Pagina 1 di 27

Un progetto internazionale...

Inviato: mar 7 ago 2012, 18:16
da TheFactor82
====================================
FILE XLSX DEI TORNEI SVOLTI DURANTE I RADUNI
====================================
Raduno.xlsx
(184.6 KiB) Scaricato 33 volte
Raduno.xlsx
(184.6 KiB) Scaricato 33 volte
Quello che vado ad illustrarvi in questo topic è un'idea che mi è balenata in testa una di queste mattine, e che ho tenuto lì un po' a macerare, prima di portarla alla vostra conoscenza...
Quest'anno come ben sapete ARM si è spinta "fuori" dalla sua aura eterea di semplice sito/forum, andando a presentarsi ad un discreto pubblico, partecipando alla fiera del modellismo di Novegro.
Il risultato di questa operazione è stato a mio avviso OTTIMO, non certo per gli introiti ottenuti, ma per il puro aspetto sociale che questo sito ha sempre "proposto": conoscere persone nuove, scambiarsi idee e proposte, commenti (e anche critiche), generare NUOVE AMICIZIE.
Così, una mattina di circa una settimana fa, mi sono chiesto:

"E se organizzassi una manifestazione, una specie di grande LAN-PARTY, dove invito tutti i giocatori di Re-Volt, anche da siti stranieri, ed effettuiamo una specie di raduno di corridori revoltiani?"

Ok, detta così sembra sparata veramente grossa...
Eppure io non la vedo così impossibile come cosa:
- I collaboratori non mi mancano (per questo progetto ho già contattato i miei più stretti e fidati, i quali hanno mostrato emozioni che vanno dall'entusiasta al "poco-ci-manca" :-)
- Un'esperienza pubblica l'ho già acquisita (vedi Fiera di Novegro)
- Lan Party ne ho organizzati già più di una decina (è vero, erano solo per una dozzina di persone massimo, ma intanto la situazione non è che cambi molto...)

A livello di infrastruttura, i problemi principali sono 2, ma credo che un po' di ricerca siano superabili:
- Un luogo dove organizzare l'evento (ho già una vaga idea a chi chiedere).
- I Pc per giocare e tutto il materiale (anche per questo, ho qualche idea).

Il luogo dell'evento sarà qualcosa di vicino a TORINO (e su questo non venitemi a dire "fallo a ROMA, fallo a NAPOLI, fallo a CANICATTI'" perchè non posso permettermi di pensare, LOGISTICAMENTE, a cosa vorrebbe dire farlo lontano da casa mia).
Per il tempo... Beh, quello è variabile... Dal 2013 in poi! :ride:
La durata è indicativamente un weekend completo. Il luogo (sempre che sia fattibile) prevede la possibilità di pernottare nei sacchi a pelo.

Ma soprattutto... Quello che serve sono i CORRIDORI. Sì insomma... Siete voi! Perchè io da solo posso anche mettere su sta baracca, ma se poi nessuno viene a correre...
Quindi quello che mi piacerebbe ricevere è un feedback, positivo o negativo che sia, su quest'idea pazza che mi è venuta.
Chiederei inoltre a Burner il favore di tradurre questo mio post in inglese e riportarlo "all'estero", per vedere se c'è qualche straniero che è intenzionato a fare "nuove conoscenze" Revoltiane...

Credo che non avrei potuto trovare messaggio migliore per raggiungere quota 5000. Adesso sta a voi farmi sapere la vostra e dirmi cosa ne pensate!

Per Re-Volt questa sarebbe un'occasione fantastica di unire FISICAMENTE tanti suoi estimatori, in un unico luogo, dando così un senso ben più alto alla parola VIDEOGIOCO...

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mar 7 ago 2012, 19:16
da vito
L'idea di un raduno mi ha sempre affascinato molto, fin dai tempi della mia iscrizione al RoR, ma essendo piccolino ai tempi, la cosa poteva rimanere solamente una follia. lol
Ora, a ridosso dei 18 anni, le cose sono cambiate parecchio. Questo per dire che, nel caso dovesse esserci un LAN party, io sì, POTREI esserci. Ma devo valutare attentamente tantissimi aspetti, visto che tra l'altro si parla di 2013 inoltrato e c'è ancora molto tempo. :lol2:

Per quanto riguarda il luogo, Torino mi è abbastanza congeniale, essendo non molto lontano da qui (ho anche degli zii ad Alba, non so se TF conosce lol ).
Comunque sia, il discorso è ancora abbastanza lungo. Io mi sento di dare il mio parere positivo alla cosa, poi si vedrà.

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mar 7 ago 2012, 19:37
da Hermes
:sbav: :sbav: :sbav:
L'idea mi piace parecchio, anche perchè ci stavo pensando anch'io ultimamente :-P
Andare a Torino non dovrebbe essere un problema, tanto con un aereo in un ora e mezza sarei già lì (al massimo mi organizzo con michelangelo e andiamo insieme tanto abita dietro l'angolo XD ). Se si riuscisse ad organizzarlo in estate sarebbe perfetto perchè per marzo penso di laurearmi, quindi avrò chiuso con l'università e quindi sarebbe l'unico periodo in cui non avrei una beata mazza da fare lol
La cosa importante ovviamente è che, qualunque sia la data, la si sappia con almeno due mesi di anticipo, così i voli non vengono a costare troppo...
Per quanto riguarda i PC penso che chi può potrebbe portarsi il proprio portatile per giocare (ovviamente deve essere buono, cioè deve far scorrere fluidamente il gioco, altrimenti è inutile) così il problema si ridurrebbe.
Quindi per me è...
SpoilerMostra
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII lol

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mar 7 ago 2012, 20:01
da burner94
Tradurrò appena possibile, anche se sono scettico del risultato che si potrebbe ottenere (Factor sa di cosa sto parlando). Però già un ritrovo con un po' di gente di ARM (anche non solo quella della zona, come a Novegro) sarebbe bellissimo! Devo solo vedere se si organizza in periodo scolastico o meno, altrimenti purtroppo mi sa che per questa volta dovrò saltare, e mi spiacerebbe un casino :cry:

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mar 7 ago 2012, 20:46
da Michelangelo
Hermes ha scritto:Andare a Torino non dovrebbe essere un problema, tanto con un aereo in un ora e mezza sarei già lì (al massimo mi organizzo con michelangelo e andiamo insieme tanto abita dietro l'angolo XD ).
Appena ho letto il primo post di TF anch'io ho pensato la stessa cosa lol
Come idea premetto che mi affascina molto, tenere alta la bandiera di ARM oltre che dell'Italia in ambito internazionale sarebbe per me motivo di orgoglio. :-)
Per il periodo, l'anno prossimo avrò gli esami di maturità quindi sarei indisponibile almeno per tutto Giugno, l'importante però è sapere con qualche mese di anticipo la data ESATTA, io ed Hermes viviamo dalla parte completamente opposta di Torino e i costi sarebbero eccessivi in caso di una prenotazione tardiva dell'aereo...
Per quanto riguarda la mia presenza... Beh, stiamo parlando di uno spazio temporale abbastanza lungo e quindi non mi sento di garantire la mia presenza al 100%, di sicuro farei l'impossibile per venire, tra l'altro non sarei nemmeno solo durante il viaggio! lol

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mar 7 ago 2012, 21:46
da Kratos
denaro permettendo, se la data è in un periodo in cui sono
disponibile, mi piacerebbe molto fare un raduno così (ho già
fatto una cosa del genere 2 anni fa e in mente ho solo bei ricordi :D)

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mer 8 ago 2012, 9:26
da burner94
Per il periodo, l'anno prossimo avrò gli esami di maturità quindi sarei indisponibile almeno per tutto Giugno
Eh, proprio di questo stavo parlando... Vabbè, vedremo più avanti quando si sa qualcosa di più sicuro :-)

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mer 8 ago 2012, 13:17
da Crescviper
E' un grande progetto...bisogna portarlo avanti :D ... anche se dubito di poter venire :cry:

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mer 8 ago 2012, 15:37
da Lo Scassatore
Crescviper ha scritto:E' un grande progetto...bisogna portarlo avanti :D ... anche se dubito di poter venire :cry:
Beh, considerando la tua posizione ti basterebe raggiungere la stazione di salerno. Da li salire su un qualsiasi treno in direzione milano (se puoi spendere sui 50 euri puoi prendere il frecciarossa e arrivi in 5 ore). Una volta a milano centrale ti unisci all'allegra compagnia di armisti milanesi (kra, marte fbv ecc... ah gia ci sono pure io) che vanno tutti allegramente a torino (burner lo chiappiamo per strada).

che indicazioni precise :D

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mer 8 ago 2012, 16:20
da Crescviper
Miiiiiiiiiiilza se sei informato Scassa...mi hai fatto venire voglia di salire...ma non ho capito una cosa...nel caso io partissi da Salerno tu saliresti con me (perchè ancora non ho capito di dove sei ahahahahahah) lol

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mer 8 ago 2012, 16:58
da Hermes
cresc, vieni a Bari che vieni insieme a me e a miche! lol

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mer 8 ago 2012, 17:15
da TheFactor82
Io veramente ho dato un'occhiata ai voli da Brindisi per voi! lol

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mer 8 ago 2012, 17:46
da Lo Scassatore
Cresc io abito in provincia di quella citta con la curva parabolica... lol

Comunque la mia famiglia è di giù, abbiamo casa ANCHE nel salernitano, e quella è la strada che faccio io ogni anno per raggiungere i miei parenti durante l'estate, quindi sono informato!

A questo punto si potrebbe radunarsi tutti a milano( almeno chi viene in treno da giù) e fare una allegra carovana fino a torino. 8-)

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mer 8 ago 2012, 20:20
da Crescviper
Ah ecco adesso è chiaro Scassa 8-)

Vabbè a questo punto raga pianto tutto...
SpoilerMostra
Vengo in scooter!!!
Hahahhahahaahhahaahahha :ride:

Re: Un progetto internazionale...

Inviato: mer 8 ago 2012, 22:28
da Hermes
TheFactor82 ha scritto:Io veramente ho dato un'occhiata ai voli da Brindisi per voi! lol
no, è meglio bari per due motivi:
1) ci sono più compagnie di aerei e quindi c'è maggiore scelta
2) è più vicino come aeroporto lol