ARM Track Editor Fight

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

ARM Track Editor Fight

Messaggio da TheFactor82 » mar 7 dic 2010, 12:16

Bene signori, Natale si avvicina, l'RRC sta per volgere al termine e quindi non è tempo di dormire sugli allori!
Il buon Michelangelo e il sottoscritto abbiamo studiato un nuovo "format" per un torneo da svolgere durante le vacanze natalizie (durerà una sola sera, quindi sarà veloce) che speriamo raccolga un buon successo. Richiede un minimo di preparazione e quindi eccoci qui con il regolamento:

Questo torneo si divide in due parti: la parte on-line e quella off-line.

La parte on-line si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (TheFactor82 in questa edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche MEZZ'ORA prima l’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale per scaricare, installare e provare, per quanto possibile, le piste appena scaricate; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 3 giri e i bonus NON verranno utilizzati. L’auto utilizzata sarà scelta tramite votazione dai partecipanti e NON dovrà appartenere alla categoria “Professionista”.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata (avendo quindi il vantaggio di conoscerla bene rispetto agli altri) riceverà solo il 50% dei punti a lui spettanti e, quindi, l’assegnazione dei punti sarà per lui:

1° Posto …...…...….. 5 punti
2° Posto ............... 3 punti
3° Posto ............... 2 punti
4° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.

La parte off-line, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevederà che ogni concorrente dovrà esprimere il proprio voto da 1 a 10 sulla giocabilità, sulla fluidità e sul proprio gusto personale di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso. Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire all'organizzatore.

Se nella parte on-line è scontato sapere chi vince il torneo, in questa parte occorre precisarlo: vince questa parte chi ha totalizzato una maggiore somma di voti.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista non devono essere superiori ai 10 x 10;
• Le salite non dovranno essere eccessivamente ripide in quanto, nel caso venga scelta una vettura di livello “Principiante”, questa stessa avrebbe seri problemi ad affrontare un tale ostacolo (verrano rifiutate quindi piste con cambi di pendenza eccessivi);
• La versione del vostro Re-Volt dovrà essere necessariamente la 1207 onde evitare problemi di esportazione dei files TDF.
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE.
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato: tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti. Attenzione però: SOLO chi partecipa alle gare on-line potrà VALUTARE le piste.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.

Miche ed io pensiamo di aver scritto tutto. Le regole scritte qui sono insindacabili (quindi non veniteci a dire "ma non è meglio fare 5 giri?" "Posso fare una pista 12x12?" "Uffa volevo correre con Humma"). Abbiamo lasciato la libertà di scelta dell'auto fino alla classe semi-pro, visto che, tolta una pista (quella che ognuno ha creato), le altre dovrebbero essere per tutti più o meno una sorpresa. Inutile quindi a nostro avviso avere auto che vanno tanto forte...
Pensiamo che un'auto di classe Principiante sia l'ideale. Eventualmente non per forza uguale per tutti. Lasciamo la decisione al popolo.
Ovviamente per garantire la massima imparzialità, il sottoscritto raccoglierà le piste (prima) e le votazioni (poi) senza partecipare alle gare. Miche ha partecipato alla stesura del regolamento, e potrà partecipare al torneo.
Fateci notare eventuali dimenticanze, e scusatemi per il post chilometrico.
E se non abbiamo dimenticato nulla, discutiamo e decidiamo una sera per questo torneo!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da Lo Scassatore » mar 7 dic 2010, 12:34

Azz, sono stato anticipato...

Stavo per proporre io una cosina per natale, ma fa nulla... :oops:

Io proporrei una data antecedente al natale, chessò il 23... sennò anche prima.

Comunque sto fatto che non si possono mettere istanze e neanche fare qualche repaint è un po' limitativo... capisco che dobbiamo dare l'opportunità anche a chi non ha mai fatto nulla di partecipare a pari possibilità con gli altri, però... :roll:

Una cosa non è stata specificata... le piste saranno tutte da esportare in single size giusto?

Beh, mi atterrò al regolamento.

P.S. TF io ti devo ancora tirare una pista tra capo e collo... ma forse è meglio che ne parliamo altrove :gnorri:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da Michelangelo » mar 7 dic 2010, 12:36

Speriamo che ne esca una cosa veramente carina perchè questo torneo, anche se solo di una serata, è anche un modo per augurarci delle buone vacanze (visto che si farà in quel periodo). Non vedo l'ora di farlo! :festa: :festa:

P.S. Per quanto riguarda la data io direi di farlo o il 23 o DOPO Natale. Per esempio questo torneo lo vedrei bene a ridosso di Capodanno (il 28 o il 29 per esempio), ma questa è una cosa che adesso non ha la priorità massima in quanto prima dobbiamo vedere quanti sono i partecipanti...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da Piereligio » mar 7 dic 2010, 13:23

Mi piace! Solo che non sono certo di poter partecipare. Più che altro dovrei creare una pista... non lo faccio da anni! Comunque proverò.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da TheFactor82 » mar 7 dic 2010, 14:15

Aggiornato il regolamento con l'aggiunta della limitazione Single Size (grazie a Scassa per la nota).
Per me fondamentalmente è uguale (tanto prima o dopo Natale, io non partecipo lo stesso! :-P ). Troviamo una data che vada bene più o meno per tutti, e poi stabiliamo tipo UN GIORNO PRIMA come limite per la consegna delle piste.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da Michelangelo » mar 7 dic 2010, 16:19

Visti gli impegni scolastici io direi di farlo durante le vacanze natalizie, quindi o il 23 o DOPO Natale...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da minibond » mar 7 dic 2010, 17:01

BELLISSIMO!!!!! Spero di partecipare a questo torneo, e per aumentare la sicurezza della mia partecipazione, comincerei a dire di farlo dopo natale

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da Woozie » mar 7 dic 2010, 18:26

Che figata... pero io e Re-Volt online non andiamo tanto d'accordo...
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4936
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da Drakan » mer 8 dic 2010, 1:50

belloooo :mrgreen:
sono proprio curioso di imparare a fare una pista :festa:
spero di poter partecipare 8-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da Tia » mer 8 dic 2010, 10:22

Bello!
Ci sarò, come data va bene più o meno sempre ad esclusione del 24 e 25 :ride:
La mia pista è già in fase di elaborazione e come auto voto NY 54
Peccato per i bonus, va beh me ne farò una ragione :-)
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da Piereligio » mer 8 dic 2010, 12:03

Scusate ma che significa single size?

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da Michelangelo » mer 8 dic 2010, 13:24

Quando tu crei una pista la fai già automaticamente in single size però, se non mi sbaglio grazie alla versione 1207, puoi anche esportare la pista in double size, cioè in dimensioni doppie..
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da Iko-kun » mer 8 dic 2010, 15:54

Che bello! Voglio partecipare anch'io! Per "iscriversi" basta spedire una pista? Comunque sarebbe la prima volta che gioco online e non so bene come si fa (serve hamachi o con il Wolf non serve più?). Inizio subito a creare una pista, anch'io non ne creo una da anni, ma mi ricordo che era facile quindi sarà divertente.
EDIT: Non ne creo una da anni usando l'editor di Re-Volt, intendo :-P
Ultima modifica di Iko-kun il mer 8 dic 2010, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da Michelangelo » mer 8 dic 2010, 16:00

Hamachi è un VPN gratuito che serve a fare le gare multiplayer, il Wolf invece è un Launcher, sono due cose completamente diverse.
Per iscriversi basta fare una pista col Track Editor SENZA MODIFICHE GRAFICHE e poi devi anche esprimere un voto su quale vettura utilizzare. Comunque sta scritto tutto nel primo post :-)

Ah, cosa importante: visto che hai detto di non aver mai fatto una gara on-line, onde evitare che, a tua insaputa, hai qualche problema che ti impedisce di giocare in multi (per non arrivare poi al giorno del torneo con questo tuo problema), decidiamo un giorno dove provare a fare una gara in multi magari con me così vediamo se hai qualche problema o tutto fila liscio. Se in caso ci mettiamo d'accordo tramite Pm anche perchè basta pure solo una mezz'oretta...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: ARM Track Editor Fight

Messaggio da minibond » mer 8 dic 2010, 17:58

Michelangelo ha scritto:SENZA MODIFICHE GRAFICHE
Ma non è la stessa cosa con o senza? Tanto se poi inviamo il tdf, sarà TF a "compilarle" (come programmatore, mi viene in mente solo questo termine... :lol2: ) con la sua grafica...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti