Clockwork Carnage Repaint Project
Moderatore: Michelangelo
Clockwork Carnage Repaint Project
Ciao a tutti!
Rovistando nella sezione WIP di Re-Volt Live ho trovato un progetto a mio parere molto interessante, che però è stato abbandonato poco tempo dopo aver creato il topic. Il topic è datato Aprile 2013.
Traducendo alla veloce e tagliando alcuni pezzi, ecco qui di cosa si tratta:
===TRATTO DAL TOPIC ORIGINALE===
Avete tutti ben presente la modalità Clockwork Carnage, in cui le 30 (o meglio 29, visto che la trentesima è l'auto del giocatore) auto hanno quei nomi strani, alcuni derivati in gran parte dai nomi o nickname dei programmatori Acclaim, mentre altri tuttora di provenienza ignota?
Ecco. L'idea è la seguente: creare auto per Re-Volt con questi nomi, però tutte diverse.
L'obiettivo è renderle il più possibile 'autentiche', cioè simili a quelle già presenti nel gioco: non devono sembrare auto reali oppure essere straordinariamente dettagliate, devono semplicemente 'assomigliare', come aspetto e livrea, ad auto originali di Re-Volt.
===REGOLE===
NB: le regole qui scritte sono un'edizione 'riveduta e corretta' di quelle postate su RVL. In particolare c'era una sola regola che non mi andava a genio: quella di utilizzare SOLO auto originali di Re-Volt a ruote coperte. Perché non usare anche le buggy o cose simili?
Le regole sono queste:
-Per creare le auto di questo progetto si parte SEMPRE da un'originale di Re-Volt.
-La livrea deve essere di dimensione standard 256x256.
EDIT, dimenticavo: sulle auto che prevedono loghi e sponsor, sono consentiti SOLO quelli non su licenza presenti all'interno di Re-Volt stesso (al massimo il logo Acclaim o cose simili), come DOD, TAT, JOLT, LUZA eccetera. Non sono ammessi loghi di marchi famosi (come Coca-Cola o simili).
-Sono consentite modifiche alla mappatura e/o al modello, purché assomiglino sempre a giocattoli e non ad auto 'reali'. Attenzione al numero massimo di poligoni (per la questione dei riflessi).
-I parametri devono essere tutti molto simili tra loro, perché in ciò è l'essenza della Clockwork Carnage: auto (pressoché) identiche che competono tutte insieme. La punta massima consentita per queste auto è di 42 MPH, cioè intorno ai 68 km/h, la velocità massima della Clockwork. Le auto devono essere tutte di classe Pro. (Questo punto può essere visto alla fine quando tutte le livree saranno pronte, al limite le posso parametrare tutte io, nda)
===LISTA NOMI===
1 - Berb
2 - Big Mike
3 - Big Rich
4 - Bliz
5 - CT Baynes
6 - Def Stef
7 - Doc C
8 - Eggy
9 - Eoin
10 - Fodge
11 - Fungus
12 - Glaztastic
13 - Goombah
14 - Gregm
15 - J
16 - Jimland
17 - Kev
18 - Matt DC
19 - New York Jezz
20 - Nutnut
21 - Pab
22 - Rippance
23 - Roland
24 - Shehad
25 - Super Turk
26 - Traf
27 - Tri Si
28 - Twan' Mobile
29 - Zed
30 - ??? (auto del giocatore)
===NOTE===
Per il 30° nome, nella versione DEV si è scoperto che esisteva un trentesimo nome per le Clockwork e questo era Savvy. Si può utilizzare quello.
===COME PARTECIPARE===
Per collaborare al progetto (che affiancherò ai miei work in progress, nda) basta scrivere qui sotto o mandarmi un PM. Se volete 'prenotare' alcuni nomi potete farlo liberamente, basta che lo sappia, altrimenti le faccio tutte io alla faccia vostra
Iniziamo con lo stabilire quale nome va dato a quale macchina... O perlomeno che tipo di macchina sarà ognuna, se qualcuno ha idee può scriverle qui in questo topic!
Rovistando nella sezione WIP di Re-Volt Live ho trovato un progetto a mio parere molto interessante, che però è stato abbandonato poco tempo dopo aver creato il topic. Il topic è datato Aprile 2013.
Traducendo alla veloce e tagliando alcuni pezzi, ecco qui di cosa si tratta:
===TRATTO DAL TOPIC ORIGINALE===
Avete tutti ben presente la modalità Clockwork Carnage, in cui le 30 (o meglio 29, visto che la trentesima è l'auto del giocatore) auto hanno quei nomi strani, alcuni derivati in gran parte dai nomi o nickname dei programmatori Acclaim, mentre altri tuttora di provenienza ignota?
Ecco. L'idea è la seguente: creare auto per Re-Volt con questi nomi, però tutte diverse.
L'obiettivo è renderle il più possibile 'autentiche', cioè simili a quelle già presenti nel gioco: non devono sembrare auto reali oppure essere straordinariamente dettagliate, devono semplicemente 'assomigliare', come aspetto e livrea, ad auto originali di Re-Volt.
===REGOLE===
NB: le regole qui scritte sono un'edizione 'riveduta e corretta' di quelle postate su RVL. In particolare c'era una sola regola che non mi andava a genio: quella di utilizzare SOLO auto originali di Re-Volt a ruote coperte. Perché non usare anche le buggy o cose simili?
Le regole sono queste:
-Per creare le auto di questo progetto si parte SEMPRE da un'originale di Re-Volt.
-La livrea deve essere di dimensione standard 256x256.
EDIT, dimenticavo: sulle auto che prevedono loghi e sponsor, sono consentiti SOLO quelli non su licenza presenti all'interno di Re-Volt stesso (al massimo il logo Acclaim o cose simili), come DOD, TAT, JOLT, LUZA eccetera. Non sono ammessi loghi di marchi famosi (come Coca-Cola o simili).
-Sono consentite modifiche alla mappatura e/o al modello, purché assomiglino sempre a giocattoli e non ad auto 'reali'. Attenzione al numero massimo di poligoni (per la questione dei riflessi).
-I parametri devono essere tutti molto simili tra loro, perché in ciò è l'essenza della Clockwork Carnage: auto (pressoché) identiche che competono tutte insieme. La punta massima consentita per queste auto è di 42 MPH, cioè intorno ai 68 km/h, la velocità massima della Clockwork. Le auto devono essere tutte di classe Pro. (Questo punto può essere visto alla fine quando tutte le livree saranno pronte, al limite le posso parametrare tutte io, nda)
===LISTA NOMI===
1 - Berb
2 - Big Mike
3 - Big Rich
4 - Bliz
5 - CT Baynes
6 - Def Stef
7 - Doc C
8 - Eggy
9 - Eoin
10 - Fodge
11 - Fungus
12 - Glaztastic
13 - Goombah
14 - Gregm
15 - J
16 - Jimland
17 - Kev
18 - Matt DC
19 - New York Jezz
20 - Nutnut
21 - Pab
22 - Rippance
23 - Roland
24 - Shehad
25 - Super Turk
26 - Traf
27 - Tri Si
28 - Twan' Mobile
29 - Zed
30 - ??? (auto del giocatore)
===NOTE===
Per il 30° nome, nella versione DEV si è scoperto che esisteva un trentesimo nome per le Clockwork e questo era Savvy. Si può utilizzare quello.
===COME PARTECIPARE===
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Ultima modifica di burner94 il mar 24 dic 2013, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.
Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
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Re: Clockwork Carnage Repaint Project
Lol mi sono sempre chiesta come mai avessero dato quei nomi alle macchinine...
Io purtroppo non partecipo, sia per mancanza di tempo, sia per una totale incapacità nel fare questo genere di cose, ma volevo dire che è proprio una bella idea!
Io purtroppo non partecipo, sia per mancanza di tempo, sia per una totale incapacità nel fare questo genere di cose, ma volevo dire che è proprio una bella idea!
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls
Re: Clockwork Carnage Repaint Project
Hahaha Bruni, ora lo sai :P
Beh, magari non potrai partecipare direttamente, ma se hai delle idee (più o meno malsane ) che ti ronzano per la testa relative a questo progetto, comunicamele! Io pensavo anche ad un aiuto di QUESTO genere, per il progetto, non necessariamente fisico di produzione veicoli... Dopotutto riunendo più menti si tirano fuori idee più numerose e (si spera) migliori!
Beh, magari non potrai partecipare direttamente, ma se hai delle idee (più o meno malsane ) che ti ronzano per la testa relative a questo progetto, comunicamele! Io pensavo anche ad un aiuto di QUESTO genere, per il progetto, non necessariamente fisico di produzione veicoli... Dopotutto riunendo più menti si tirano fuori idee più numerose e (si spera) migliori!
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Re: Clockwork Carnage Repaint Project
non so ancora cosa farò, ma questa cosa sembra interessante.
provo a partecipare come designer, se qualcuno vuole 'fare squadra' con me mi scriva in privato :)
provo a partecipare come designer, se qualcuno vuole 'fare squadra' con me mi scriva in privato :)
Ultima modifica di Kratos il mar 24 dic 2013, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Pagina ufficiale K-3D
se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo
La mia ARM Card
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Re: Clockwork Carnage Repaint Project
A me piacerebbe molto partecipare, e in particolare sarei interessato a Goombah
però sapete che prima ho un altro progetto da finire... (per fortuna la nonna di anju è andata ) io conto di finirla questa primavera, perchè avrò molto più tempo libero da febbraio in poi, quindi magari potrò anche lavorarci in tempi relativamente brevi; comunque se non sarò disponibile per troppo a lungo e qualcuno vorrà prendermi il posto, faccia pure.
Mi piacerebbe disegnare (modellare in 3D) la carrozzeria dell'auto da zero, però, non basarla su un'auto reale...
però sapete che prima ho un altro progetto da finire... (per fortuna la nonna di anju è andata ) io conto di finirla questa primavera, perchè avrò molto più tempo libero da febbraio in poi, quindi magari potrò anche lavorarci in tempi relativamente brevi; comunque se non sarò disponibile per troppo a lungo e qualcuno vorrà prendermi il posto, faccia pure.
Mi piacerebbe disegnare (modellare in 3D) la carrozzeria dell'auto da zero, però, non basarla su un'auto reale...
Ultima modifica di Iko-kun il mer 25 dic 2013, 4:00, modificato 1 volta in totale.
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Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita 35%
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Re: Clockwork Carnage Repaint Project
Vai tranquillo Iko, la tua Green Hill Zone la stiamo aspettando un po' tutti qui, e ovviamente ora con l'università quella ha la priorità su tutto, quindi non sono qui per metterti fretta con altri work in progress che andrebbero a rallentarti ancora di più...
Comunque Goombah non c'entra assolutamente con quello a cui probabilmente stai pensando tu, se posso permettermi di dirlo
Auto reali? Io ho detto originali di Re-Volt, mica reali
No beh, più che altro perché così non ci sono problemi con il livello di dettaglio e si mantiene fedele 'al 100%' l'autenticità delle auto, e non tanto perché non apprezzi l'idea delle auto totalmente custom (anzi a dire il vero mi sconfinfera molto, ma le uniche che ho creato io sono letteralmente degli aborti... Purtroppo non sono in grado (per ora) ). Senza contare che poi riducendo il progetto solo ai repaint si può coinvolgere più gente alla partecipazione!
Comunque Goombah non c'entra assolutamente con quello a cui probabilmente stai pensando tu, se posso permettermi di dirlo
Auto reali? Io ho detto originali di Re-Volt, mica reali
No beh, più che altro perché così non ci sono problemi con il livello di dettaglio e si mantiene fedele 'al 100%' l'autenticità delle auto, e non tanto perché non apprezzi l'idea delle auto totalmente custom (anzi a dire il vero mi sconfinfera molto, ma le uniche che ho creato io sono letteralmente degli aborti... Purtroppo non sono in grado (per ora) ). Senza contare che poi riducendo il progetto solo ai repaint si può coinvolgere più gente alla partecipazione!
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Re: Clockwork Carnage Repaint Project
Sì intendevo auto originali, non reali, ho sbagliato.
So esattamente a cosa ti riferisci per Goombah lo so che non posso fare un Goomba di mario ho scelto Goombah proprio per quel motivo, ma per una serie di significati alternativi attribuiti da me a quelle creature; in pratica è una storia lunga, ma il Goomba di Mario è diventato nel mio "slang" personale un simbolo di pucciosità, non mi chiedere il motivo
in pratica volevo fare un'auto pucciosa, per questo ho scelto Goombah
So esattamente a cosa ti riferisci per Goombah lo so che non posso fare un Goomba di mario ho scelto Goombah proprio per quel motivo, ma per una serie di significati alternativi attribuiti da me a quelle creature; in pratica è una storia lunga, ma il Goomba di Mario è diventato nel mio "slang" personale un simbolo di pucciosità, non mi chiedere il motivo
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Re: Clockwork Carnage Repaint Project
Aggiungerei che il logo ARM come sponsor è consentito e benvenuto!
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10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
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Re: Clockwork Carnage Repaint Project
Sìììììì Iko auto pucciose! Approvo in pieno
<spoiler per Factor o per chiunque si voglia fare due risate>
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Factor, c'è proprio bisogno di tutta questa autopromozione? Mica siamo la WeGo noi...
...no beh scherzi a parte, potrebbe starci il logo di ARM purché non se ne faccia un uso smodato. per le skin ufficiali ARM ci penserò e magari creerò un topic apposito comunque, grazie dello spunto
...no beh scherzi a parte, potrebbe starci il logo di ARM purché non se ne faccia un uso smodato. per le skin ufficiali ARM ci penserò e magari creerò un topic apposito comunque, grazie dello spunto
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Re: Clockwork Carnage Repaint Project
Ieri, in una crisi isterica, mi sono messo su Rihno e ho fatto un modello di carrozzeria per Goombah in qualche ora (3-4 ore, pochissimo, non so neanch'io come ho fatto).
Non so quando potrò lavorarci, ma intanto le basi ci sono. Lo so che doveva essere un repaint, ma mi sono scimmiato troppo e l'ho voluta fare.
ricordo che si tratta di un'auto pucciosa... per la livrea avevo pensato azzurra (pastello) e gialla, con dei disegni di ali (pucciose), stile ali di angelo... però ancora non ho deciso, anche perchè non è facile disegnarle bene.
Non so quando potrò lavorarci, ma intanto le basi ci sono. Lo so che doveva essere un repaint, ma mi sono scimmiato troppo e l'ho voluta fare.
ricordo che si tratta di un'auto pucciosa... per la livrea avevo pensato azzurra (pastello) e gialla, con dei disegni di ali (pucciose), stile ali di angelo... però ancora non ho deciso, anche perchè non è facile disegnarle bene.
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Re: Clockwork Carnage Repaint Project
Già così sembra bellissima! Mi piace soprattutto il posteriore!
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)
"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)
I miei Tornei:
Hermes's ARM Card
"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)
I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Re: Clockwork Carnage Repaint Project
Oddio Iko, ma è bellissima! E quoto Herm, la parte posteriore è davvero carina!
Okay, mi hai convinto. Il pack lo faremo di originals d'ehhihihohohu intanto comincio a buttar giù qualche idea su carta per altre auto del pack... Hai fatto scimmiare anche me
Okay, mi hai convinto. Il pack lo faremo di originals d'ehhihihohohu intanto comincio a buttar giù qualche idea su carta per altre auto del pack... Hai fatto scimmiare anche me
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Re: Clockwork Carnage Repaint Project
Se vuoi possiamo anche metterci d'accordo in modo che io modello e tu "texturi"
Perchè io non ho molta pratica di texture mapping, lo so fare ma ci metto i secoli e spesso i risultati non sono granchè, a meno che non si tratti di facce piatte. A me piacerebbe creare delle auto perfettamente in linea con le originali, ma nuove, anche dal punto di vista delle texture - però è complicato, le auto originali hanno dei riflessi e delle ombre disegnati sulle texture, che io non saprei fare se non andando a tentativi. Se ci fosse un metodo per farli facilmente...
Il foglio di texture io lo organizzerei così: file di photoshop, o illustrator, o qualunque altro programma di grafica;
-layer dei riflessi/ombre
-layer delle parti in rilievo, prese d'aria, giunzioni della scocca, fanali ecc... (più realistico possibile!)
-layer degli adesivi, disegni, marchi, loghi, scritte, bla, bla
-layer dei colori di base della carrozzeria
dopo si esporta tutto in BMP e BMQ con le dimensioni classiche (non HD) in modo che visivamente le macchine siano come quelle stock.
Per quanto riguarda la carrozzeria che ho fatto io, il numero di vertici è nella media con quello delle auto di Re-Volt, l'ho confrontata con Mouse e con Acquasonic, ha anche un pò meno vertici di Aquasonic quindi direi che è a posto.
P.S.: i vertici si moltiplicheranno quando separerò i vari componenti, visto che non posso usare gli smoothing groups come ho fatto nell'immagine quì sopra, se li usassi si annullerebbero quando metto i riflessi... tuttavia anche coi vertici aumentati, non credo che sia un grosso problema, al massimo se ne aggiungeranno 20/30 credo.
Perchè io non ho molta pratica di texture mapping, lo so fare ma ci metto i secoli e spesso i risultati non sono granchè, a meno che non si tratti di facce piatte. A me piacerebbe creare delle auto perfettamente in linea con le originali, ma nuove, anche dal punto di vista delle texture - però è complicato, le auto originali hanno dei riflessi e delle ombre disegnati sulle texture, che io non saprei fare se non andando a tentativi. Se ci fosse un metodo per farli facilmente...
Il foglio di texture io lo organizzerei così: file di photoshop, o illustrator, o qualunque altro programma di grafica;
-layer dei riflessi/ombre
-layer delle parti in rilievo, prese d'aria, giunzioni della scocca, fanali ecc... (più realistico possibile!)
-layer degli adesivi, disegni, marchi, loghi, scritte, bla, bla
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dopo si esporta tutto in BMP e BMQ con le dimensioni classiche (non HD) in modo che visivamente le macchine siano come quelle stock.
Per quanto riguarda la carrozzeria che ho fatto io, il numero di vertici è nella media con quello delle auto di Re-Volt, l'ho confrontata con Mouse e con Acquasonic, ha anche un pò meno vertici di Aquasonic quindi direi che è a posto.
P.S.: i vertici si moltiplicheranno quando separerò i vari componenti, visto che non posso usare gli smoothing groups come ho fatto nell'immagine quì sopra, se li usassi si annullerebbero quando metto i riflessi... tuttavia anche coi vertici aumentati, non credo che sia un grosso problema, al massimo se ne aggiungeranno 20/30 credo.
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Re: Clockwork Carnage Repaint Project
Ci sta appena hai qualcosa di semi-definitivo manda qua
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Re: Clockwork Carnage Repaint Project
va bene, allora quando mi libero un pò (finalmente manca poco, da metà febbraio già dovrei essere abbastanza libero) poi ci sentiamo via pm e ci mettiamo d'accordo su che forma e che livrea dare alle macchine
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