (visto che in alcune piste spesso le auto anzichè fare la strada più semplice fanno la più breve, facendo si che alcune auto si ritrovino in testacoda facilmente), e i triggers (perchè voglio migliorarli XD ) e magari mettere le stelle in posti diversi, magari nascosti, o raggiungibili solo in certe condizioni, ma da tutte le auto). in più voglio magari iniziare a riuscire a creare qualche auto (o magari modificare in altri modi le originali). comunque non credo che mi metterò a creare piste, dato che con i programmi di modelling non li so usare, e entro quest'anno non li userò. però le vostre mod mi aiuteranno molto, e con l'uscita della promod mkII avrò ancora più spunti... le idee sono tante, mi manca solo un tema (lo so, sono molto privo di fantasia), ma comunque non credo che un revolt dove in nhood1 c'è un sistema solare abbia tanto successo :beffe: :beffe: . comuque sicuramente non farò nulla del genere
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Re: E come per tutti noi revoltiani....

Messaggio da Piereligio » mer 28 set 2011, 14:26

Usa gimp shop per i repaint. Il make it good era un esempio, serve per modificare delle cose nelle piste.

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Re: E come per tutti noi revoltiani....

Messaggio da Vas0sky » mer 28 set 2011, 14:38

grazie del programma, comunque col mig non parto da zero
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Re: E come per tutti noi revoltiani....

Messaggio da Vas0sky » dom 9 ott 2011, 19:19

scusate double post, ma volevo avvertirvi che ho iniziato la mod da creare (ci è voluto un po di tempo ma ho trovato il tema). per i repaint mi faccio aiutare da kratos (non so fare niente nei repaint), il resto lo faccio io.
qui metto una barra progresso.
ok, ho la barra in firma....
non vi svelo niente a riguardo, il nome è abbastanza :prr:
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Re: E come per tutti noi revoltiani....

Messaggio da Drakan » dom 9 ott 2011, 20:24

bravo :allah:
si apprezzano sempre queste cose XD
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Re: Re-Volt Pro-Racer Mod

Messaggio da Vas0sky » ven 14 ott 2011, 21:24

bene raga, ho quasi finito di mettere le stelle nelle varie piste, in contemporaneo sto rifacendo i nodi di nhood1 (e forse aggiusterò quelli di sm2 (partenza) e quelli nhood2 (bivio del gazebo). ho aggiustato i triggers delle varie piste (ghost town 1 è stato un incubo, velo assicuro, aveva i triggers incasinati). in pratica la parte delle piste è quasi finita, mancano solo i nodi (adesso sto mettendo le stelle della pratica... ah, non pensavo che i livelli usassero una skymap data dagli oggetti), e i gfx (compresi quelli del frontend). mi posso dire arrivato ai primi 5%. ah, kratos ha già fatto i font (non preoccupatevi se nella modifica dei nodi vi esce "can't load mipmap 'gfx/font.bmp'", non è riuscito a caricare la foto di paul, e nei riflessi vi usciranno i font normali, approposito... kratos, che hai combinato coi font?) e i fxpage2 (mancano solo gli oggetti)
detto ciò, metto qui il ricordo del 5%
[progress 5]Re-volt Pro-Racer Mod[/progress]
Ultima modifica di Vas0sky il ven 14 ott 2011, 21:26, modificato 2 volte in totale.
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Re: Re-Volt Pro-Racer Mod

Messaggio da Vas0sky » mer 7 dic 2011, 19:00

La beta è pronta da scaricare sul sito (c'è il link di megaupload in quanto non sono riuscito a metterla direttamente sul sito). magari TF potrà metterla come file rar
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Re: Re-Volt Pro-Racer Mod

Messaggio da TheFactor82 » gio 8 dic 2011, 11:43

Corretta e uppata su ARM.
Per i prossimi aggiornamenti fate che metterla su Megaupload, ma poi AVVISATEMI via pm, così aggiorno il link su ARM!
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Re: Re-Volt Pro-Racer Mod

Messaggio da Vas0sky » ven 9 dic 2011, 11:59

allora.... com'è? vi piace? se avete commenti o critiche costruttive postateli qui in modo che io possa correggerli....
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Re: Re-Volt Pro-Racer Mod

Messaggio da Drakan » sab 10 dic 2011, 15:36

ti farò sapere appena la provo XD
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Re: Re-Volt Pro-Racer Mod

Messaggio da Vas0sky » dom 11 dic 2011, 15:20

Allora corri a scari arla (ah sono connesso con il mio galaxy ora lol )
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Re: Re-Volt Pro-Racer Mod

Messaggio da Crescviper » dom 11 dic 2011, 20:10

Dopo essermi goduto un replay di toys in the hood...posso dire che per adesso hai fatto un grande lavoro...bravo spero di avere al più presto l'altra beta per assaporare meglio tutte le migliorie che farai ;)
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