Auto di Re-Volt 2
Moderatore: Michelangelo
Auto di Re-Volt 2
Salve gente!
Come ben sapete (o meglio come messo in luce dal topic sulla We Go Interactive qui su ARM), Matsilagi e Vaidux, due utenti di RVL, hanno trovato il modo di estrarre tutte le texture delle auto di Re-Volt 2 e di convertirle ad un formato leggibile dal 'nostro' Re-Volt, quello VERO. UNICO. ORIGINALE. INIMITABILE.
...
...okay basta, ci siamo capiti . Il punto è che ho parlato con Factor qualche giorno fa, e mi ha (giustamente, dopo aver visto il mio interessamento alle DEV e alle Dreamcast, che per inciso usciranno in tempi ormai brevissimi) incaricato di operare anche su questi veicoli, in quanto alcuni presentano errori di mapping piuttosto grossolani. Nulla di così complesso da sistemare in ogni caso.
La domanda che voglio porvi però è questa: in-game, questi 'repaint' non sono considerati in tutto e per tutto delle auto diverse, ma sono vere e proprie 'verniciature' selezionabili (o meglio acquistabili, sia con moneta del gioco sia con soldi veri) delle auto di base. Pertanto, facendo un loro porting nel 'nostro' Re-Volt, che non ha questa opzione, mi sono ritrovato di fronte ad un piccolo dubbio:
Meglio dare un nome comune a tutte le verniciature derivanti dalla stessa auto (Aquasonic 1, 2, 3...) o creare appositamente nomi ad hoc per le singole verniciature?
Anche se è più sbattosa secondo me varrebbe la pena tentare con la seconda... Che ne dite?
PS: Posterò le auto finite qui man mano che le sistemo!
Come ben sapete (o meglio come messo in luce dal topic sulla We Go Interactive qui su ARM), Matsilagi e Vaidux, due utenti di RVL, hanno trovato il modo di estrarre tutte le texture delle auto di Re-Volt 2 e di convertirle ad un formato leggibile dal 'nostro' Re-Volt, quello VERO. UNICO. ORIGINALE. INIMITABILE.
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...okay basta, ci siamo capiti . Il punto è che ho parlato con Factor qualche giorno fa, e mi ha (giustamente, dopo aver visto il mio interessamento alle DEV e alle Dreamcast, che per inciso usciranno in tempi ormai brevissimi) incaricato di operare anche su questi veicoli, in quanto alcuni presentano errori di mapping piuttosto grossolani. Nulla di così complesso da sistemare in ogni caso.
La domanda che voglio porvi però è questa: in-game, questi 'repaint' non sono considerati in tutto e per tutto delle auto diverse, ma sono vere e proprie 'verniciature' selezionabili (o meglio acquistabili, sia con moneta del gioco sia con soldi veri) delle auto di base. Pertanto, facendo un loro porting nel 'nostro' Re-Volt, che non ha questa opzione, mi sono ritrovato di fronte ad un piccolo dubbio:
Meglio dare un nome comune a tutte le verniciature derivanti dalla stessa auto (Aquasonic 1, 2, 3...) o creare appositamente nomi ad hoc per le singole verniciature?
Anche se è più sbattosa secondo me varrebbe la pena tentare con la seconda... Che ne dite?
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Re: Auto di Re-Volt 2
Io sono per dare nomi diversi, anche solo con un colore se ci fossero pochi spunti, ma ho qualche perplessità:
Se il lavoro che farai tu lo fanno anche quelli di RVLive (sicuramente peggio ) poi si rischia di avere in giro doppioni di auto quasi uguali no?
Si tratterebbe solo di repaint o cambiano anche i parametri? Dato che nel gioco RV2 cambiano rispetto a quelli tradizionali.
Se il lavoro che farai tu lo fanno anche quelli di RVLive (sicuramente peggio ) poi si rischia di avere in giro doppioni di auto quasi uguali no?
Si tratterebbe solo di repaint o cambiano anche i parametri? Dato che nel gioco RV2 cambiano rispetto a quelli tradizionali.
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Ho segnalato io la novità a TF , ogni tanto sono utile.
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Re: Auto di Re-Volt 2
Onestamente del discorso 'RVL e auto recuperate' m'importa relativamente poco, perché già durante lo sviluppo del pack DEV la community (ogni volta che ad esempio si trovava una nuova auto nei file sorgente) si schifava sempre più, e ora che c'è di mezzo la We Go credo che sarà pure peggio... E poi comunque io pensavo di fare un lavoro minuzioso e completo come per le DEV e fornire anche queste 'nuove auto' (si fa per dire...) di carbox, barre delle specifiche, ombre e così via.
Per quanto riguarda i parametri sì, sono diversi ma solo in virtù del fatto che:
1- il gioco We Go è un porting di quello del Dreamcast e quindi già di per sé alcune auto hanno parametri diversi, e
2- nel gioco We Go c'è la possibilità di potenziare le auto alterandone quindi il comportamento.
Io personalmente sarei per l'utilizzo dei parametri tradizionali di ogni macchina da cui derivano i singoli repaint, quelli del nostro Re-Volt originale per PC. Quelli Dreamcast (rippandoli OVVIAMENTE dalla versione COMPLETA del pack Dreamcast, quella su cui sto tuttora lavorando e che è agli sgoccioli ormai) li userei solo per le auto specifiche Dreamcast (e ne sono rimaste ben poche nel Re-Volt 2 della We Go... BigVolt, BossVolt, Splat e Matra XL mi pare... Altre non ce ne sono).
Per quanto riguarda i nomi quindi per ora siamo bene o male tutti concordi... Io e Kratos stiamo già stilando una lista di possibili nomi: poi se qualcuno volesse proporre qualcosa di diverso, si faccia pure avanti
Per quanto riguarda i parametri sì, sono diversi ma solo in virtù del fatto che:
1- il gioco We Go è un porting di quello del Dreamcast e quindi già di per sé alcune auto hanno parametri diversi, e
2- nel gioco We Go c'è la possibilità di potenziare le auto alterandone quindi il comportamento.
Io personalmente sarei per l'utilizzo dei parametri tradizionali di ogni macchina da cui derivano i singoli repaint, quelli del nostro Re-Volt originale per PC. Quelli Dreamcast (rippandoli OVVIAMENTE dalla versione COMPLETA del pack Dreamcast, quella su cui sto tuttora lavorando e che è agli sgoccioli ormai) li userei solo per le auto specifiche Dreamcast (e ne sono rimaste ben poche nel Re-Volt 2 della We Go... BigVolt, BossVolt, Splat e Matra XL mi pare... Altre non ce ne sono).
Per quanto riguarda i nomi quindi per ora siamo bene o male tutti concordi... Io e Kratos stiamo già stilando una lista di possibili nomi: poi se qualcuno volesse proporre qualcosa di diverso, si faccia pure avanti
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Re: Auto di Re-Volt 2
Sono d'accordo con Burn per quanto riguarda i nomi e chissene di quel che fanno gli altri noi avremo il pack più fico di tutti!
Diamo a Cesare quel che è di Tia: le ha trovate lui per primo!
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Re: Auto di Re-Volt 2
vada per nomi diversi
ps: a tia non si da mai niente a prescindere
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Re: Auto di Re-Volt 2
Scusate ma se sono solo dei repaint, non converrebe lasciare gli stessi nomi delle auto originali? Parlo dal punto di vista del ladder, perchè ci sarebbero tempi fatti con auto uguali ma soltanto verniciate diversamente...
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Re: Auto di Re-Volt 2
da quel punto di vista hai ragione.
io, come dissi a mio tempo, ero contrario anche all'uso di repaint nel ladder proprio per evitare confusione, quindi nome o non nome dovrebbe essere possibile.
ma poi alla fine che userà queste auto per il ladder?
per me nessuno o quasi
io, come dissi a mio tempo, ero contrario anche all'uso di repaint nel ladder proprio per evitare confusione, quindi nome o non nome dovrebbe essere possibile.
ma poi alla fine che userà queste auto per il ladder?
per me nessuno o quasi
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Re: Auto di Re-Volt 2
Beh oramai sul Ladder c'è chi ci registra i tempi anche con auto non ufficiali come le varie HRT di Raelian o la Alfa Mito di Maximvs (altra cosa a cui ho collaborato per inciso ), quindi anche secondo me il problema Ladder non è da porsi... Che poi come influisce il nome dell'auto sul tempo sul giro a parità di parametri Hermes?
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Re: Auto di Re-Volt 2
Ma questo non è un problema perchè si tratta di auto completamente diverse, e per diverse intendo con parametri diversi!burner94 ha scritto:Beh oramai sul Ladder c'è chi ci registra i tempi anche con auto non ufficiali come le varie HRT di Raelian o la Alfa Mito di Maximvs (altra cosa a cui ho collaborato per inciso )
Appunto perchè non incide si avrebbero tempi fatti con auto con parametri uguali sotto nomi diversi! Metti che uno usa la sprinter con il repaint di re-volt 2 che si chiama ad esempio "qwerty" e riesce a battere il tempo di un'altro che però l'ha segnato con la sprinter originale: quest'ultimo non saprà mai che il suo tempo è stato battuto perchè tra le sprinter lui è il migliore, mentre in realtà non lo è più! A meno che quando si segna il tempo ci si ricordi di mettere il nome dell'auto originale, così non si hanno problemi di questo tipo...burner94 ha scritto:Che poi come influisce il nome dell'auto sul tempo sul giro a parità di parametri Hermes?
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Re: Auto di Re-Volt 2
Infatti io pensavo di specificare, se si tratta di semplice repaint, accanto al nome dell'auto modificata, 'Repaint di xyz' con xyz nome dell'auto originale... Mi hai letto nel pensiero Herm
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Re: Auto di Re-Volt 2
bene ragazzi, dopo una luuuuuuuuunghissima e faticosiiiiiiiiiiiissima riunione amministrativa, finalmente tutte le auto hanno un nome!!!!!
visto che so che siete curioserrimi, vi metto la suddetta lista in spoiler
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Re: Auto di Re-Volt 2
Piuttosto agguerriti e molto belli!
Qualcuno non mi trova d'accordissimo ma sono punti di vista.
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Re: Auto di Re-Volt 2
Sì, molto belli!
Non sono molto convinto dei nomi troppo complessi/lunghi, principalmente da quelli a 3 parole
(Speed King Bamboo e First Line Surgeon)
però è un lavoro incredibile, sono tutti nomi originalissimi e azzeccati.
Speed King Bamboo la chiamerei solo King Bamboo io
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Re: Auto di Re-Volt 2
Speed King Bamboo è stata una scelta piuttosto obbligata per via della enorme scritta sulla livrea, però possiamo pensarci
Invece First Line Surgeon non saprei, ci siamo scervellati parecchio su quella (la Dr. Grudge mimetica) e il meglio che siamo riusciti a cavar fuori è quello appunto... Se qualcuno avesse un'idea migliore può sottoporcela
Comunque sono contento che abbiano avuto successo questi nomi alla fine la luuuunga consultazione di oggi ha dato i suoi frutti quindi
Invece First Line Surgeon non saprei, ci siamo scervellati parecchio su quella (la Dr. Grudge mimetica) e il meglio che siamo riusciti a cavar fuori è quello appunto... Se qualcuno avesse un'idea migliore può sottoporcela
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Re: Auto di Re-Volt 2
Magari è un nome stupido, ma mi è venuto in mente così, da un momento all'altro...
per la Dr.Grudge, qualcosa tipo "Wild Rescue", o una parola composta con dentro il termine "Rescue" visto che si tratta di un veicolo militare che ha a che fare con il curare/salvare gente
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