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Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: mer 22 giu 2016, 19:19
da Crescviper
Dopo 2 ore di sma******ento sono finalmente riuscito ad ottenere un effetto gradevole

Quando spunta il sole dall'orizzonte
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Dopo circa 2 minuti e 20 tramonta all'orizzonte
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Al momento che il sole tramonta all'orizzonte da un lato... dall'altro appare la notte (è un po irrealistico ma il motore di RV una sfera più grande di questa non la supporta purtroppo... e questo è il massimo che si può ottenere)
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E dopo 20 secondi circa appare qualche stella (sono pixel 1x1 nianchi fatti con paint)
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Ho usato lo spinning barrel che non ho ancora capito perchè... regola il verso della rotazione a suo piacimento :doh: (io ruotavo la skysfera in 3dsmax perchè era su un verso non corretto...ma non cambiava niente... l'ho ricreata da capo ed ha funzionato...mah)
Ho usato una texture 2048x2048 e velocità 1 e come durata dell'object... devo dire che fa un bell'effetto per una partita media :idea:

P.S. non guardate il "mare" che prende la stessa texture della skysfera (sarebbe il floor dove prima c'era lo screen di Google Maps lol )

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: mer 22 giu 2016, 20:28
da Kratos
è un lavoro molto interessante e sta prendendo forma una cosa favolosa, continua così cresc :-)

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: mer 22 giu 2016, 21:04
da MirkoGT97
al posto del barrel, potresti usare uno dei pianeti del museo :roll:

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: gio 23 giu 2016, 9:16
da TheFactor82
Quindi a che durata totale siamo arrivati?
Non è che riusciresti a girarmi lo zip della pista? Mi piacerebbe vedere dal vivo l'effetto che fa! :mrgreen:

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: gio 23 giu 2016, 15:50
da Crescviper
Eh praticamente tra un mattino e l'altro (24 ore) sono circa 5 minuti ... Comunque Factor ho messo la skysfera su un'altra pista e l'effetto è abbastanza irrealistico (sulla mia pista esce bene perché da un lato sarà totalmente coperta da montagne e rocce quindi non si noterà la parte chiara quando è notte e viceversa.)
Comunque sono a lavoro appena ho tempo te la mando via mail... Mandami la tua privata via MP ;-)

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: ven 24 giu 2016, 20:53
da Vas0sky
Sinceramente, l'importante è che Huki e Jig si accorgano di questa possibilità e che permettano almeno una durata maggiore della rotazione di oggetti che possono essere usati in questo modo, perchè suppongo che le luci dinamiche siano un progetto irrealizzabile sul motore di gioco corrente. (Mi sembra che tutte le informazioni riguardanti il mig siano hardcoded nell'eseguibile e che quindi siano molto difficili da modificare)

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: gio 7 lug 2016, 4:21
da Iko-kun
Questa della skybox rotante è un'idea geniale, se non si può usare per il giorno e la notte per vari motivi, allora si può usare per altre cose, non so, ambientazioni nello spazio, oppure rappresentare un'astronave o un aereo che passa nel cielo, o fare le nuvole in movimento, oppure si potrebbe creare un'ambiente surreale in cui il cielo cambia colore... è un'idea che ha un grande potenziale secondo me.
Usato per il giorno e la notte secondo me rende bene solo se la pista ha uno stile "cartoon", così non ci si fanno molti problemi se il vertex shading rimane "piatto" e non viene influenzato dal cambiamento della luce, o se si vede la sfumatura nel cielo.