RRC 2010 - R.O.T.A.

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da Lo Scassatore » mar 12 ott 2010, 20:42

No, non è il diminutivo di arROTAti, ma bensì la Re-vOlt Team Association (come la FOTA per la F1).

Ovverosia un'associazione di tutti i proprietari dei team ufficiali del RRC (e per estensione tutti i piloti), che governi il normale fluire del torneo.

Il buon TF mi ha richiesto di sollevare la questione in quanto mi sembra chiaro che il regolamento del RRC abbia qualche buco, e bisognerebbe sistemare alcune cose.

Per farla breve, si vorrebbe proprorre di inserire una regola che vieti l'utilizzo di valori negativi per i parametri delle auto, eccetto quelli strettamente necessari, in quanto un'auto con resistenza all'aria minore o uguale a 0 è decisamente contro le più elementari leggi della fisica, oltre a viziare decisamente le prestazioni della stessa in fatto di velocità massima.

Inoltre, siccome è evidente che alcuni team sono DECISAMENTE in difficoltà in quanto le auto non sono state sviluppate con la necessaria perizia, si propone di riaprire la campagna di messa a punto delle auto, stabilendo una data (o una tappa) entro la quale TUTTE le auto di TUTTI i team debbano nuovamente essere allineate al regolamento eventualmente rivisto.

Tutto ciò ovviamente senza fermare il torneo per un periodo superiore ad una settimana, come si suol dire DE SIOU MAST GO ON!

Ho aperto questo topic in accordo con l'admin e l'organizzatore.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da Piereligio » mar 12 ott 2010, 21:00

Quindi in breve il campionato viene sospeso fino al nuovo regolamento, giusto?

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da TheFactor82 » mar 12 ott 2010, 21:12

L'idea è quella di discutere un attimo di questa situazione con calma e tranquillità. E' palese che c'è un buco nel regolamento ed è palese che qualcuno lo ha sfruttato e qualcuno no (senza nessuna offesa o frecciata verso chiunque). Io personalmente sono il primo ad essere contrario ad un cambio di regolamento "live", ma non nego che un riassetto delle vetture non lo disdegnerei (magari per livellare un po' i distacchi).
Inoltre il torneo è lungo, e non mi sembra il caso di penalizzare gente che ha comunque creato delle macchine rispettando il regolamento, ma sfruttando buchi per ottenere prestazioni un po' irreali.
Per questo la soluzione di Scassa mi sembra accettabile: non fermiamo il torneo, andiamo avanti così, ma ci mettiamo a tavolino e stabiliamo che, che ne so, dopo la seconda tappa di TITH tutti quanti devono presentare i parametri nuovi delle auto, che dovranno sottostare a regole un po' più restrittive...
Però è importante che parlino i "costruttori", in quanto io sono solo un povero pilota che poco o niente ci capisce di parametri...
Cerchiamo solo di raggiungere in fretta un verdetto, in maniera tale da continuare in serenità (anche nella F1 si fa così, quando il Mass Dumper viene bandito o quando il doppiofondo viene omologato...)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 12 ott 2010, 21:21

Sono d'accordo con l'idea di base dello Scassatore: vietare parametri negativi, salvo naturalmente ModelNum, le varie coordinate e roba simile; più di preciso, proporrei 0.000100 come minimo di Resistance e 0.001000 di AngRes. Ci starebbe anche un minimo di peso della vettura e delle gomme, ad esempio rispettivamente 1.2 Kg e 0.1 Kg. Gli altri parametri, integrati con i limiti attuali, credo possano rimanere tali; l'unico dubbio che ho è su Radius, che forse dovrebbe avere un minimo ed un massimo, ma non so quanto possa effettivamente influire.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da Lo Scassatore » mar 12 ott 2010, 21:46

Direi che sarebbe bene che l'organizzatore si annotasse queste richieste...

Ci tengo a far notare che il campionato NON è sospeso.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da Piereligio » mar 12 ott 2010, 21:56

Ah ok. Comunque l'angres alla fine non cambia nulla, io ce l'ho altissimo. Serve per limitare o favorire il sovrasterzo, dunque non c'è bisogno di limitarlo. La resistenza aerodinamica può andare. Ma non c'era già la regola sulla massa delle ruote e della carrozzeria?

EDIT: Il Radius non so... bisognerebbe vedere se effettivamente cambia le prestazioni della vettura.

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 12 ott 2010, 21:57

Piereligio ha scritto:Ma non c'era già la regola sulla massa delle ruote e della carrozzeria?
No, non c'è nessuna regola sulla massa... Per quanto riguarda il Radius, tu cosa pensi?
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da Michelangelo » mar 12 ott 2010, 22:18

Innanzitutto ringrazio Scassa per aver aperto anticipatamente lui questo topic in quanto l'unico momento libero della giornata è questo stesso istante. Ieri ci siamo messi d'accordo su quest'iniziativa che è partita da un utente e si è dilagata come una macchia d'olio per i consensi ricevuti.
Per quanto riguarda le limitazioni io direi ci non farla molto complicata e non imporre limitazioni tipo 0.0001000 (perdonatemi se aggiungo qualche zero in più :ride: ) ma di dire semplicemente di evitare i valori negativi mentre; per quanto riguarda la massa della carrozzeria la limitazione va bene a 1.000000 mentre per la massa della ruote l'importante è che non sia negativa.
Per quanto riguarda l'AngRes ribadisco il concetto detto da Piereligio in quanto lì si tratta di una questione meramente soggettiva in base al proprio stile di guida, favorire o limitare il sovrasterzo è una decisione che spetta al pilota, l'importante è, ridico per la seconda volta, che NON CI SIANO PARAMETRI NEGATIVI.
Il torneo invece NON è sospeso in quanto la seconda tappa di TITH si farà (fra poco aprirò il topic) e nel frattempo potrete cominciare a riaggiustare le vostre vetture in base a queste limitazioni, magari aggiorno il primo topic dell'organizzazione dell'RRC così avrete lì tutte le limitazioni.
Per il limite di tempo invece direi che la data massima di consegna delle vetture è fissata alle ore 23.59 (così non ci sono fraintendimenti) di DOMENICA 17 OTTOBRE.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 12 ott 2010, 22:22

Secondo me è importante fissare un valore minimo di Resistance... Per quanto riguarda l'AngRes ritiro il suggerimento. :D
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da Michelangelo » mar 12 ott 2010, 22:35

Avevo dimenticato di precisarlo, ma Resistance fa parte della grande cerchia di tutti i valori che NON devono essere negativi.
Quindi anche Resistance NON deve essere negativo.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da Piereligio » mar 12 ott 2010, 22:39

La limitazione di acceleration che c'è ora non ha senso. Quel valore modifica solo il grafico della macchina. Per il radius luck, ora non so, devo provare. E per la resistenza aerodinamica secondo me ci dev'essere un limite che non sia lo zero... Che non avrebbe senso.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da Michelangelo » mar 12 ott 2010, 22:48

Non avrebbe senso mettere un limite uguale a 0 in quanto non dà nè favori nè sfavori in base al vento se è favorevole o contrario ma, come ho appunto detto prima, non arreca nessun favore.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da Piereligio » mar 12 ott 2010, 23:00

Sì ma se non sbaglio volevamo rendere anche più realistico il campionato... Oppure no?

EDIT: Aggiungo una cosa. Come qualcuno avrà potuto intuire, io ho sfruttato la falla del regolamento di s.turbo. Resistenza aerodinamica negativa. Questo ha reso la macchina così veloce. Ma un solo valore ha conseguito alla modifica di tutto l'assetto. Se ci pensate, re-volt applica la resistenza aerodinamica, che sia positiva o negativa, al suo CoM (center of mass), il baricentro. Quindi avere un baricentro sul retro portava, al contrario del normale, al sovrasterzo. Dunque la mia macchina ha la posizione del peso molto in avanti, con una trazione quasi solo anteriore, con molta AngRes, che evitava di farla finire in testacoda a causa del sovrasterzo dovuto ad un peso molto in avanti. Eccovi svelato tutto. :-)

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da TheFactor82 » mer 13 ott 2010, 10:49

Sono contrario ad una resistenza = 0. Sarebbe come creare un'auto areodinamicamente perfetta... E non esiste nulla di areodinamicamente PERFETTO...
Quindi quel che propongo io è una limitazione POSITIVA. Che sia poi 0.0000000001 o 0.9, non sapendo che differenza causa, per me è uguale....
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: RRC 2010 - R.O.T.A.

Messaggio da S. Turbo » mer 13 ott 2010, 13:42

Io sarei per il valore minimo di resistance dato da Luck.
Per quanto riguarda il peso, ero sicuro di aver messo un limite, nei campionati precedenti, ma evidentemente mi sbagliavo. Proporrei un valore intorno al 1.300000 anch'io, 1.000000 mi sembra un po' bassino considerando che sono comunque auto molto veloci e che è meglio non far decollare alla irregolarità del terreno. (Mi sembra di ricordare che AMW fosse 0.800000 o qualcosa del genere, e tutti sappiamo come AMW sia l'instabilità fatta macchina...)

Per la realisticità forse ci sarebbe da aggiungere una limitazione al Center Of Mass, ma il problema è evidente: per una limitazione "realistica" dovrebbe essere dentro alla vettura, ma come si fa a stabilirlo? Inoltre io ho avuto la vaga impressione che il CoM a volte non si comporti in modo esattamente realistico, quindi lascerei abbastanza carta bianca finchè non saltano fuori valori come 200 o -200 (Inutile dire che questo è uno dei parametri in cui i valori negativi sono accettabili, in quanto qua si tratta di coordinate spaziali.)

Per quanto riguarda l'accelleration, avevo messo un limite in quanto il programma che usavo all'epoca per fare le auto (Re-Volt Car Manager) permetteva di modificare quel valore.... ed aveva effetto. Ma a questo punto, essendo che sicuramente andava a toccare altri valori per ottenere l'effetto, sono per il rimuoverla.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti