Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da Crescviper » sab 20 ott 2012, 20:01

E' da tanto che non faccio qualcosa su Re-Volt...e se non mi sbrigo mi dimenticherò pure di come si fanno le piste lol
Ieri vedendo la modifica di FBV alla pista di Botanical Garden mi è venuta voglia di fare una versione 2012 del Botanical Garden in notturna (ma va?)!
Stamattina a scuola ho fatto la piantina di come dovrebbe uscire e devo dire che mi entusiasma abbastanza come percorso... ma soprattutto per l'atmosfera che dovrebbe prendere :D
Che dite è una buon idea?
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

thk
Messaggi: 145
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 15:51

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da thk » sab 20 ott 2012, 20:04

sai come si dice : tentar non nuoce

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da MirkoGT97 » sab 20 ott 2012, 22:30

Una nuova Botanical Garden ? Per me e' :good:
Immagine

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da FBV-86 » dom 21 ott 2012, 1:36

Caaaaaaaaaaaaaaacchio....botanical garden è l'unica delle piste originali che non ha una "sorella" quindi non ci starebbe male, solo una roba non ho capito: per versione 2012 intendi una versione rivisitata dell'originale o anche solo leggermente differente o intendi modellarne una completamente diversa? Perchè se è così, che te ne pare dell'idea di fare due tracciati in uno?

Se ti interessa mi spiego meglio...
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da Crescviper » dom 21 ott 2012, 9:33

Sisi ho capito perfettamente cosa intendi Zio (tipo l'idea di implementare Ss Route a Ss Highway giusto?)
Comunque no per 2012 intendevo un nome provvisorio mentre per la pista... Non ho intenzione di modificare l'originale ma di ricrearne una completamente nuova in versione notturna (e magari fare anche la versione di giorno... Tipo Toytanic 1 & 2).
Se oggi non avessi la febbre avrei già postato almeno la piantina mannagg... :down:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da FBV-86 » dom 21 ott 2012, 12:03

In verità avevo in mente una cosa del tipo 1 vs 1 nei rally.
Hai presente quelle arene indoor o all'aperto che vedono 2 auto darsi sfida su di un tracciato unico che però si snoda su due corsie diverse? Ecco.

Magari renendo una corsia più impervia ma che permette di limare via qualche metro sull'altra, più pianeggiante ma più lunga.
Non sarebbe peloso? O magari anche no...vedi tu...
Ultima modifica di FBV-86 il dom 21 ott 2012, 12:04, modificato 1 volta in totale.
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da Crescviper » dom 21 ott 2012, 12:20

Eh Zio non sai quante volte ci ho pensato (questo tipo di piste mi ha sempre affascinato perchè esistevano già ai tempi di V-Rally 2 per psx che io da bambino ho consumato talmente le volte che ci ho giocato xD) ma per re-volt credo non sia fattibile farla funzionare per vari motivi (uno su tutti... lo starting grid...se si partisse sempre 1 vs 1 andrebbe anche bene... ma se ad esempio un giocatore selezionasse nel gioco 12 auto come si gestirebbe la cosa?)

Più tardi se riesco scannerizzo la pianta della pista 8-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da FBV-86 » dom 21 ott 2012, 12:36

6 da una parte e 6 dall'altra? :lol2: lo ammetto non sono pratico con gli AI nodes, ma si potrebbe gestire le due corsie come se in realtà fosse una, il discorso delle due corsie è come dire, una metafora non è che debba essere proprio come funziona nei rally.
Si potrebbe per dire creare un bivio subito alla partenza, in modo che la IA IA O vada dove le pare, e per le partite online i giocatori si gestiscono la cosa grazie al loro superiore ( mah... ) intelletto.

No, seriamente, se pensi che non sia fattibile poco male, si può sempre pensare a delle scorciatoie fatte ad hoc, con la strada più lunga meno incasinata e quella più breve con alcuni ostacoli da schivare, salti, fenicotteri che ti mangiano la macchina, vedi tu :ride:

Magari la strada più lunga potrebbe prevedere anche sezioni su mattonelle, che danno maggior trazione mentre quella più breve bella fangosa, erbosa, ghiaiosa ed altre superfici che stanno sulle palle alle auto stradali.

Febbre eh? Vedi ad andare in giro mezzo biotto come Kamina? :ride:
SpoilerMostra
Ps. parlo io poi che l'ho già fatta per lo stesso motivo :beffe:
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da Crescviper » dom 21 ott 2012, 14:40

Si ci avevo pensato...ma la filosofia di quelle piste è che le due strade devono avere due lunghezze diverse (una più corta e semplice l'altra più lunga e dissestata) e che quindi solo dopo il secondo giro si può fare il vero raffronto di chi è avanti...
Se io facessi una biforcazione dopo la partenze le auto AI o i giocatori prenderebbero sempre la strada più corta (ovviamente) e quindi l'altra strada (quella lunga) non verrebbe caga... ehm considerata da nessuno lol

P.S. Hai ragione... avevo dimenticato la giacca e sono sceso lo stesso in scooter (ormai prendere la febbre così è un classico per me) :beffe: lol

EDIT: Comunque mi sono dimenticato di dirvi che io cominciai già anni fa una pista del genere, ma purtroppo non ero ancora a conoscenza dei vari Smoothing Groups, di come mappare anche sulle altre bitmap oltre alla prima ecc...se non ricordo male dovrei avere conservato una cartella con tutti questi progetti... solo che non ricordo dove :lol2: se trovo qualcosa posto qualche screenshoot ;-)
Ultima modifica di Crescviper il dom 21 ott 2012, 14:51, modificato 2 volte in totale.
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da FBV-86 » dom 21 ott 2012, 18:23

Gr8!
Mi interesserebbe anzichenò.

Comunque, scusa se faccio il defecafalli (qualcuno dovrà pure sostituire burner no?) c'è il modo di costringere le auto più propense al fuoristrada ( presumibilmente più lente ) a prende un determinato percorso, nel nostro caso, la strada più breve ma più impervia: basta impostare gli AI nodes su "soft suspension" o qualcosa del genere, poi tra i giocatori umani è un altro discorso: se corri con dei mona, non usi quella pista, se corri con gente seria che è aperta ad un uso appropriato del cervello vi organizzate una cazzutissima prova speciale in stile rally...e poi, per la braba del gameplay, non è che sei costretto a seguire proprio lo stesso-stesso criterio di costruzione usato per quei tracciati, la cosa figa dei videogames è proprio la malleabilità.

Ok adesso la smetto, promesso.
Ultima modifica di FBV-86 il dom 21 ott 2012, 18:32, modificato 1 volta in totale.
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

thk
Messaggi: 145
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 15:51

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da thk » dom 21 ott 2012, 22:16

FBV-86 ha scritto:
se corri con dei mona...
intendi quelli che sbattono le porte e che chiudono urlando? lol
P.S. strano non è censurata la parola :lol2:

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da Crescviper » lun 22 ott 2012, 20:07

Zio mi hai convinto...penso proverò a fare una pista semplice giusto per testare il funzionamento di tutto il meccanismo...se ho news le posterò immediatamente :mrgreen:

P.S. Non sei un defecafalli... mi fa piacere quando le persone esprimono le proprie idee 8-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

thk
Messaggi: 145
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 15:51

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da thk » lun 22 ott 2012, 20:41

vai cresc sei tutti noi :good:

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da Crescviper » mer 24 ott 2012, 17:38

Allora raga vi porto notizie da prendere un attimo con le pinze!
Ho provato a fare un semplice doppio 8 con ponte di passaggio tra carreggiata interna ed esterna con 3dsmax, poi ho fatto 2 percorsi di Ai Nodes e Pos Nodes paralleli (cioè...che uno comincia dalla carreggiata interna,passa per la carreggiata esterna e che poi completa il giro di nuovo in quella interna; e un altro che fa l'esatto opposto...cioè esterna-interna e esterna)

La pista funziona normalmente anche con 12 vetture in pista (si schierano 6 su una carreggiata e 6 sull altra) ma purtroppo non è tutto rosa e fiori...
Infatti una volta fatta una prima prova ho controllato col MIG in Pos Nodes Mode se ci fosse il valore dei metri da fare ancora per terminare il giro... e ho scoperto che solo sul primo anello COMPLETO di Pos Nodes vi erano...sul secondo tutti i Pos Nodes portavano il valore 0 ... che su questa pista a forma di 8 non porta nessun grave problema (il secondo anello con i valori 0 si potrebbe benissimo eliminare) ma che in una pista con una geometria un po diversa (tipo un 8 che su una carreggiata si allontana e fa il giro più lungo ecc) potrebbe diventare un problema perchè re-volt non capirebbe più come gestire i distacchi tra le varie vetture, e i metri da percorrere ancora per finire il giro.

Se non avete capito ditemelo che metto qualche screenshoot ;-)

P.S. In conclusione se volessimo fare un semplice 8 come pista...è perfettamente funzionante, se invece volessimo fare una pista un pò più particolare o complicata ... LA VEDO DURA!!! :doh:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Mi è tornata la voglia!!! New track!!!

Messaggio da Vas0sky » mer 24 ott 2012, 19:30

mmm... l'unica cosa che mi viene in mente al momento è hai controllato che i pos nodes siano messi correttamente? ah, forse l'errore è dovuto al fatto che non hai messo le track zones, non so... potrebbe essere. o forse è dovuto al fatto che il nodo di partenza deve essere 1 solo, quindi anche se ci fossero strade diverse bisogna che il primo nodo sia in comune con il primo e con l'ultimo nodo di ogni strada
Ultima modifica di Vas0sky il mer 24 ott 2012, 19:32, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti