Col Bandit Championship

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Col Bandit Championship

Messaggio da Michelangelo » dom 25 lug 2010, 23:13

Bene ragazzi, in un altro topic vi avevo accennato che avrei ideato un altro campionato ed eccomi qua.
Il nome del campionato, come avrete sicuramente visto, è Col Bandit Championship. Ora vi spiegherò meglio tutti i dettagli.


1. REGOLAMENTO

Le auto da utilizzare in questo torneo saranno la Col Moss e la Rc Bandit, le piste da fare saranno tutte quelle originali tranne Toytanic 2 e i bonus NON verranno adottati. I giri preimpostati saranno 4.
Questo torneo sarà a squadre composte da due componenti ciascuna; uno di essi userà la Col Moss e l'altro la RC Bandit.
Il Col Bandit Championship si divide in due fasi:

- Fase eliminatoria: ha la durata di DUE serate e prevede l'utilizzo di due gironi formato da 5 partecipanti, uno dedito a coloro che usano la Col Moss e l'altro a coloro che si occupano della RC Bandit (quindi coloro che appartengono alla stessa squadra NON giocheranno insieme nei gironi): passano in finale le prime 3 squadre che, per somma di punti degli appartenenti alla squadra, hanno ottenuto un punteggio più alto rispetto alle altre (Esempio: X e Y fanno parte di una squadra ed usano rispettivamente la Col Moss e la RC Bandit: il primo totalizza 50 punti e il secondo 60, in totale quindi la loro squadra ha totalizzato 110 punti);

- Fase finale: le 3 squadre che hanno superato i gironi si affrontano in finale in un'UNICA serata sulle 12 piste previste.


I punti verranno assegnati secondo questo criterio:

1° Posto .............. 10 pti
2° Posto .............. 6 pti
3° Posto .............. 4 pti
4° Posto .............. 3 pti
5° Posto .............. 2 pti
6° Posto .............. 1 pto

Dopo il sesto posto 0 pti.

Verrà redarguito un punto bonus a colui che ha fatto il giro migliore della pista: ciò necessita uno screen che dovrà essere inviato a fine serata a ME e che poi, nel riepilogo della serata, pubblicherò sul forum; se non viene fatto lo screen, il tempo NON verrà considerato valido e quindi il corridore NON potrà avere diritto al punto bonus.

Se al termine di una sessione due o più piloti/squadre hanno ottenuto gli stessi punti, bisogna vedere prima chi ha fatto più RECORD, poi si vede chi ha fatto più primi posti, secondi posti ecc...


2. DETTAGLI ORGANIZZATIVI

Per partecipare occorre presentarsi online con la versione di Re-Volt originale funzionante e sulla rete di Hamachi creata ad hoc per questo torneo:

ID: Col Bandit Championship
Pass: aliasrevoltmaster

Per il comportamento durante la competizione ci si rifà alle norme generali della Netiquette.
All'interno della chat room della Col Bandit Championship, e soprattutto nella room di Re-Volt, gli utenti devono mantenere un comportamento composto, evitare di parlare tutti insieme ed ascoltare le disposizioni del moderatore.

Il moderatore ha il diritto di allontanare coloro che, con un comportamento scorretto, danneggiano il proseguimento della sessione.


3. VALIDITA' DI UNA SESSIONE

Per quanto riguarda i gironi, la sessione viene ritenuta valida se TUTTI e 5 i contendenti sono presenti: in caso la sessione fosse in 4 (sempre che quell'assente non abbia avvertito preventivamente la sua assenza qui sul forum), la sessione sarà ugualmente valida ma il punteggio si dimezzerà in 5 3 2 1; nel caso che, durante la sessione, il numero di partecipanti si riducesse a 3, i rimanenti hanno diritto a correre UN'UNICA GARA in 3, dopodiché la sessione sarà sospesa e i risultati finora ottenuti saranno convalidati.
Per quanto concerne la finale, la sessione viene ritenuta valida anche in caso di un assente (quindi, in caso si fosse in 5 e sempre che questo non abbia avvertito sul forum, almenoché non abbia dato il consenso di giocare (anche se rovinerebbe anche il compagno di squadra)) ma, almeno per la finale, è preferibile che TUTTI siano presenti: in caso si fosse in 4 (sempre che quell'assente non abbia avvertito preventivamente la sua assenza qui sul forum), la sessione sarà ugualmente valida ma il punteggio si dimezzerà in 5 3 2 1; nel caso che, durante la sessione, il numero di partecipanti si riducesse a 3, i rimanenti hanno diritto a correre UN'UNICA GARA in 3, dopodiché la sessione sarà sospesa e i risultati finora ottenuti saranno convalidati.


4. SQUADRE

Le squadre che partecipano al torneo sono quelle che vi illustrerò qui sotto.

Vito..................Col Moss
Michelangelo......RC Bandit

Antonio............Col Moss
Ilcignodz..........RC Bandit

R4yellow..........Col Moss
Esmina88.........RC Bandit

.*.LucK.*........Col Moss
Crescviper.......RC Bandit

Tia.................
Kratos.............


5. VINCITORI

In questo torneo saranno stilate due classifiche: la classifica di squadra (che ha più importanza) e la classifica individuale.
Come squadra, vince quella che, in finale, ha ottenuto più punti di tutti; come individualità, vince chi, in finale, ha ottenuto più punti di tutti.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGERE IL REGOLAMENTO GENERALE DELLE COMPETIZIONI DI ARM
Ultima modifica di Michelangelo il mar 10 ago 2010, 10:08, modificato 11 volte in totale.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
ilcignodz
Messaggi: 142
Iscritto il: dom 6 lug 2008, 21:53
Contatta:

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da ilcignodz » dom 25 lug 2010, 23:52

Dunque abbiamo continuato a parlare in chat del campionato. Secondo me (ed anche altri) sarebbe meglio fare cosi:

Visto che l'idea di fare per 2 volte le stesse piste nella stessa giornata non piace molto consiglierei di fare cosi:

Nella prima giornata fare : Toys in the Hood 1, SuperMarket 2, Musuem 2, Botanical Garden, Toy world 1, Ghost town 1, Toy world 2, Toys in the hood 2.
Nella seconda giornata fare: Toytanic 1, Musuem 1, Supermarket 1, Ghost Town 2, Toys in the Hood 1, SuperMarket 2, Musuem 2, Botanical Garden
Nella terza giornata fare: Toy world 1, Ghost town 1, Toy world 2, Toys in the hood 2, Toytanic 1, Musuem 1, Supermarket 1, Ghost Town 2


Per quanto riguarda il sistema punteggio sarebbe meglio usare 10 8 6 5 4 3 2 1 in modo da premiare maggiormente i piazzamenti della squadra.

Infine visto che è un campionato a squadre sarebbe meglio usare i bonus (ma su questo non penso che riusciamo a farti cambiare idea)
Ultima modifica di ilcignodz il lun 26 lug 2010, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 26 lug 2010, 1:29

ilcignodz ha scritto:Per quanto riguarda il sistema punteggio sarebbe meglio usare 10 8 6 5 4 3 2 1 in modo da premiare maggiormente i piazzamenti della squadra.
Concordo assolutamente con questa idea... Per come si prospettano le gare è assolutamente meglio evitare di distanziare primo e secondo di 4 punti, magari la vittoria si ottiene per pochissimi millesimi. A parte questo, le altre idee mi vanno bene senza problemi. Propongo però una cosa per evitare troppi casini per stabilire il tempo migliore tra gli utenti: il primo tempo viene detto da qualcuno che ritiene di avere un buon tempo, e SOLO chi ne ha fatto uno migliore lo comunica, altrimenti non si dice niente per non scrivere decine di tempi ed incasinare dunque il tutto. Ovviamente se più di uno scrive un tempo migliore del primo, lo screen verrà fatto solo da chi ha il migliore in assoluto, ma vorrei capire cosa succede in caso di TEMPO UGUALE. Il punto in più va a chi è arrivato prima in gara?
Oltre a queste cose, cerco un compagno che guidi ovviamente Rc Bandit. Crescviper, tu vuoi/puoi farlo?
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 lug 2010, 9:30

L'idea è bellissima, ma vedo che ci sono già delle squadre SQUILIBRATISSIME!!!
Io comunque non potrò partecipare a questo bel campionato, perchè non posso permettermi di dare la disponibilità di 3 serate... :cry:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da Michelangelo » lun 26 lug 2010, 10:38

Allora, per quanto riguarda l'utilizzo dei bonus statevi sicuro che non cambio idea NEMMENO SE CROLLA CASA.
Poi Cigno non capisco perchè non piace l'idea delle 2 partite a gara se poi la tua proposta è quasi del tutto simile senza contare il fatto che gare come Toytanic 1, Musuem 1 e Market 1 si fanno solo una volta. La mia idea, in questo campo, era di fare come si è fatto al KKC, e cioè che nella prima serata facessimo nel seguente ordine queste piste: Toys in the Hood 1, Market 2, Musuem 2, Garden, Toys in the Hood 1, Market 2, Musuem 2, Garden; praticamente prima si fanno tutte le 4 piste previste in quella giornata e poi si rifanno da capo. Non capisco dove non sei d'accordo se poi la tua proposta è quasi simile.
Per quanto riguarda il miglior tempo, ringrazio Luck per aver ricordato questo esempio che è abbastanza difficile che si realizzi ma nei ladder è successo che Vito egaugliasse in tutto e per tutto il mio tempo di TW2 con Bandit; se due tempi sono uguali in tutto e per tutto allora si darà il punto bonus a chi si è piazzato meglio in classifica fra i contendenti.
Per quanto riguarda il punteggio in classifica non capisco come mai nessuno si è posto questo problema nelle RRN e si sta ponendo ora...

Un'altra cosa ragazzi: vista la differenza di parametri fra Col Moss e Rc Bandit (ci sono piste che favoriscono una - in GT2 il mio tempo con la Moss è stato quasi 8 decimi migliore a quello della Bandit, cosa inversa in Market 1) che per le proprie caratteristiche sono avantaggiati in una pista e meglio in un'altra, con conseguente "falsamento" dei migliori tempi che si vengono a creare, visto che dobbiamo correre 2 volte la stessa pista direi che la prima volta utilizziamo la Col Moss e la seconda tutti con la Bandit. Oppure mi vedrò "costretto" a togliere quel punto bonus in più per il miglior tempo che tanto mi affascinava (e ringrazio Antonio per avermi consigliato ciò)...


P.S: TheFactor, sono solo 3 serate, il raduno è alle 21 e 15 e si inizia massimo alle 21 e 30, non riesci proprio a trovare 3 serate disponibili? Non ti sto chiedendo di partecipare ad un campionato di 20 giornate...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 lug 2010, 12:03

Ma le 3 serate sono Consecutive o una per settimana?? Perchè consecutive non c'è proprio possibilità. Una a settimana è già più facile, ma il torneo durerebbe 3 settimane e le ferie sono alle porte...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da vito » lun 26 lug 2010, 12:04

Sono d'accordo su tutto ciò che hai/avete scritto.

Una cosa (di poca importanza) invece non mi piace: non capisco il perchè della partenza manuale. Chi è che ha detto che quelli dietro sono svantaggiati? :confuso: Anzi da un certo punto di vista, chi parte ultimo o penultimo ha un certo tipo di vantaggio, cioè quello di essere un po indietro (MA POCO) e quindi di evitare la calca di bisonti che si viene a creare in piste come Ghost Town 1 o Supermarket2. Inoltre una partenza manuale sarebbe una perdita di tempo e un vantaggio non indifferente per chi fa il countdown.
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da Michelangelo » lun 26 lug 2010, 12:16

Vito, può darsi che è come hai detto tu ma chi parte in prima fila proprio perchè non ha la calca di bisonti davanti è più avantaggiato... Sono d'accordo con te che è vero che chi fa il countdown è un po' più avantaggiato in quanto sa quando scrive il "GO!" ma se è questo il problema lasciamo fare il countdown ad ognuno e non solo all'host...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
R4yellow
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:20

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da R4yellow » lun 26 lug 2010, 13:02

ragazzi io purtroppo mi devo sacrificare e devo usare la Coll Moss che non mi piace molto ed Esmina88 la RC Bandit. Da quanto si preannuncia sarà un torneo molto avvincente,dai ragazzi accorrete numerosi ;-)
NEL DUBBIO...ACCELERO!!!!!

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 26 lug 2010, 13:18

Michelangelo ha scritto:Per quanto riguarda il punteggio in classifica non capisco come mai nessuno si è posto questo problema nelle RRN e si sta ponendo ora...
A me il 10-6-4-3-2-1 non è mai piaciuto, ma a parte questo non mi pare che le RRN siano state giocate a squadre... Per favorire i posti delle squadre è meglio il 10-8-6-4-3-2-1 altrimenti se uno vince ed il suo compagno arriva ultimo non ci sono problemi, tanto male che vada si hanno 10 punti, quanti quelli della seconda squadra se piazza un secondo ed un terzo... Non mi pare equilibrato.
[...]direi che la prima volta utilizziamo la Col Moss e la seconda tutti con la Bandit. Oppure mi vedrò "costretto" a togliere quel punto bonus in più per il miglior tempo che tanto mi affascinava...
Non mi piace assolutamente questo invece, allora fai direttamente due campionati diversi, uno in Bandit ed uno in Moss... Io terrei il giro record per tutte le piste senza variare, alla fine mi sembra equilibrato il numero di piste in cui Moss è leggermente migliore e viceversa. Oppure se proprio vuoi considera due tempi record, uno per Moss ed uno per Bandit, anche se così aumenta il potenziale disordine.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da Michelangelo » lun 26 lug 2010, 13:24

Luck, precisiamo che a te non piace assolutamente il fatto delle Col e delle Bandit non perchè le piste dove va meglio la Col e la Bandit sono più o meno equiparate ma perchè tu odi la Bandit!!! :lol2:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da Kratos » lun 26 lug 2010, 15:44

ciao a tutti.
a me piacerebbe partecipare a questo torneo.
se a voi sta bene aspetto un compagno di squadra.
tra pochi giorni sarò a casa quindi dovrei essere disponibile.
per quanto riguarda il punteggio anche io preferirei
il 10-8-6-4-3-2-1, poi fate voi.
ciao ciao
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da Michelangelo » lun 26 lug 2010, 16:03

Per TF: scusa se ti rispondo ora ma stranamente come messaggio nuovo non ti avevo visto..
No, le serate non saranno consecutive ma una volta a settimana mi sembra eccessivo: i giorni che avevo in mente erano VENERDI' 30 LUGLIO, MARTEDI' 3 AGOSTO e VENERDI' 6 AGOSTO.. Uhm.. Aspettate, il 6 è il mio comple (azz è già arrivato!!!), quindi credo che si farà MERCOLEDI' 4 AGOSTO la serata conclusiva...

Per quanto riguarda una cosa vorrei che voi esprimiate il vostro voto: quale di queste opzioni preferite?

A - Un componente della squadra usa Moss e l'altro Bandit con l'ABOLIZIONE del punto bonus per il miglior giro;
B - Entrambi i componenti della squadra usano Moss nella prima gara e Bandit nella seconda e con l'USO del punto bonus per il miglior giro.

Purtroppo raga non posso adottare la regola del punto bonus per il miglior giro se in una gara ci sono due auto diverse perchè inevitabilmente una di esse viene penalizzata; nel caso in cui si decidesse di correre prima con Moss e poi con Bandit allora il punto bonus per il miglior giro non sarà tolto. A voi la parola mentre nel frattempo esprimo il mio voto per l'opzione B.

Ah, cosa importante: se prevalesse l'opzione B sarà scomodo fare gli screen premendo STAMP e poi incollare su PAINT: allora ecco che potete scaricare questo programma "Gadwin PrintScreen": basta che vi preimpostate un pulsante per le foto e non dovete fare nient'altro! Lo potete scaricare da qui.
Ultima modifica di Michelangelo il lun 26 lug 2010, 16:14, modificato 2 volte in totale.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 lug 2010, 16:12

Per me i venerdì sono off-limits, quindi come detto in principio io non potrò esserci.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Col Bandit Championship

Messaggio da Michelangelo » lun 26 lug 2010, 16:15

Allora se riusciamo ad anticipare a GIOVEDI' 29 LUGLIO?
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti