Gruppo Telegram per le RRN

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Gruppo Telegram per le RRN

Messaggio da NicoMilan93 » sab 4 feb 2017, 18:40

Premessa: questa idea è stata formulata esclusivamente per una miglior comunicazione e per correre più frequentemente e con più partecipanti, vista l'assidua partecipazione degli ultimi tempi, e non per togliere spazio al forum, che rimane ovviamente imprescindibile per qualsiasi cosa, comprese le novità che riguardano le stesse RRN. Ergo, la chat dovrà vertere ESCLUSIVAMENTE al tema RRN o nulla che possa limitare l'attività sul forum.
Detto ciò vengo al dunque, avendo sperimentato in un'altra community l'idea della chat Telegram, in quanto programma rapido, comodamente installabile, con esigua richiesta di dati mobile per il funzionamento, accessibile anche da PC indipendentemente dal cellulare (cosa che non è possibile con Whatsapp) e meno invasiva nella comunicazione dei dati personali (non serve necessariamente il numero ma basta il nick). Vorrei utilizzare Telegram appunto per fornire tempestivamente avviso e comunicazione a tutti i membri di ARM che si rendono disponibili per le RRN, in modo che tutti possano tempestivamente sapere la sera o in qualsiasi momento della giornata quando si corre. Questo a mio avviso incentiverebbe la frequenza delle RRN e la partecipazione attiva e costante (ovviamente al netto degli impegni) alle gare. Che ne pensate?
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Gruppo Telegram per le RRN

Messaggio da Marco repainter » dom 5 feb 2017, 20:02

A me sembra una cosa superflua. Parlo ora in generale. Oltre al fatto di avere la chat del sito (anche se poco usata) e il forum in cui andare a comunicare le RRN organizzate per la giornata, vi è il sistema di chat di Google Hangout che è molto comodo. Non è necessario alcun numero di telefono (quando crei il tuo account puoi usufruire o no di questa scelta, senza esserne obbligato) e inoltre con lo stesso account hai a portata di mano tutto quello che gira intorno a Google (Youtube, Drive, Maps e chi più ne ha più ne metta). Hangout ha anche un'applicazione per smartphone con cui essere informato di qualsiasi cosa in tempo reale dalla chat di ARM creata ormai da circa un anno da THE B! e poi usata per le varie attività. Inoltre si può parlare in chat anche in maniera individuale e/o creare chat di gruppo che si ha in mente.
Già solo il fatto di essere collegati con un account Google però, rimane un fatto avvantaggioso, così da ricevere notifiche per le attività del canale Youtube di ARM, del Google+ di ARM e ovviamente con la chat di ARM di Hangout.
In conclusione, avendo a disposizione già tutto questo, mi sembra superfluo creare anche un gruppo Telegram per ARM. Poi ognuno dice la sua ovviamente :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Gruppo Telegram per le RRN

Messaggio da NicoMilan93 » dom 5 feb 2017, 20:15

Marco rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo. Certo, nessuno mette in dubbio che ci sia già una chat di Hangouts e che questa possa essere utile in molteplici occasioni, ma Telegram per me è molto più utile e funzionale perchè:
1) Ha più funzioni
2) Ha un'applicazione Desktop apposita che consente di avere la possibilità di usare l'IM anche quando non si ha il cellulare sotto mano
3) è più utilizzata di Hangouts
Per quanto riguarda le questioni di motivazione, la chat dovrà essere usata per avvisare tutti in tempo reale che ad esempio "ragazzi, stasera chi corre?", oppure "stiamo per partire, qualcun altro si aggiunge?". Questi messaggi sarebbero visti più facilmente se fossero mandati tramite uno strumento, quale è Telegram, che può essere visto in qualunque momento da tutti (cosa che, senza nulla togliere al forum, sul topic del forum o comunque qui non è possibile con la stessa tempestività), poichè magari utilizzato anche per altre chat personali (io ad esempio lo uso per le comunicazioni per un'altra community, e ti dico che funziona, molti lo usano come una vera e propria alternativa a Whatsapp). Chi vuole può comunque iniziare a darmi, qui o privatamente il nick, in modo da correre più spesso e, grazie alla maggior tempestività delle comunicazioni pervenute riguardo le RRN, essere in tanti a correre, penso sarebbe davvero fantastico "ravvivare" le RRN per correre con la stessa continuità con cui si correva tempo fa o anche ora in determinati periodi (c'è da dire che a parte qualche volta noi il pomeriggio, prima di queste RRN per vari motivi non si correva da settimane...). Aspetto altri pareri/adesioni in merito
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Gruppo Telegram per le RRN

Messaggio da Gigi » dom 5 feb 2017, 20:45

Potrebbe andarmi bene, sperando che le rrn siano fatte in maggior numero..a breve provvederò ad iscrivermi
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Gruppo Telegram per le RRN

Messaggio da NicoMilan93 » dom 5 feb 2017, 20:46

Grandissimo!
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Gruppo Telegram per le RRN

Messaggio da AngelS93 » dom 5 feb 2017, 23:05

Per me l'idea va benissimo :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Gruppo Telegram per le RRN

Messaggio da Marco repainter » lun 6 feb 2017, 11:35

D'accordo Nico, non c'è problema. Mi so adattare anche io :-)
Se agli altri va bene, la cosa può andare avanti.
SpoilerMostra
Anche se continuo ad essere per Hangout lol lol
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Gruppo Telegram per le RRN

Messaggio da NicoMilan93 » lun 6 feb 2017, 16:44

Ovviamente non voglio soppiantare il gruppo Hangouts, nel quale io sono il primo partecipante e lo sarò sempre, ma semplicemente fare un gruppo che possa avvisare con la massima tempestività il maggior numero di utenti possibili quando si corre.
Ultima modifica di NicoMilan93 il lun 6 feb 2017, 18:28, modificato 1 volta in totale.
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Gruppo Telegram per le RRN

Messaggio da Drakan » dom 12 feb 2017, 18:59

ma se si vuole correre non basta scriverlo nella sezione delle rrn?
comunque ok, in futuro se finalmente riesco a riprendere a correre mi iscriverò pure io :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti