Scenari
Inviato: ven 25 gen 2019, 12:54
Ieri sera ho partecipato ad una RRN. E' stata abbastanza tranquilla, poichè eravamo solo in 5, e mancavano tutti i mostri "più sacri" della nostra community, percui, nonostante prestazioni al limite del penoso (per il mio punto di vista), ho strappato un terzo posto che però non mi soddisfa (per questo cercherò di correre ancora).
In particolare ieri sera in molte occasioni mi sono trovato a lottare per i primi posti per poi venire letteralmente AMMAZZATO da qualsiasi tipo di bonus, con l'unico risultato di ritrovarmi ultimo o penultimo, senza grosse possibilità di rimonta.
Ok che bravi si diventa, la fortuna aiuta, etc etc etc. Ho deciso di aprire questo topic per vedere se i mostri "più sacri" ma anche gli altri, se vogliono, sanno dare qualche consiglio di guida utile per permettere a tutti di migliorare. Perchè ieri sera ciccio su telegram ha cercato di darmi qualche consiglio... Ma son 20 anni che gioco a Re-volt, quelle cose le so bene...
SCENARIO: Toytanic 2
INTRODUZIONE: alla partenza (complice forse il mancato "sprint start", che però so fare bene e solo qualche volta sbaglio, e CarmySpecial può confermarlo perchè siamo partiti parecchie volte affiancati in questa maniera, ieri sera) rimango invischiato nel mucchio mentre il buon Carmy va, come praticamente ha fatto per tutta la sera, in fuga indisturbato, a prendere la stella della pista. Io riesco a suon di mazzate a liberarmi dei miei 3 compari di sventura, e mi trovo all'inizio del secondo giro indietro di ben 90 metri.
QUELLO CHE HO FATTO: in realtà, qui è la fortuna ad avermi aiutato: prendo una pila, che per massimizzare nello sfruttamento conservo per utilizzarla alla discesa in curva dopo il tornante. La uso lì e per tutto il rettilineo successivo, e mi porto a circa 50 metri da Carmy. Poi raccatto altri bonus inutili ma nel frattempo Carmy commette un errore e recupero altri 20 metri. Inizia il 3° giro, e ricevo un'altra pila.
L'INEVITABILE RISULTATO: sapevo perfettamente quello a cui andavo incontro, ma non sapevo in quali altre maniere potevo comportarmi: utilizzo la pila esattamente come al giro precedente, sfruttando la discesa. Raggiungo Carmy al fondo del rettilineo successivo, lo affianco sul salto cercando di tenermi il più all'interno (e distante) possibile. A quel punto la mia pila finisce, ma non ho raccolto nessun altro bonus nel tragitto. Carmy attiva l'ovvia scossa conservata per ogni occasione, mi prende e se ne va indisturbato a vincere la gara con una quarantina di metri di vantaggio.
LA DOMANDA: come vi sareste comportati voi? Cosa avreste fatto, o cosa avrei potuto fare per portare a compimento un'improbabile rimonta di 90 metri?
In particolare ieri sera in molte occasioni mi sono trovato a lottare per i primi posti per poi venire letteralmente AMMAZZATO da qualsiasi tipo di bonus, con l'unico risultato di ritrovarmi ultimo o penultimo, senza grosse possibilità di rimonta.
Ok che bravi si diventa, la fortuna aiuta, etc etc etc. Ho deciso di aprire questo topic per vedere se i mostri "più sacri" ma anche gli altri, se vogliono, sanno dare qualche consiglio di guida utile per permettere a tutti di migliorare. Perchè ieri sera ciccio su telegram ha cercato di darmi qualche consiglio... Ma son 20 anni che gioco a Re-volt, quelle cose le so bene...
SCENARIO: Toytanic 2
INTRODUZIONE: alla partenza (complice forse il mancato "sprint start", che però so fare bene e solo qualche volta sbaglio, e CarmySpecial può confermarlo perchè siamo partiti parecchie volte affiancati in questa maniera, ieri sera) rimango invischiato nel mucchio mentre il buon Carmy va, come praticamente ha fatto per tutta la sera, in fuga indisturbato, a prendere la stella della pista. Io riesco a suon di mazzate a liberarmi dei miei 3 compari di sventura, e mi trovo all'inizio del secondo giro indietro di ben 90 metri.
QUELLO CHE HO FATTO: in realtà, qui è la fortuna ad avermi aiutato: prendo una pila, che per massimizzare nello sfruttamento conservo per utilizzarla alla discesa in curva dopo il tornante. La uso lì e per tutto il rettilineo successivo, e mi porto a circa 50 metri da Carmy. Poi raccatto altri bonus inutili ma nel frattempo Carmy commette un errore e recupero altri 20 metri. Inizia il 3° giro, e ricevo un'altra pila.
L'INEVITABILE RISULTATO: sapevo perfettamente quello a cui andavo incontro, ma non sapevo in quali altre maniere potevo comportarmi: utilizzo la pila esattamente come al giro precedente, sfruttando la discesa. Raggiungo Carmy al fondo del rettilineo successivo, lo affianco sul salto cercando di tenermi il più all'interno (e distante) possibile. A quel punto la mia pila finisce, ma non ho raccolto nessun altro bonus nel tragitto. Carmy attiva l'ovvia scossa conservata per ogni occasione, mi prende e se ne va indisturbato a vincere la gara con una quarantina di metri di vantaggio.
LA DOMANDA: come vi sareste comportati voi? Cosa avreste fatto, o cosa avrei potuto fare per portare a compimento un'improbabile rimonta di 90 metri?