L'organizzazione in gara

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

L'organizzazione in gara

Messaggio da vito » gio 8 lug 2010, 1:28

Salve a tutti.
Allora stasera è stata una serata parecchio sconvolgente dal punto di vista dell'organizzazione delle gare. Da quando corro qui su ARM, dove il livello si è alzato parecchio rispetto a qualche mese fa, ho scoperto un sistema di organizzazione molto scarso, che ci fa perdere circa un'ora, un'ora e mezza in chiacchiere e discussioni inutili. Questo succede praticamente tutte le volte che si vuole fare qualche gara. La situazione è diventata insostenibile e mi chiedo come mai nessuno si sia mai lamentato prima (e non penso che sia l'unico a pensarla cosi, anche Minibond era molto seccato oggi). Il problema si amplifica quando a causa della disorganizzazione, si arriva a ridosso della mezzanotte, e molti utenti non possono piu stare al computer a causa dei loro genitori che si lamentano (cosa molto giusta, succedeva anche a me). Quindi scrivo questo topic per dare una piccola rivoluzione, se cosi si puo chiamare, alle corse qui su ARM. Diciamo piu una "normalizzazione" (passatemi il termine) cercando di diminuire drasticamente i tempi.

QUESTIONE HOST: bisogna scegliere un host fisso, che hosti in TUTTE le gare e con velocità in modo spontaneo senza domande tipo CHI HOSTA?. Io direi che Michelanegelo sia perfetto. In sua sostituzione Minibond. In sostituzione di Minibond potrei farlo io.
INOLTRE E' IMPORTANTE CHE NON HOSTINO I NUOVI ARRIVATI COME E' (CLAMOROSAMENTE) ACCADUTO OGGI.

QUESTIONE PARTENZE: capita spesso che qualcuno non parta contemporaneamente al GO! di Revolt. Se questo dovesse accadere, è fondamentale che colui che non parte avverta gli altri concorrenti. In questo caso, TUTTI SI DEVONO FERMARE, TORNARE ALLA LINEA DI PARTENZA E SCARICARE I BONUS.

QUESTIONE RRN: io propongo che si possano unire i player durante le gare, ma SOLAMENTE SE SI RIHOSTA A CAUSA DI CRASH.


Per adesso è tutto, è tardi e devo andare a letto XD Domani concludo.
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: L'organizzazione in gara

Messaggio da TheFactor82 » gio 8 lug 2010, 10:06

Mi sembrano tutte osservazioni doverose e corrette Vito...
Quello che posso dirti io è che quando potevo partecipare con costanza alle gare online, è successo una volta di arrivare alla frustrazione per via del caos che si generava in pista e in sala d'attesa. Essendo io l'unico Host però a livello organizzativo non ci sono mai stati problemi di questo genere, e mi dispiace che si siano creati anche per la mia assenza.
Quindi, per quel che riguarda le tue proposte:
Questione Host. Se i diretti interessati sono d'accordo, non vedo ostacoli a stabilire Michelangelo come Host Primario, Minibond come secondario e tu come ultima riserva. In caso di voi 3 contemporaneamente assenti, oppure di problemi di visibilità di alcuni partecipanti, ci si riorganizza di conseguenza.
Questione Partenze. La regola che citi tu è SEMPRE stata valida e, a meno che qualche "ultimo arrivato" non ne fosse a conoscenza, le persone con cui ho giocato l'hanno sempre rispettata. Se qualcuno non lo ha fatto dimmelo che lo SQUOIO VIVO :rissa:
Questione RRN. Sono d'accordo con quello che dici. Se si è in gara e tutto funziona, non si rihosta per i ritardatari a meno di crash. In quel caso possono entrare.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: L'organizzazione in gara

Messaggio da Linkinf22 » gio 8 lug 2010, 11:49

Scrivo solo a riguardo dei nuovi arrivati che hostano dato che ieri l' ho proposto io.
Io ho proposto di far hostare il nuovo arrivato per provare a diminuire i lag, non si sa mai che magari un nuovo arrivato abbia un computer ed una connessione che possa diminuire i lag.
Ovviamente quando ho fatto quella proposta era sottointeso che se si fossero verificati problemi (troppi lag, qualcuno che non riesce ad unirsi alla partita, ecc.) l' host lo avrebbe fatto uno dei soliti (Minibond per esempio, che con lui difficilmente ho visto grossi lag).

Sul resto concordo soprattutto sul fatto che spesso durante l' organizzazione di una gara in chat si sparano cose che non centrano niente, creando solamente caos (vale per tutti. Anche per me, dato che so che ogni tanto qualche ca***a la scrivo anche io :roll: ).

Se non si sta organizzando una gara a me fa sempre piacere parlare del più e del meno in chat su hamachi e sparare qualche cavolata tanto per farci qualche risata (in modo contenuto, possibilmente, dato che a me certe cose se scritte troppe volte cominciano a dar fastidio).
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: L'organizzazione in gara

Messaggio da Piereligio » gio 8 lug 2010, 12:04

Sono d'accordo con linkin, che vogliamo fare una partita dove entri, gareggi, vinci/perdi, esci e commenti sul forum? Di certo è molto più divertente dicendo shtrunzate in sala d'attesa o tra una gara e l'altra. Gareggiamo per divertirci, no? Non facciamola diventare troppo una cosa seriosa, quasi professionale!
Shtrunzate senza esagerare, però. :-)

Avatar utente
R4yellow
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:20

Re: L'organizzazione in gara

Messaggio da R4yellow » gio 8 lug 2010, 12:20

ragazzi dico la mia...io ho corso quasi tutte le gare che si sono disputate fra RRN e tornei e questo problema non si era mai creato in quanto si decideva l'host che era quasi sempre Lo Scassatore il tempo di salire tutti e si partiva...secondo me il problema è dell'host,cioè chi fa l'host quando vede tutti su deve dire "goizzate" e quando tutti hanno scritto "go" si deve partire senza fare altre chiacchere...io ho notato che dopo che tutti avevano scritto "go" si continuava a fare chiacchere...prima questo non succedeva e poi anche fra una gara e l'altra una volta detta la classifica ed i vari "go" l'host deve partire senza ulteriori commenti...poi a fine corsa su hamachi si possono fare tutte le chiacchere che si vogliono...così è come facevamo prima di queste ultime serate...
NEL DUBBIO...ACCELERO!!!!!

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: L'organizzazione in gara

Messaggio da vito » gio 8 lug 2010, 12:54

FERMI TUTTI, qui nessuno ha detto che non si deve parlare ci mancherebbe. :rissa:
Quello che ha detto r4yellow è il nocciolo di ciò che intendo per perdita di tempo, lo stare costantemente a parlare di cose non proprio pertinenti quando diamo il GO!.. e continuare in discussioni inutili.

@Piereligio: ti assicuro che quando arrivi a fare un ora e mezza di gare fatte per lo piu di discussioni e balle varie, non ti diverti molto ;)


EDIT: Ieri il giocatore ferraro96 (che tra l'altro non è iscritto nè su ARM nè su RoR) non ha rispettato l'alt quando io e minibond siamo partiti in ritardo...

Inoltre TheFactor devo parlarti di una cosa in privato...forse ti è giunta gia voce di una macchina "sospetta"..;)
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti