Re-Volt Racing Nights

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da Drakan » mar 5 feb 2013, 17:20

io purtroppo sono in vacanza ma i miei soci studiano, quindi non ho una mazza da fare quasi ogni sera ahahah.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da lorydc90 » gio 7 feb 2013, 20:56

Stasera verso le 22 ci sarò :-P

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da Michelangelo » ven 8 feb 2013, 0:07

Stasera abbiamo fatto ben 2 RRN, la prima a giro secco con RC Bandit e la seconda 3 giri con auto random.
Il file lo trovate nel primo post :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da TheFactor82 » ven 8 feb 2013, 8:39

Non c'è il file Miche!!! lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da Tia » ven 8 feb 2013, 8:54

lol lol Quello che sfotteva (giustamente) Drakan per gli errori ignobili nella compilazione del file... contrappasso si chiama. XD
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da Drakan » ven 8 feb 2013, 12:32

ahahahah, mi sembra giusto lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da Michelangelo » sab 9 feb 2013, 0:14

lol lol lol L'avevo uppato, ma evidentemente avevo chiuso la pagina prima che finisse di caricarlo.
Comunque stasera abbiamo fatto un'altra RRN con Cougar e 5 giri a pista. Il file stavolta lo trovate davvero lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da Drakan » sab 9 feb 2013, 0:59

su proposta mia, di miche e di lory, vorremmo creare una mini-discussione su un argomento in parte già trattato.
come ben sappiamo chi si ritira deve mettersi in parte e non influire nel gioco, ma invece per chi è doppiato?
io ho sempre considerato la cosa uguale, in quanto un doppiato non ha necessità di killare il poveretto che non lo passa, ma mi è stato fatto notare che in fondo è una variabile del gioco lol
quindi, vorremmo i pareri di tutti, per decidere per bene cosa sia permesso fare.
le opzioni sono:
1- un doppiato può infierire quanto vuole su chi lo passa doppiandolo
2- un doppiato non può interferire con la gara di chi lo passa doppiandolo
premetto che questo serve solo per metterla come legge, entrambe le visioni mi sembrano valide, e quindi date sinceramente il vostro parere :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da Hermes » sab 9 feb 2013, 2:45

bella domanda! lol secondo me chi viene doppiato non può essere paragonato ad uno che si è ritirato per il semplice motivo che sta ancora gareggiando!

Faccio un esempio: sono al 4° posto e a pochi metri avanti a me c'è tia. Ad un tratto arriva miche che mi doppia, ma io, che stavo lottando per il podio, sparo uno shockfire per poter guadagnare terreno su tia. Questo colpisce sia tia che miche, io riesco a superare entrambi e riesco a guadagnare il 3° posto.

Altro esempio: si è arrivati all'ultima pista di una rrn, drakan è al quarto posto e ha perso moltisssimo terreno per via di un problema ai tasti. lory è al primo seguito da scassa. drakan sa che se lui rimanesse al quarto posto e lory vincesse la gara, verrebbe scavalcato anche nella classifica finale. quindi si fa doppiare da lory, per poi colpirlo senza pietà con tre missili che lo spingono dritto nella piscina, permettendo a scassa di vincere la gara e a drakan di vincere la rrn.

In altre parole il doppiaggio, secondo me, deve essere una variabile di cui bisogna tener conto perchè, involontariamente o volontariamente, può influire sull'andamento della gara! Quindi io voto per la prima opzione! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da Tia » sab 9 feb 2013, 9:11

Io la penso più o meno come Hermes e l'esempio della classifica generale mi è sembrato molto calzante e aggiungo un caso limite:
nell' MCS nessuno finirebbe una gara senza penalità/squalifica :lol2: :lol2:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da Michelangelo » sab 9 feb 2013, 10:43

È un argomento un po' spinoso in effetti.
Quando ne stavamo parlando ieri, io e Drakan eravamo d'accordo per la prima opzione e Lory per la seconda (tra l'altro su GT1 ha pure perso una posizione a causa di ciò lol) e tuttora la penso così ma in modo un po' diverso da come l'ha spiegato Drakan. Ovviamente il ritiro è diverso dal doppiaggio, in caso di disturbo da ritirati si potrebbero anche prevedere delle penalizzazioni per comportamenti reiterati.
Riguardo il doppiaggio, invece, io non sono d'accordo sull'istituzione di una regola vera e propria ma di un comportamento da evitare, che è appunto quello di non intralciare i doppiaggi, e vi spiego il perché. Come ho ribadito ieri sera, in generale un doppiato non può intralciare il doppiatore se non ci sono degli interessi personali a disturbarlo ma lo fa solo col gusto di rovinare la gara agli altri; nel caso specifico di ieri, Adri (doppiato) ha missilato Drakan senza che da quest'azione avesse tratto dei vantaggi diretti o indiretti (ovviamente con questo non lo sto condannando, sia chiaro). Nei casi elencati da Hermes, invece, il doppiato aveva degli interessi diretti ad ostacolare il doppiatore (esigenze di classifica) e, come tale, la ritengo un'azione "lecita".
Morale della fava: NO all'istituzione di una regola vera e propria ma al tempo stesso invito i doppiati a NON intralciare i doppiatori se non si ha un interesse personale (es: io doppiato missilo Drakan perché altrimenti perderei il torneo).
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da lorydc90 » sab 9 feb 2013, 11:10

Miche, io sono per l'opzione 1 non 2! lol

Io sono per l'opzione 1 per un semplice motivo. Questo non è un gioco di simulazione ma arcade. Le variabili in gioco sono tante e i bonus sono uno di quelli. Di conseguenza anche il doppiaggio diventa una variabile, un ostacolo da superare o un "aiuto" come lo è stato per Miche su gt1 che mi ha superato gli ultimissimi metri per una missilata di Adri.

Poi possiamo anche decidere di "mettersi da parte" nelle gare senza bonus come il KKC. Se un doppiato è lento e nota che arrivano i primi di gran carriera non dovrebbe ostacolarlo in quanto si simula una gara di kart e non ci sono le variabili sopra citate.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da Kratos » sab 9 feb 2013, 12:54

io sono a favore dell'opzione 1, ma concordo con quello che ha detto miche.
per me è lecito colpire un avversario che mi doppia se ho qualcosa da guadagnarci.
farsi doppiare apposta in casi estremi, apposta per colpire i primi potrebbe fare
parte della strategia del pilota in questione (teniamo a mente che comunque si
parla di gare ufficiali e classifiche) e, come per esempio in formula 1, anche la strategia
conta, ai fini della vittoria. quindi per me la 1 va bene, ma solo in caso di guadagno.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da Drakan » sab 9 feb 2013, 14:02

Michelangelo ha scritto:Morale della fava: NO all'istituzione di una regola vera e propria ma al tempo stesso invito i doppiati a NON intralciare i doppiatori se non si ha un interesse personale (es: io doppiato missilo Drakan perché altrimenti perderei il torneo).
io avrei preferito una regola perchè in questo caso non serve a nulla, nel senso se uno lo fa non gli si può dire nulla lol
per il fatto del doppiato che spara per interesse personale le davo un po' troppo antisportivo, ma se mi dite che preferite così me ne ricorderò ahahahah.
io ero più per la 2 che per la 1, ma a questo punto
lorydc90 ha scritto:Poi possiamo anche decidere di "mettersi da parte" nelle gare senza bonus come il KKC. Se un doppiato è lento e nota che arrivano i primi di gran carriera non dovrebbe ostacolarlo in quanto si simula una gara di kart e non ci sono le variabili sopra citate.
questo è verissimo ma nel kkc non ci sono bonus, però in effetti come ha detto lory è una variabile del gioco... se la pensiamo maggiormente così mettiamo iscritto un doppiato può fare quello che vuole e la facciamo finita lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Re-Volt Racing Nights

Messaggio da Michelangelo » sab 9 feb 2013, 15:14

Michelangelo ha scritto:Quando ne stavamo parlando ieri, io e Drakan eravamo d'accordo per la prima opzione e Lory per la seconda
Perdonatemi, volevo dire che io e Drakan eravamo d'accordo per la SECONDA opzione e Lory per la prima, ho invertito perchè, avendo scritto dal cell in versione mobile, non potevo vedere il precedente post e non ricordavo con esattezza il numero dell'opzione che intendevo lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti