Vorrei giocare una partita multiplayer...come si fa?

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
eddy
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 24 apr 2009, 9:40

Vorrei giocare una partita multiplayer...come si fa?

Messaggio da eddy » ven 24 apr 2009, 9:46

ciao a tutti
sono nuovo e nn ho ancora provato re-volt in modalità multiplayer...ho scaricato hamachi come scritto nei vari tutorial ma nn trovo reti libere sono tutte occupate... :-(
nn è che qualcuno ha una lista di reti dove posso trovare sfidanti?

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Vorrei giocare una partita multiplayer...come si fa?

Messaggio da TheFactor82 » ven 24 apr 2009, 11:46

:welcome: Eddy su Arm!
Il problema che sollevi è conosciuto ed è davvero importante che riusciamo a risolverlo...
Il fatto che tu trovi le reti occupate è perchè queste hanno già raggiunto il numero massimo di utenti loggati (anche se magari non connessi). Hamachi infatti limita un tot numero di persone registrate su una stessa rete, impedendo l'accesso ad altri. L'unica soluzione è quella che il creatore della rete (per ARM_Network, sono io), si colleghi e "cancelli" alcuni utenti, per fare spazio ad altri.
Sia chiaro, l'operazione non è che ELIMINA gli utenti. Semplicemente li scollega. Le persone che vengono scollegate potranno tranquillamente ri-collegarsi... Sempre che non trovino, a loro volta, la rete occupata...
E questo è un grande problema.
In passato erano state create diverse reti, ma la soluzione potrete ben capire che non ha molto senso: se un utente è loggato su una rete, non si loggherà sulle altre, e quindi potrà giocare solo con le persone presenti in quella rete... Anche perchè non avrebbe senso che un utente si logghi su più reti: occuperebbe posti inutilmente, impedendo ad altri di giocare!
Come possiamo porre rimedio a questo problema?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

eddy
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 24 apr 2009, 9:40

Re: Vorrei giocare una partita multiplayer...come si fa?

Messaggio da eddy » ven 24 apr 2009, 15:16

capisco...si potrebbe creare un gruppo su facebook, dove si possano incontrare i vari giocatori..o esiste già?

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Vorrei giocare una partita multiplayer...come si fa?

Messaggio da TheFactor82 » ven 24 apr 2009, 16:20

Il gruppo su Fb c'è già, ma non mi sembra molto comodo e immediato come sistema di utilizzo... Senza contare che è comunque sempre necessario l'owner della rete per espellere gli utenti assenti per far posto a quelli presenti...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Logan
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 19 ott 2009, 17:28

Re: Vorrei giocare una partita multiplayer...come si fa?

Messaggio da Logan » ven 23 ott 2009, 18:21

eddy ha scritto:ciao a tutti
sono nuovo e nn ho ancora provato re-volt in modalità multiplayer...ho scaricato hamachi come scritto nei vari tutorial ma nn trovo reti libere sono tutte occupate... :-(
nn è che qualcuno ha una lista di reti dove posso trovare sfidanti?
Che cos'è hamachi e come si usa?

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Vorrei giocare una partita multiplayer...come si fa?

Messaggio da Piereligio » ven 23 ott 2009, 22:49

E' un server VPN, ti permette di giocare online con giochi che non hanno un loro server. Si trova molto facilmente su internet.
Dopo l'installazione segui la procedura guidata che ti dice Hamachi al primo utilizzo, poi per configurare Re-Volt, ti diremo noi quando ti collegherai su Hamachi (per Hamachi esistono molte reti, dove entrano gli utenti che conoscono la password ed il nome della rete, hamachi include anche la possibilità di chattare con gli altri utenti nella rete dove sei collegato).

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti