Guidare in retromarcia

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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Guidare in retromarcia

Messaggio da TheFactor82 » mer 23 gen 2013, 8:47

Io davanti alle cose strane e pazze non mi tiro mai indietro e quindi appoggio prepotentemente quanto scritto da Giulio e Hermes nel topic delle RRN.
Solo che per garantire un corretto svolgimento di una gara in retromarcia, bisognerebbe "vietare" di andare in avanti...
Al che apro questo topic rivolgendomi agli esperti di parametri... Forse tramite il parameters.txt è possibile fare una cosa del genere? :dubbi: Attendo risposta dai saggi! :ride:
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Re: Guidare in retromarcia

Messaggio da Drakan » mer 23 gen 2013, 9:27

sai, io ci avevo sempre pensato ad una gara di questo genere, ma non mi ero azzardato semplicemente perchè mi sembrava impossibile fare in modo che una tale gara fosse possibile.
la prima cosa ovvia che avevo pensato era uno spettatore che teneva filmato per vedere eventuali ladraggi spudorati..... però ora che proponi :
TheFactor82 ha scritto:Al che apro questo topic rivolgendomi agli esperti di parametri... Forse tramite il parameters.txt è possibile fare una cosa del genere? Attendo risposta dai saggi!
la cosa inizia a sembrarmi fattibile ( io da ignorante in parametri non ci avrei mai pensato lol )
magari non vietare, ma ridurre la velocità in modo che una vettura vada tipo 1/5 di quella di phat slug, così anche solo se si rimane incastrati sul muro è possibile fare manovra
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Re: Guidare in retromarcia

Messaggio da TheFactor82 » mer 23 gen 2013, 12:24

Un commento decisamente opportuno il tuo Drak... :good:
Vediamo se qualcuno sa dirci se è fattibile o meno! :-)
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Re: Guidare in retromarcia

Messaggio da Michelangelo » mer 23 gen 2013, 14:21

Guidare in retromarcia mi sembra una follia pazzesca e proprio per questo sarei curioso di provarla lol
Oltre al problema dei parametri ci sarebbe anche quello dei bonus: la macchia d'olio, il bonus finto, la palla e anche la batteria (è complicato sterzare in retromarcia con la stragrande maggioranza delle vetture già senza pila data l'alta probabilità di fare un...codatesta XD) diventerebbero dei malus mentre i vari missili e shockwave verrebbero indirizzati non a chi ci sta davanti ma a chi ci sta DIETRO. Gli unici bonus che manterrebbero la loro utilità sono la scossa e la stella, quest'ultima però con riserva dato che è un bonus assai raro.
Se proprio si vuole andare a fondo con questa cosa bisogna cambiare la posizione di "sgancio" dei bonus mettendola sulle ruote anteriori anziché posteriori, altrimenti basterebbe non utilizzare i pick-up quando si vuole fare queste gare "ad capocchiam" XD
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Re: Guidare in retromarcia

Messaggio da TheFactor82 » mer 23 gen 2013, 14:33

Sui bonus direi che possiamo arrivarci dopo! :-)
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Re: Guidare in retromarcia

Messaggio da Iko-kun » mer 23 gen 2013, 21:06

lol

Idea simpatica, però purtroppo non mi sembra che sia possibile obbligare le auto ad andare in retro. Mi pare che si possa invertire l'andatura dell'auto mettendo dei meno da qualche parte, così se acceleri va in retro e viceversa, ma bloccare una delle direzioni mi sembra che sia infattibile... potrei sbagliarmi però.
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Re: Guidare in retromarcia

Messaggio da Crescviper » gio 24 gen 2013, 15:57

Per il problema dei bonus basta mettere il punto di creazione bonus davanti al cofano della vettura ;-)
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Re: Guidare in retromarcia

Messaggio da FBV-86 » sab 26 gen 2013, 13:16

Crescviper ha scritto:Per il problema dei bonus basta mettere il punto di creazione bonus davanti al cofano della vettura ;-)
Il problema è che quelle coordinate funzionano solo coi missili e gli shockwave, gli altri bonus vengono creati in zone predefinite purtroppo :-(

Per quanto riguarda i parametri di movimento delle auto quoto Iko: si possono invertire i comandi di marcia avanti\indietro, ma non li si possono occludere....se volete fare una gara del genere direi che è mandatoria la presenza di un arbitro umano.
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
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Re: Guidare in retromarcia

Messaggio da TheFactor82 » dom 27 gen 2013, 10:27

E se lo dice lo Zio direi che è legge! :-)
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Re: Guidare in retromarcia

Messaggio da FBV-86 » ven 1 feb 2013, 15:20

Ripensandoci però ... impedire che un'auto inverta il senso di marcia una volta in movimento è possibile: basta trovare un compromesso tra gli axlefriction e l'air resistance per fare in modo che una volta premuto il gas per procedere in retro non sia più possibile invertire la marcia.

Controindicazioni...

In genere le auto che usano questi parametri ( vedete la Heat Lime nella demo dell'ANM ) hanno reazioni bizzarre quando le ruote non toccano terra, e in linea di massima non riescono neanche a frenare, dato che in pratica non accelerano con la forza impressa dalle ruote ma dal flusso aerodinamico in sè...quindi bisognerebbe andare a tentativi per trovare l'equilibrio necessario che impedisca all'auto di invertire la marcia ma anche che le impedisca di aumentare la sua velocità in maniera esponenziale ed incontrollata, ciò ve lo dico, non è fattibile alle alte velocità, quindi se la cosa di fa, non aspettatevi auto che superino i 30 km\h.
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Re: Guidare in retromarcia

Messaggio da TheFactor82 » ven 1 feb 2013, 15:25

Mi sembra che cominci a diventare un tantinello difficile come progetto da realizzare... :laround:
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Re: Guidare in retromarcia

Messaggio da FBV-86 » ven 1 feb 2013, 15:32

Fortunatamente ho già fatto esperimenti su quel tipo di parametri, tra un collaudo e l'altro di quelle da sistemare per "voisapetecosa" potrei creare una vettura di prova, che faccio, mi baso su Rc Bandit? Una qualsiasi? O avevate in mente qualcosa di preciso?
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