CTR

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: CTR

Messaggio da burner94 » gio 29 dic 2011, 12:00

Ti vanno nella cartella che tu hai detto a 3D Ripper (c'è scritto nella sua schermata, ce n'è una per i modelli, una per le texture e una per gli shader che però a RV non servono), comunque se non li sai rippare passali a me, che io ho Max e so cosa farci. :-)
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da alexfogliani » gio 29 dic 2011, 15:26

Credevo di aver riuscito a rippare i modelli, ma mi sbagliavo, forse il mio pc non supporta questo tipo di operazione! Perchè prima quando vi dissi che c'ero riuscito avevo fatto così:
avevo impostato 3d ripper dx, senza premere launch sono uscito, dopo ho lanciato l'emulatore impostato con quel plugin, e o premuto F12 al momento giusto, ma sono uscito e non c'era niente nelle cartelle che mi hai detto.

Poi capì che invece dovevo premere launch nel 3d ripper dx lanciando automaticamente l'epsxe, il problema è stato quando ho lanciato il gioco, che mi è uscita una strana scritta, dove c'era scritto "direct x 8 device, fail call" non me l'ho ricordo esattamente!
Ricordo inoltre che questa prova la stò facendo su Destruction Derby 2!

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: CTR

Messaggio da burner94 » gio 29 dic 2011, 16:06

Hmmm, allora è un errore nella lettura del DX8 da parte del Ripper... (e il gioco non c'entra, è l'emulatore).
Prova a trusciare nelle impostazioni grafiche dell'emulatore stesso... E per controllare se il Ripper gira bene, quando apri ePSXe dovrebbe comparirti in alto a sinistra READY TO CAPTURE...
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da alexfogliani » gio 29 dic 2011, 16:42

Ci sono riuscito stavolta, ma con un altro computer! Solo che in questo non uso revolt,
solo non capisco ma le texture perchè si vedono sgranate con colori strani?

Intanto ti allego tutto quello che sono riuscito a rippare, finalmente dopo tantissimo tempo sono riuscito a vedere le texture originali del gioco! Cosa che senza questo programma non era possibile. Inoltre e normale che i file 3dr pesano solo 544 byte? Almeno per adesso.

Quì c'è il link: http://www.mediafire.com/?hg1nw4s7stkxnxx

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da Drakan » gio 29 dic 2011, 20:22

grandissimooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, se ci riuscite avrete la mia stima a vita XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: CTR

Messaggio da burner94 » gio 29 dic 2011, 20:24

Ora provo, però il file che hai messo è offtopic, in quanto è di Destruction Derby 2... Ma servirà comunque come test. Grande Alex! :-)

EDIT: Alex, ma da dove hai rippato, dal menu principale? guarda che la cosa che vuoi rippare DEVE ESSERE SU SCHERMO AL MOMENTO DEL RIPPING. Se no rippi solo il MENU PRINCIPALE, e quindi è perfettamente normale che il file pesi così poco, perché contiene solo il menu principale stesso, che ha tipo 5 o 6 poligoni.
Ultima modifica di burner94 il gio 29 dic 2011, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: CTR

Messaggio da Kratos » gio 29 dic 2011, 20:30

se riuscite a fare cose del genere allora sarà possibile riprodurre
in revolt le macchine dei nostri giochi preferiti di sempre :festa: :festa:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: CTR

Messaggio da burner94 » gio 29 dic 2011, 20:31

E' perfettamente possibile, Kra, basta solo rippare al momento giusto... Alex, guarda il mio ultimo messaggio... XD
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da alexfogliani » gio 29 dic 2011, 21:01

Scusate per l'offtopic, io però ho premuto f12 quando diciamo è iniziata la gara, o fatto alcuni giri, non è che per caso f12 si deve lasciare premuto per tanto tempo?
diciamo che io faccio così: avvio la gara faccio un pò di giri, premo f12 e continuo a gareggiare e poi lascio andare f12. Dove sbaglio?

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da alexfogliani » gio 29 dic 2011, 21:37

Niente ragazzi ho provato in tutti i modi ma nella cartella frames vi vengono file di 544 byte, cosa può essere, cioè io premo f12 al momento della gara ma vengono file piccolissimi. Non è che ho qualche impostazione strana:

nel 3d ripper dx ho impostato nella prima casella la destinazione dell'emulatore.
nel command line niente e tutte le opzioni non spuntate e come plugin video uso Next3D 1.5 nell'emulatore.

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da Crescviper » gio 29 dic 2011, 22:28

Io non ho capito una mazza di tutto ciò che state dicendo xD (è troppo complicato x me)
comunque per l'anno prossimo se non riusciremo a convertire le piste (facciamo verso Marzo-Aprile) proverò a fare una pista di CTR per re-volt (vorrei fare Hot Air Skyway o N.Gin Lab) ma se riuscite a convertire prima di Marzo le piste di CTR faremo così ;-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: CTR

Messaggio da Kratos » ven 30 dic 2011, 0:08

anche le auto, così possiamo fare una mod a tema :ride: lol
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: CTR

Messaggio da Revoltino » ven 30 dic 2011, 0:18

Magari non ve ne siete resi conti,ma avete fatto un grande passo per il modding di Re-Volt. :appl:

Praticamente con il giusto tempo potete avere qualsiasi (credo) gioco di guida della Ps1! :appl:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: CTR

Messaggio da Kratos » ven 30 dic 2011, 0:27

secondo voi è possibile fare una cosa del genere anche con un emulatore di qualche altra console (anche portatile)?
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da alexfogliani » ven 30 dic 2011, 9:24

Ha funzionato!!! Ci sono riuscito con un altro plugin video: Pete DX6 D3D Driver 1.77.
Ragazzi penso che stavolta ci sono riuscito perchè i file non pesano poco come quelli di ieri,
adesso mi ritrovo file anche di 534kb, penso che non pesa così un menu! XD
ma le texture perchè vengono brutte ad esempio rosa! Voi vi chiederete come ho aperto i file dds, ma c'è un programma in grado di farlo, si chiama XnView ma però la versione più vecchia! Se volete vi dico come trovarlo!

Ricordo che questo è un test, e l'ho stò effettuando su Destruction Derby 2. E se questo programma riesce a farmi avere i modelli delle macchine con le texture giuste, finalmente sarà possibile giocare tutte le auto di questo gioco in revolt, anzichè il gioco originale dd2 dove non era assolutamente possibile. E forse continuerò la mia mod! ma con i modelli e texture esatti.

PM Burner94
Ultima modifica di alexfogliani il ven 30 dic 2011, 9:27, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti