CTR

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da alexfogliani » ven 20 gen 2012, 9:01

Ragazzi, forse è impossibile rippare da 3d ripper dx con epsxe!
Per le texture non ci sono problemi, ma per i modelli 3dr vengono 2D e non saprei per quale motivo, io e burner94 abbiamo provato con destruction derby 2 è venivano piatti i modelli delle auto! Poi Burner94 ha provato pure con rage racer ma pure quì tutto piatto! Io direi di aspettare burner94 per qualche possibile notizia.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da TheFactor82 » ven 20 gen 2012, 9:17

Avete provato anche a cambiare emulatore? Mi pare che Adripsx offra comunque la possibilità di usare il plugin video di Pete, che a quanto ho capito è un requisito per l'uso di 3d Ripper Dx...
Io pensavo di pubblicare le informazioni che mi avevi mandato Alex, ma a questo punto aspetto...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: CTR

Messaggio da burner94 » ven 20 gen 2012, 14:11

A me altri emu non girano, purtroppo...

Ma si può lo stesso provare a trusciare con gli emu delle altre console, pare che funzioni con quelli (DS, PS2, Wii, GC).

E c'è un metodo ancora più semplice (e perfettamente funzionante) per il Nintendo 64... :gnorri:
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da TheFactor82 » ven 20 gen 2012, 16:11

Non è il caso di tenere segreti Burner! :ride: Sputa il rospo!!! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da Drakan » lun 22 ott 2012, 17:57

ma qui si va avanti?? lol
perchè ci tengo tantissimo a vedere le piste di ctr su revolt, se solo fossi capace di usare un po più a fondo un pc :cry: :cry:
datemi speranze ahahah
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: CTR

Messaggio da Lo Scassatore » lun 22 ott 2012, 19:13

Beh, ci vorrebbe qualcuno che sappia rippare i modelli tridimensionali dal gioco originale... poi il resto è semplice.

Se qualcuno ha i file prm esportati li giri pure a me... lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: CTR

Messaggio da Vas0sky » lun 22 ott 2012, 20:55

mmm.... forse ho capito perchè i kart e i personaggi vengono piatti... perchè SONO piatti. mi spiego, non usano il 3d come in mario kart 64 ma usano un foglio di texture che simula il 3d... e poi da piatti paralleli al terreno sono stati ruotati di 90° per farli diventare perpendicolari... ora non so bene, però potrebbe essere vero?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: CTR

Messaggio da Iko-kun » lun 22 ott 2012, 22:57

beh... in realtà pure in Mario Kart 64 i personaggi, e anche i gusci e le banane, e molte altre cose, erano "piatte".
E' un trucco che usano in alcuni giochi per risparmiare risorse, addirittura in Super Mario Galaxy ci sono delle sferette elettriche che hanno un modello 3D a basso numero di facce per dare i riflessi, e la "texture" è un cerchio 2D che si orienta verso la telecamera in modo che al giocatore sembri 3D... come la palla di Re-Volt, è realizzata in modo molto simile.

Io ormai c'ho fatto l'occhio, riconosco subito quando un gioco usa il trucco delle immagini piatte in ambienti 3D. :-)

Piccolo esempio, non ho trovato i kart veri purtroppo ma funzionano allo stesso modo.
Immagine
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da Drakan » mar 23 ott 2012, 10:16

bravi bravi, io ho fatto il mio lavoro riesumando il post ahahah.
non avete idea di quanto brami di fare un giro su valico polare (pista fantastica).... potrei pure organizzare un torneo una volta create le piste....
se posso essere di aiuto in qualche modo fatemi sapere :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: CTR

Messaggio da Lo Scassatore » mar 23 ott 2012, 10:35

Piu che le piste a me piacerebbe riprodurre i personaggi... i kart sono abbastanza facili da ricostruire.

Per quanto riguarda le piste, se qualcuno riesce a procurarmi delle immagini dei tratti salienti.
Magari si potrebbe cominciare con delle piste semplici, tipo Baia Crash o Parco Coco
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: CTR

Messaggio da Vas0sky » mar 23 ott 2012, 13:48

devo dire che i nomi in italiano delle piste facevano pena, e io li ho sempre visti in inglese (dato che avevo la versione inglese del gioco). iko, in mario kart 64 le banane e i personaggi erano in 3d, mentri i gusci non sono sicuro. erano in 2d i gusci di mario kart ds, come anche le banane e quasi tutte le armi, tranne guscio blu e falso oggetto.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: CTR

Messaggio da Iko-kun » mar 23 ott 2012, 14:03

ciccio ha scritto:devo dire che i nomi in italiano delle piste facevano pena, e io li ho sempre visti in inglese (dato che avevo la versione inglese del gioco). iko, in mario kart 64 le banane e i personaggi erano in 3d, mentri i gusci non sono sicuro. erano in 2d i gusci di mario kart ds, come anche le banane e quasi tutte le armi, tranne guscio blu e falso oggetto.
Ti dico che sono sicurissimo, in Mario Kart 64 i personaggi e la maggior parte degli oggetti (quasi tutti) erano 2D! Ci ho giocato in tutte le salse, sia su console originale che su emulatore, su quest'ultimo spesso causava errori grafici anche nelle figure dei personaggi, e si vedeva chiaramente che erano dei fogli 2D animati a seconda dell'angolo di visuale. Ma la cosa che più te lo fa notare, è che quando c'è un salto molto alto, la telecamera inquadra dall'alto verso il basso, e il personaggio, essendo 2D, risulta deformato, perchè i fotogrammi animati erano solo sull'asse orizzontale. Lo stesso per gli alberi di Super Mario 64, se voli e guardi il mondo di gioco dall'alto, vedi gli alberi stampati sul terreno, perchè anche quelli erano 2D e si orientavano in automatico verso la telecamera :regolam: :-P

Ecco le sprites degli oggetti
Immagine

e l'unica cosa che sono riuscito a proposito delle sprites dei personaggi, ovvero 4 fotogrammi del modello prerenderizzato di Peach
Immagine

comunque scusate... :offt:

più che altro non saprei che dire su Crash visto che non ci ho mai giocato; l'unica cosa che posso dire, è che ci sono altre versioni del gioco in cui i modelli dei personaggi e dei kart sono 3D, si potrebbero rippare da altri giochi.
Ultima modifica di Iko-kun il mar 23 ott 2012, 14:09, modificato 2 volte in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: CTR

Messaggio da Vas0sky » mar 23 ott 2012, 14:10

io non ci ho mai giocato su emulatore... mah... non è l'unico gioco a cui non ho mai giocato tra i mk, e sinceramente ho solo visto video su you tube, non potevo mettermi a fare certe cose xD
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da Crescviper » mar 23 ott 2012, 15:17

Raga se volete io potrei fare qualche pista di Crash... Magari potremo fare un sondaggio su quale pista fare per prima... Ma tutto ciò solo dopo aver ultimato alcune prove riguardanti le piste 1 vs 1 stile rally che mi ha ricordato lo Zio nell altro topic... Che ne dite?
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: CTR

Messaggio da Vas0sky » mar 23 ott 2012, 18:48

allora inizierei con qualcosa di epico... polar pass
e poi passerei alla oxide station :prr:
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti