I Videogiochi

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: I Videogiochi

Messaggio da Revoltino » dom 19 giu 2011, 23:44

Tocca a me....
Premetto che la maggior parte dei giochi che elencherò sono simulazioni e/o giochi di guida
in genere,eccetto rari casi lol .

Alluuuura..
Direi che il primo gioco a cui abbia giocato sia stato Commander Keen (non ricordo quale,e nemmeno come fosse il gioco,
ho solo qualche immagine offuscato nel mio cervello lol ),su PC,avrò avuto si e no 2/3 anni.

Poi,arrivò la mitica Playstation,che ho ancora dentro uno scatolone con diversi giochi che non uso più,
e che non penso darò via o venderò,ci sono troppo affezionato.

I giochi che usavo erano Gran Turismo 1 e 2(consideravo il primo con una grafica ENORMEMENTE migliore del secondo capitolo lol ),
forse anche NFS Porsche Challenge,non l'ho mai finito,era veramente troppo vasto.

Poi,c'erano Spyro 3,che praticamente ha finito mio padre,siccome i pezzi un pò difficili li lasciavo a lui lol2 ,
e Crash 2 ,Crash 3, Crash Team Racing e Nitro Kart,mi sembra che gli abbia finiti tutti,tranne il 2,che era immenso.
Avevo anche Crash Bash,ma lo consideravo troppo palloso :beffe:

Ma non avevo solo io la Play1,ce l'aveva anche mio zio,e mi ricordo che aveva sempre giochi più belli dei miei(a parte i 2 GT).
Ad esempio,F1 1997,qualcosa di mitico e rivoluzionario,anche se il motore fisico e grafico era uno migliorato del 1995 lol ,ci avrò passato
giorni e giorni su quel gioco,e ancora oggi ogni tanto lo ripesco dal porta-CD e mi faccio un giro a difficoltà esperto,magari lanciando qualche
imprecazione per i gusti al motore,che avvenivano senza alcun senso logico . Tra l'altro,avevo una terribile paura per il logo della
Psygnosis lol2 .
Poi c'era V-Rally,che gioco ragazzi,ricordo chei gli sfondi erano goduriosi a livelli paradisiaci :sbav: .
La fisica,si,faceva schifo,se prendevi un dosso nella realtà si sarebbe parlato di incidente mortale lol .
Qualche mese fa lo finii,ma rimane comunque difficile,forse per questo da piccolo usavo sempre quella schifosa Peugeot 106.

Inoltre,mio zio aveva un quantità spropositata di demo,aveva almeno una ventina di CD,solo con le demo di qualsiasi tipo di gioco,anche i più stupidi.
Quelli che usavo più spesso erano Wipeout,una demo di Spyro 2,e una di uno sparatutto fantascientifico,non ricordo quale,ma non era un titolone famoso lol .

Mi ricordo bene di un gioco stupido,non ho nemmeno mai imparato il suo nome,lo chiamavo "Il gioco delle ruspe" :beffe: ,però era simpatico,e anche abbastanza impegnativo,solo che giocavo con mio zio,che però era una schiappa,e quindi l'impresa diventava titanica lol .

Avevo anche altri giochi,ma non ci passai molto tempo,molti facevano schifo,ad esempio uno sul Wrestling,che non era ancora famoso,non partiva nemmeno il cd lol2 .

Poi arrivo,la PS2,nel 2001 credo,il mio primo gioco fu PES 4,in bundle con la console,da allora sono attaccato a questa saga,FIFA mi sta troppo sulle p***e lol .
Poi ci furono vari giochi,neanche li ricordo più,sicuramente uno di questi fu GTA Vice City,il migliore secondo me,che supera persino San Andreas,che ho avuto,ma che non ho mai finito,forse nemmeno iniziato,perchè perdevo tempo a cazzeggiare per le tre isole lol .

In quel periodo mi stavo parecchio distaccando da GT,mio padre lo notò e mi regalò GT3,che mollai dopo poche settimane per colpa di una AE86,vettura che stranamente oggi adoro. Vabbè,dopo un pò mio padre mi aiutò con i setting,e da lì la strada del completamento del gioco fu in discesa,non feci solamente la FormulaGT e le endurance,meno male che più avanti arrivò il B-Prosciutto...

Ok,nel mentre giocavo a NFSU,che finii da SOLO,finalmente lol ,con la Nissan Skyline per le gare e la S2000 per i drag,erano 2 mostri XD .
(In quel periodo,cominciavo a giocare a Re-Volt)
...
...
Poi,con la modifica della PS2 :ladro: ,arrivarono valanghe di giochi,ma i più importanti furono GT4 e Midnight Club 3 Dub Edition ( in seguito usai il Remix).
GT4,lo usai per 4 anni,senza mai stancarmene,dopo le gare,provavo sempre le auto stradali in pista,mi ero fatto persino una lista di tempi sul giro a Motorland XD . Midnight,lo finii,poi con il Remix,scoprii Tokyo,e il gico rimase lì a prendere polvere lol .

(Prima di GT4,giocai a molti DBZ Budokai, ora lì odio lol2 )

Nel 2009,la Play si ruppe,ancora adesso legge solo giochi per PS1,cosa alquanto inutile lol .
Allora,persi i giochi non finiti della PS1 e li finii TUTTI,ci misi più di un'anno,ma ero veramente soddisfatto :-) .
Così,mi orientai verso i giochi per PC,che avevo lasciato perdere dopo la rottura di NFSU per PC (la mia RX-7 raggiungeva i 387 Km/h,non dimenticherò mai quel giorno :shock: :shock: ),e cominciai a cercare qualche gioco,mi ispirò molto rFactor,così lo comprai. Mai avessi fatto di meglio.

Avevo a disposizione un pozzo infinito di mods e di tracciati,e il motore fisico era il migliore che avessi mai visto,e avevo solo un volantino schifoso,paragonabile a quelli della Chicco(però quelli hanno anche il clacson "popi-popi").
Andò così sino alla mia cresima,cioè a questo aPrile,quando arrivò la PS3(sono un sonaro e me ne vanto parecchio lol ).

Scusate se avessi scritto troppo,e scusate per la marea di LOL lol .
Marea...mi ricorda un grande gioco,Toca World Touring Cars,c'erano tutti i campionati Touring Car del mondo,era una goduria.
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da TheFactor82 » lun 20 giu 2011, 8:59

Commander Keen
Ragazzi quanti giochi di quand'ero piccolo che state tirando fuori!!! :piange: Commosso.
Keen è un platform molto intrigante, in certi passaggi abbastanza difficile ma tutto sommato affrontabile (anche per un ragazzino). Ne sono usciti 6 episodi (parlo dell'originale in 2d, non so se ne hanno fatte delle riedizioni o delle versioni più aggiornate) ed ovviamente li ho GIOCATI TUTTI!!! (non ricordo se li ho finiti. Sicuramente il 4° capitolo sì, perchè ricordo l'eseguibile: KEEN4E.exe)
Sì, sapevo che è uscito anche "Summer" ma non l'ho mai avuto :(
Beh, questo, come Winter, come Keen e come tanti altri, ormai si trovano su molti siti di Abandon (dove si trova anche Re-Volt, il quale non dovrebbe esserci :gnorri: ) e spesso senza grandi difficoltà con un DOSBOX (ma non sempre è necessario) si riescono a giocare ancora oggi! (anche se ovviamente nel 2011 un gioco come Summer non può avere alcuna attrattiva... Ma così, giusto per vederlo o per farsi prendere un po' dall'emozione dei ricordi... :-) )
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da Drakan » lun 20 giu 2011, 11:24

Tia ha scritto:Il primo in assoluto in tempi abbastanza remoti si chiamava "Winter" ed era dedicato agli sport invernali ... girava su floppy disc quindi lascio immaginare quanto fosse evoluto.
ma winter era quello dove c'erano anche le discese con i gommoni dalla montagna con visuale dall'alto? perchè se è quello hai stima eterna lol
crescviper ha scritto:Crash Team racing: fantastico gioco di macchine con armi in puro stile re-volt, possibilità di fare salti (grazie all allungamento della gamba del personaggio) e di fare dei drift assurdi...impossibili da fare su qualsiasi altro gioco di macchine
Ha segnato profondamente la mia infanzia e la mia "guida"
uomo bianco ha parlato con saggezza
in lui vedo parole più forti del vento e pure come cubetti di ghiaccio islandesi lol lol lol lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da TheFactor82 » lun 20 giu 2011, 11:46

Drakan ha scritto:
Tia ha scritto:Il primo in assoluto in tempi abbastanza remoti si chiamava "Winter" ed era dedicato agli sport invernali ... girava su floppy disc quindi lascio immaginare quanto fosse evoluto.
ma winter era quello dove c'erano anche le discese con i gommoni dalla montagna con visuale dall'alto? perchè se è quello hai stima eterna lol
No, quello è un'altro gioco, che ovviamente ho altrettantamente giocato!!! Ora mi sfugge il titolo, ma se lo ribecco te lo comunico!!! :D
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: I Videogiochi

Messaggio da Revoltino » lun 20 giu 2011, 14:05

Linkin,te giochi a rFactor?
Ma che beeeeeeeello,io sto pensando di prendermi un bel volante Logitech per giocarci,
magari un giorno ci faremo una sfida :mrgreen:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da Crescviper » lun 20 giu 2011, 17:31

Drakan ha scritto:
crescviper ha scritto:Crash Team racing: fantastico gioco di macchine con armi in puro stile re-volt, possibilità di fare salti (grazie all allungamento della gamba del personaggio) e di fare dei drift assurdi...impossibili da fare su qualsiasi altro gioco di macchine
Ha segnato profondamente la mia infanzia e la mia "guida"
uomo bianco ha parlato con saggezza
in lui vedo parole più forti del vento e pure come cubetti di ghiaccio islandesi lol lol lol lol lol
Hahahahahahha vedo ke sei daccordo con me drakan :ride:
revoltino ha scritto:Linkin,te giochi a rFactor?
Ma che beeeeeeeello,io sto pensando di prendermi un bel volante Logitech per giocarci,
magari un giorno ci faremo una sfida :mrgreen:
Revoltino ank io gioco a rfactor (ho una 30ina di MOD) ma non ci gioco col logitech (che costa una fortuna)
Io ci gioco con un volante thrustmaster targato Ferrari...lo pagai 40€ comprese le spese di spedizione...
è davvero un grande volante...l'unica pecca sono le leve del cambio che dopo circa un annetto di uso sfrenato (tipo scalate alla fine dei rettilinei...) si possono spezzare o allentare...ma per 40€...un pò di manutenzione è il minimo... ;-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: I Videogiochi

Messaggio da Revoltino » lun 20 giu 2011, 18:27

crescviper ha scritto:Revoltino ank io gioco a rfactor (ho una 30ina di MOD) ma non ci gioco col logitech (che costa una fortuna)
Io ci gioco con un volante thrustmaster targato Ferrari...lo pagai 40€ comprese le spese di spedizione...
è davvero un grande volante...l'unica pecca sono le leve del cambio che dopo circa un annetto di uso sfrenato (tipo scalate alla fine dei rettilinei...) si possono spezzare o allentare...ma per 40€...un pò di manutenzione è il minimo... ;-)
Parli di questo? Immagine

Per 50 € trovi anche questo, Immagine , direi che è per qualità/prezzo è un mostro,la qualità Logitech non perdona mai. ;-)

Fammi anche un piccolo elenco di mod,la migliore che avevo io era quella delle Renault Super Clio,troppo divertente lol ,
e poi la F1 del '97(che guidavo spessissimo a Laguna Seca),sono finito miriadi di volte nel boschetto oltre il cavatappi :lol2:
Ti consiglio di provare anche Richard Burns Rally,là forse lancerai insulti,anche peggio,se ti viene difficile guidare :mrgreen: ;-)
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da Crescviper » lun 20 giu 2011, 19:02

No parlo di questo :
Immagine

Sembra una schifezza esteticamente ma ti assicuro che è una bomba...è preciso ed è totalmente regolabile e programmabile...anche se ovviamente logitech è di qualità migliore ;-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: I Videogiochi

Messaggio da Piereligio » lun 20 giu 2011, 19:28

crescviper ha scritto:No parlo di questo :
Immagine

Sembra una schifezza esteticamente ma ti assicuro che è una bomba...è preciso ed è totalmente regolabile e programmabile...anche se ovviamente logitech è di qualità migliore ;-)
Questo lo avevo anch'io per PS2... ma si è rotto nel giro di 2 settimane. Tra l'altro è finito anche sotto l'acqua con l'alluvione quindi... bye bye, volante! :piange:
Ma il Logitech postato da revoltino ha force feedback e supporto pc e ps3?

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: I Videogiochi

Messaggio da minibond » lun 20 giu 2011, 19:47

A proposito di volanti, esiste un volante con pedaliera buono, con cambio a lato e 3 pedali che sia supportato anche dalla XBox?

So che è una richiesta un po' assurda, però mi piacerebbe sperimentarlo... :mrgreen:

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: I Videogiochi

Messaggio da Revoltino » lun 20 giu 2011, 23:29

minibond ha scritto:A proposito di volanti, esiste un volante con pedaliera buono, con cambio a lato e 3 pedali che sia supportato anche dalla XBox?

So che è una richiesta un po' assurda, però mi piacerebbe sperimentarlo... :mrgreen:
Fanatec,buttati subito su quello,è la marca migliore su xBox,
tranne i modelli di fascia bassa,ne hanno parlato molto male come sensazioni di guida... ;-)
Il migliore è il GT2 RS,anche se ha i pedali come optional,mi sa... :beffe:
Comunque,è rivestito in alcantara,e molte sue parti sono fatte in alluminio.
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: I Videogiochi

Messaggio da Piereligio » mar 21 giu 2011, 0:42

revoltino ha scritto:Linkin,te giochi a rFactor?
Ma che beeeeeeeello,io sto pensando di prendermi un bel volante Logitech per giocarci,
magari un giorno ci faremo una sfida :mrgreen:
Oggi ho rimesso la vga che ho ricomprato a 40 euro, solo oggi perchè solo oggi mi è arrivato il cavo di alimentazione da Hong Kong ( lol ) e sono riuscito a conservare rFactor dopo i 2 format involontari (ce n'è stato uno un mese fa), quindi... ci sono anch'io!

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: I Videogiochi

Messaggio da Crescviper » mar 21 giu 2011, 12:08

No raga scusate...il mio è più precisamente questo
Immagine
E mi sono dimenticato di dire che è compatibile per ps2,ps3, PC, gamecube e nintendo Wii...per 40€ è fenomenale
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: I Videogiochi

Messaggio da Piereligio » mar 21 giu 2011, 13:35

crescviper ha scritto:No raga scusate...il mio è più precisamente questo
Immagine
E mi sono dimenticato di dire che è compatibile per ps2,ps3, PC, gamecube e nintendo Wii...per 40€ è fenomenale
Ma ha anche il force feedback?

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: I Videogiochi

Messaggio da Revoltino » mar 21 giu 2011, 13:50

crescviper ha scritto:No raga scusate...il mio è più precisamente questo
Immagine
E mi sono dimenticato di dire che è compatibile per ps2,ps3, PC, gamecube e nintendo Wii...per 40€ è fenomenale
Il raggio di sterzata di quanti gradi è in totale?
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti