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Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: lun 24 gen 2011, 20:45
da Woozie
Piereligio ha scritto:Il problema e' che posso recuperare solo 2 auto... il resto e' da rifare da capo.
Ah che brutta cosa!
Dev'essere davvero terribile vedere il proprio lavoro sparire cosi nel nulla...
Beh almeno pier hai imparato qualcosa da questa faccenda...
L'importanza dei BACKUP!!!

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: mar 25 gen 2011, 17:58
da TheFactor82
Vorrei capire bene dai partecipanti a questo progetto come dobbiamo muoverci. Mini non ha ancora spedito nulla. Come ci dobbiamo/vogliamo organizzare?
Devo martellare il ferro finchè è caldo, percui diamoci dentro ragazzi!
Attenderei una mappa 3d per avere una base un po' più dettagliata di come creare le cose...

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: mer 26 gen 2011, 16:47
da minibond
Il problema è che, essendo una città comunque molto grande e complessa, una mappa in 3d è lunga da realizzare... inolte in questi giorni c'è il raid aereo di compiti in classe ed interrogazioni, quindi ho bisogno di un bel po' di tempo.

Comunque ogni volta che trovo un buco, continuo a fare la mappa (con un nuovo metodo sperimentale che mi è venuto in mente giocando a GTA2... :mrgreen: ).

EDIT: Ecco un'anteprima di come verrà il modello della pista:
Immagine
Ogni quadrato è una corsia e i rettangolini sono per le eventuali striscie.
Per il momento la mappa è tutta in piano, quando l'avrò completata inizierò con salite, discese, dossi, ecc.

Sto usando questo metodo per rendere facile la mappatura (e anche la creazione... :D ) della città, in modo da dover usare poche textures per molti tipi di strada...

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: dom 30 gen 2011, 12:02
da Drakan
bello XD
cavolo mi piacerebbe saper fare queste cose :festa:

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: dom 30 gen 2011, 12:08
da bmascy
Eh, non voglio fare il TROL, ma io credo che il problema più grande si presenti del texturare tutte le facce.

No Minibond?

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: dom 30 gen 2011, 19:01
da Iko-kun
Io credo che il problema più grande invece sia l'esportazione della città:
Se è veramente grande, c'è il rischio che a Re-Volt non piaccia; so che c'è un limite di facce durante l'esportazione, e se sono troppe il gioco le ignora, fa finta che non esistano... però non so se funziona con le facce in assoluto, o solo con le facce solide, quindi probabilmente rendendo non-solide le facce che non servono dovresti essere in grado di fare quello che vuoi comunque.

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: dom 30 gen 2011, 22:24
da TheFactor82
Dalle mie vecchie reminiscenze di traduzioni dei tutorial, mi sento di quotare quello che dici Iko... Se non erro infatti si può "ovviare" al problema del limite delle facce solide mettendo quelle che non servono come "non solide".

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: lun 31 gen 2011, 0:12
da minibond
bmascy ha scritto:Eh, non voglio fare il TROL, ma io credo che il problema più grande si presenti del texturare tutte le facce.

No Minibond?
Invece ho trovato questo metodo per RISOLVERE il problema delle textures... (ci metterò un po' di più, ma almeno sarà più semplice...)
TheFactor82 ha scritto:Dalle mie vecchie reminiscenze di traduzioni dei tutorial, mi sento di quotare quello che dici Iko... Se non erro infatti si può "ovviare" al problema del limite delle facce solide mettendo quelle che non servono come "non solide".
D'OH! Non è che almeno mi potete dire quale sarebbe questo limite? Così almeno cerco di vedere che posso fare per ridurle al minimo...

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: lun 31 gen 2011, 14:19
da bmascy
Non ci fai partecipe della tua idea? :lol:

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: mar 1 feb 2011, 18:12
da Iko-kun
A proposito... ho scaricato la pro-mod, e già che c'ero ho scaricato anche la HD mod v3 perchè volevo provarla, e sono contento del comodissimo installer, ma... me l'ha installato in Acclaim Entertaiment, c'è un errore nel nome della cartella, dovrebbe essere entertainment, niente di grave comunque.
Non l'ho ancora provato, l'ho solo spacchettato ora vedrò com'è :festa:

EDIT: Spacca, non è certo perfetta, però è incredibile vedere dei modelli così complicati in Re-Volt, e la fisica è completamente diversa!
C'è qualche problemuccio, tipo la panda alla quale mancano dei pezzi, o dei problemi di texture, ma è comunque un lavoro impressionante!

Per il limite delle facce, non lo so, non me lo ricordo. So solo che Ase Tools quando superi il limite ti avvisa, ma se non lo superi non dice niente, per quello non me lo ricordo, mi è successo una volta sola, con la pista di SMB3.

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: mar 1 feb 2011, 21:59
da Piereligio
Grazie per l'apprezzamento.
Pensare che nella v4 la rivoluzione più grande sarà la fisica! (oltre alle nuove piste ovviamente)

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: gio 3 feb 2011, 11:23
da S. Turbo
Non avevo scaricato le HD Mod prcedenti... ma mi sa che questa dovrò farlo!

A proposito di raid aereo, chi vuole un paio di X-02 per difendersi? Ok, sto giocando troppo ad Ace Combat ultimamente...

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: gio 3 feb 2011, 14:43
da Linkinf22
Pure io ho giocato agli ace combat, bellissimi. Peccato che per play 2 non li fanno più :ehm:
Va be, è decisamente :offt:

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: gio 3 feb 2011, 19:09
da Kratos
Linkinf22 ha scritto:Pure io ho giocato agli ace combat, bellissimi. Peccato che per play 2 non li fanno più :ehm:
Va be, è decisamente :offt:
sia chiara una cosa: ACE COMBAT NON E' MAI OFF-TOPIC :ride: :lol:

Re: Re-Volt HD Mod

Inviato: sab 12 feb 2011, 23:36
da Piereligio
Raga' se non sbaglio prima che mi fosse saltato tutto quanto avevo dato a qualcuno di voi una BMW Z4, quel qualcuno me la può ripassare?