Revolt Gran Turismo BETA

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » mar 6 gen 2015, 0:04

Hahahahaa lol Cerchero' di finirla presto... ma non credo, un anno molto probabilmente dovrai aspettare :ride: :ride: :ride:
Immagine

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da RAELiAN » mar 6 gen 2015, 0:06

MirkoGT97 ha scritto:Hahahahaa lol Cerchero' di finirla presto... ma non credo, un anno molto probabilmente dovrai aspettare :ride: :ride: :ride:
ne vale la pena ;-) :appl:
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » dom 11 gen 2015, 13:06

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.... Preferite il Botanical Garden notturna o all'alba ?


Immagine


Immagine
Immagine

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da RAELiAN » dom 11 gen 2015, 15:17

MirkoGT97 ha scritto:Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.... Preferite il Botanical Garden notturna o all'alba ?


Immagine


Immagine
Secondo me è molto meglio l ALBA :-)
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » dom 11 gen 2015, 15:32

1-0 per l'alba... aspetto altri voti :-)
Immagine

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da Hermes » dom 11 gen 2015, 15:47

Io dico versione notturna! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da Vas0sky » dom 11 gen 2015, 17:01

Io dico entrambe. Tralasciando il fatto che le texture sono fantastiche, la pista in notturna spacca di brutto, ma c'è quella nebbiolina arancio tipica dell'alba che se abbinata a una buona skybox crea un'atmosfera stupenda. Adesso che ci penso potresti fare la parte normale notturna e quella invertita all'alba, anche se dovrai fare a meno della nebbia, temo.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » dom 11 gen 2015, 17:30

Devi sapere ciccio che purtroppo su Botanical Garden non si possono applicare skybox perche' da un lato della mappa e' presente, non so come mai, uno sfondo grigio... l'effetto delle stelle nella versione notturna l'ho fatta con tanti Clouds
Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da Vas0sky » dom 11 gen 2015, 18:49

Intendi questo?
SpoilerMostra
Immagine
Se è quello poi qualcuno mi spiega (oltre al motivo della sua presenza) perchè due strisce hanno uno strano effetto stile pioggia su una pozzanghera.

EDIT: ...perchè due strisce hanno lo STESSO effetto delle varie zone contenenti acqua.

EDIT2: ...perchè le due strisce hanno lo stesso effetto dei 2 laghetti finali.
Guardate attentamente la posizione della macchina e le onde della striscia grigia più a destra.
SpoilerMostra
Immagine
Non so cosa significhi ma sono sicuro al 105% che rispecchiano la posizione dell'auto (e di conseguenza le onde che si creano nel laghetto) poichè ho fatto varie prove. Altre prove hanno dimostrato anche che:
1. Funziona solo su quei due laghetti, la zona della fontana del delfino non viene considerata neanche di striscio, il che non ha molto senso.
2. Funziona come una faccia della skybox, perchè avendo editato il file .fob velocemente ho aggiunto solo il modello della skybox, lasciando le nuvole nella loro posizione. Il risultato sono delle nuvole che a seconda dell'angolazione della telecamera scompaiono dietro la skybox, e lo fanno anche dietro questo "coso" grigio.
3. Funziona solo se i 2 laghetti sono attualmente renderizzati. Se sono nascosti dai visibox il movimento delle onde sullo sfondo grigio si ferma per poi riprendere qualora i laghetti siano renderizzati di nuovo da qualsiasi telecamera (visuale normale, specchietto retrovisore, telecamera in f3)

---Varie prove svoltesi durante la stesura di questa risposta hanno dimostrato scientificamente che questo sfondo grigio è dovuto dalla presenza del modello Object "water ripples" settato su "garden 4". Infatti non sono altro che quadrati (?) bidimensionali divisi in due, una parte statica e un'altra parte che mostra l'effetto delle onde. Accostati in quella maniera coprono completamente una faccia della skybox. Ora che abbiamo scoperto questa cosa possiamo felicemente togliere quei maledettissimi modelli e finalmente inserire una skybox nei nostri giardini botanici. Potrebbe essere utile allo zio, mi ricordo che stava bestemmiando dietro al fatto che le stelle fatte con i clouds venivano messe alla cavolo e che con una skybox sarebbero state migliori :gnorri: .
SpoilerMostra
Immagine
---
Ultima modifica di Vas0sky il dom 11 gen 2015, 19:25, modificato 2 volte in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da Tia » dom 11 gen 2015, 19:23

Sono entrambe strabelle, però l'alba vince. :allah:
Obbligatorio fare un'altra pista in notturna!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da Vas0sky » dom 11 gen 2015, 19:27

Vi consiglio di riguardare il mio post editato, contiene informazioni abbastanza importanti per chiunque voglia inserire una skybox su botanical garden.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da Michelangelo » dom 11 gen 2015, 20:25

Anche io spezzo una lancia in favore dell'alba :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da TheFactor82 » lun 12 gen 2015, 10:32

Ciccio ha raccolto informazioni importantissime direi!!! Scrivi un articolo dettagliatissimo su questo argomento che lo pubblichiamo nei tutorial!!!

Spezzo anche io un paio di ossa a favore dell'alba! lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da Crescviper » lun 12 gen 2015, 13:33

Anch'io voto per l'alba... ha un atmosfera molto più suggestiva e bizzarra *-*
Comunque Ciccio hai fatto una bella scoperta... io nemmeno avevo mai notato che una parte dello skybox presentava quel problema :-? (sarà che l'unica pista originale che io abbia mai modificato è TITH1)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Revolt Gran Turismo BETA

Messaggio da MirkoGT97 » lun 12 gen 2015, 18:04

Ok ragazzi ho raccolto consigli sufficienti e vi dico che come Botanical Garden principale mettero' quella all'alba, quella notturna la mettero' come pista custom, alternativa per chi volesse (quando si gioca online) selezionare quella notturna a quella all'alba per motivi di gradimento.
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti