24 ore di Re-Volt

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: 24 ore di Re-Volt

Messaggio da Crescviper » mer 22 giu 2016, 19:19

Dopo 2 ore di sma******ento sono finalmente riuscito ad ottenere un effetto gradevole

Quando spunta il sole dall'orizzonte
Immagine

Dopo circa 2 minuti e 20 tramonta all'orizzonte
Immagine

Al momento che il sole tramonta all'orizzonte da un lato... dall'altro appare la notte (è un po irrealistico ma il motore di RV una sfera più grande di questa non la supporta purtroppo... e questo è il massimo che si può ottenere)
Immagine

E dopo 20 secondi circa appare qualche stella (sono pixel 1x1 nianchi fatti con paint)
Immagine

Ho usato lo spinning barrel che non ho ancora capito perchè... regola il verso della rotazione a suo piacimento :doh: (io ruotavo la skysfera in 3dsmax perchè era su un verso non corretto...ma non cambiava niente... l'ho ricreata da capo ed ha funzionato...mah)
Ho usato una texture 2048x2048 e velocità 1 e come durata dell'object... devo dire che fa un bell'effetto per una partita media :idea:

P.S. non guardate il "mare" che prende la stessa texture della skysfera (sarebbe il floor dove prima c'era lo screen di Google Maps lol )
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: 24 ore di Re-Volt

Messaggio da Kratos » mer 22 giu 2016, 20:28

è un lavoro molto interessante e sta prendendo forma una cosa favolosa, continua così cresc :-)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: 24 ore di Re-Volt

Messaggio da MirkoGT97 » mer 22 giu 2016, 21:04

al posto del barrel, potresti usare uno dei pianeti del museo :roll:
Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: 24 ore di Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » gio 23 giu 2016, 9:16

Quindi a che durata totale siamo arrivati?
Non è che riusciresti a girarmi lo zip della pista? Mi piacerebbe vedere dal vivo l'effetto che fa! :mrgreen:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: 24 ore di Re-Volt

Messaggio da Crescviper » gio 23 giu 2016, 15:50

Eh praticamente tra un mattino e l'altro (24 ore) sono circa 5 minuti ... Comunque Factor ho messo la skysfera su un'altra pista e l'effetto è abbastanza irrealistico (sulla mia pista esce bene perché da un lato sarà totalmente coperta da montagne e rocce quindi non si noterà la parte chiara quando è notte e viceversa.)
Comunque sono a lavoro appena ho tempo te la mando via mail... Mandami la tua privata via MP ;-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: 24 ore di Re-Volt

Messaggio da Vas0sky » ven 24 giu 2016, 20:53

Sinceramente, l'importante è che Huki e Jig si accorgano di questa possibilità e che permettano almeno una durata maggiore della rotazione di oggetti che possono essere usati in questo modo, perchè suppongo che le luci dinamiche siano un progetto irrealizzabile sul motore di gioco corrente. (Mi sembra che tutte le informazioni riguardanti il mig siano hardcoded nell'eseguibile e che quindi siano molto difficili da modificare)
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: 24 ore di Re-Volt

Messaggio da Iko-kun » gio 7 lug 2016, 4:21

Questa della skybox rotante è un'idea geniale, se non si può usare per il giorno e la notte per vari motivi, allora si può usare per altre cose, non so, ambientazioni nello spazio, oppure rappresentare un'astronave o un aereo che passa nel cielo, o fare le nuvole in movimento, oppure si potrebbe creare un'ambiente surreale in cui il cielo cambia colore... è un'idea che ha un grande potenziale secondo me.
Usato per il giorno e la notte secondo me rende bene solo se la pista ha uno stile "cartoon", così non ci si fanno molti problemi se il vertex shading rimane "piatto" e non viene influenzato dal cambiamento della luce, o se si vede la sfumatura nel cielo.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti