Toshinden ARM Challenge

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Toshinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » dom 5 ago 2012, 2:39

************************************
** AGGIORNAMENTO FILE TORNEO 24-01-13 **
************************************

Anche oggi, come ogni giorno da quando mi sono iscritto a questo forum, mi sono collegato per leggere le ultime novità. Tra queste c'era anche il topic aperto da MirkoGT97. Scorrendo le varie risposte arrivo a questa:
TheFactor82 ha scritto:Quoto Vito ma solo perchè quello di cui parli è argomento del mio editoriale per l'Armagazine datato Dicembre 2007. Lo puoi trovare qui. :-)
Ho cliccato sul link, ho letto l'editoriale e spinto dalla curiosità mi metto a leggere anche gli altri (cosa che non avevo mai fatto prima perchè non c'avevo mai fatto caso lol e per questo chiedo perdono :allah: ). All'inizio della seconda pagina però c'è questo editoriale de Lo Scassatore. A questo punto è arrivata l' :idea: : perchè non organizzare un torneo di lotta all'ultima sportellata? :mrgreen:

Dopo questo (forse un po' lunghino XD ) preambolo arrivo al dunque: ho aperto questo topic per proporvi un torneo diverso dal solito! Lo scopo non è tagliare prima il traguardo o inseguire qualcuno per rubargli la stella e trattenerla per il più tempo possibile, bensì è quello di buttare giù dall'arena l'avversario... CON QUALUNQUE MEZZO! 8-) Le "piste" da utilizzare saranno ovviamente Arena Toshinden e Arena Toshinden 2, che si possono scaricare da questo pack. Avevo pensato di organizzarlo in questo modo:
1) una prima fase costituita da due gironi in ciascuno dei quali ogni squadra, formata da due partecipanti, si scontrerà con tutte le altre squadre per due volte. Passano il turno le prime due squadre di ciascun girone.
2) una seconda fase a eliminazione diretta, anche quì andata e ritorno. Passa il turno la squadra che ha ottenuto il miglior risultato.
3) le finali per il primo e per il terzo posto a match singolo.

Regole di base
1) Ogni match è costituito da 13 incontri di 2 minuti e mezzo ciascuno;
2) Vince il singolo incontro di un match la squadra che ha gettato giù dal ring l'intera altra squadra o che, al termine del tempo prestabilito, ha più componenti sul ring. Il pareggio avviene quando entrambe le squadre, al termine del tempo prestabilito, hanno nessuno, uno o due componenti della squadra sul ring;
3) I punti per ciascun incontro sono 1 per la vittoria e 0 per il pareggio e per la sconfitta;
4) Vince il match la squadra che ha totalizzato più punti nei 13 incontri (si fa la banale somma dei punti ottenuti in ciascun incontro);
5) I punti per ciascun match sono 2 per la vittoria, 1 per il pareggio e zero per la sconfitta;
6) Se ci dovessero essere, al termine di tutti i match, due o più squadre a parimerito per il passaggio del turno, va avanti la squadra che, in ordine di importanza: sta messa meglio con gli scontri diretti, ha vinto più incontri, ha perso meno incontri;
7) Ad ogni incontro ci sarà un "arbitro" che assisterà all'incontro come spettatore e darà lo stop tramite la chat. Il via è quello standard di ogni gara. Allo stop tutti dovranno fermarsi, l'arbitro dovrà contare le auto ancora sul ring e assegnare il punteggio relativo, stando attento che eventuali attacchi partiti involontariamente o volontariamente dopo di esso non alterino l'esito dell'incontro (per questa ultima cosa mi rifaccio sia alla correttezza dei partecipanti che alla buona fede degli arbitri :lol2: );
8) Entrambi i partecipanti di una squadra dovranno avere la stessa auto originale (Bertha Ballistics per l'andata dei gironi e Harvester per il resto del torneo) repaintata allo stesso modo a scelta tra rossa e blu;
9) Le coppie verranno estratte a sorteggio tra i partecipanti;
10) Chi gioca in casa decide quale delle due arene Toshinden usare e il colore della propria auto;
11) L'arbitro, al termine di ogni incontro, dovrà segnarne l'esito, chi è rimasto sul ring e la sua durata e, al termine del match, inviare il tutto a me tramite PM, in modo che il risultato non venga perso tra i vari commenti dei match che potrebbero essere pubblicati nel topic;
12) Gli incontri avverranno in modalità arcade.
13) Se uno qualunque dei partecipanti dovesse crashare durante un incontro, questo verrà ripetuto. Se lo stesso dovesse crashare una seconda volta all'interno dello stesso incontro, verrà valutato come caduto dal ring.
14) E' a discrezione dell'arbitro decidere se continuare o meno un match nel caso di ripetuti crash di uno stesso partecipante (come sopra mi rifaccio alla buona fede degli arbitri :lol2: )

Detto questo, penso che questo torneo, se si dovesse realizzare, dovrebbe essere fatto a settembre quando un po' tutti tornano dalle vacanze, in modo anche da organizzarlo al meglio. :-) Se avete altre idee o volete dei chiarimenti, scrivete pure! 8-)
Ed ora avanti con i commenti! lol
Allegati
Toshinden ARM Challenge.xlsx
(105.58 KiB) Scaricato 409 volte
Toshinden ARM Challenge.xlsx
(105.58 KiB) Scaricato 409 volte
Ultima modifica di Hermes il dom 27 gen 2013, 15:50, modificato 22 volte in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da TheFactor82 » dom 5 ago 2012, 9:58

Nooooo il punto 9 non mi piace!!!
Questa è una gara dove la bravuea conta poco e io voglio stare una volta in squadra con miche!!! :-P
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » dom 5 ago 2012, 11:47

E chi ha detto che il sorteggio prevede delle teste di serie? 8-)
Ultima modifica di Hermes il dom 5 ago 2012, 11:49, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da Michelangelo » dom 5 ago 2012, 11:57

TheFactor82 ha scritto:Nooooo il punto 9 non mi piace!!!
Questa è una gara dove la bravuea conta poco e io voglio stare una volta in squadra con miche!!! :-P
Straquoto!!! lol

Comunque io partecipo volentieri, ogni tanto è bene creare un torneo diverso dagli altri. :-) Speriamo almeno che si possano creare un bel po' di squadre!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » dom 5 ago 2012, 12:16

Il tempo c'è, speriamo anche i partecipanti lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da TheFactor82 » dom 5 ago 2012, 12:29

Io volevo dire che se si estraggono può succedere, ma è difficile, che io sia in squadra con Miche. Io invece VOGLIO essere in squadra con lui!!! lol
Comunque a parte questo, anche io son favorevole a questo torneo, sebbene io sulle tosh non abbia mai brillato particolarmente! lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » dom 5 ago 2012, 12:46

Questa per me sarà la mia prima volta quindi non so che ne uscirà fuori lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da Kratos » dom 5 ago 2012, 20:53

visto che non è un torneo su circuito, ho qualche possibilità
di vincere (seppur remota XD), e quindi voglio partecipare! lol lol
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da Lo Scassatore » lun 6 ago 2012, 9:29

Kratos ha scritto:visto che non è un torneo su circuito, ho qualche possibilità
di vincere (seppur remota XD), e quindi voglio partecipare! lol lol
Stai in squadra con me kra?? lol

Comunque suggerisco di adottare come auto ufficiali le bertha ROSSE e BLU. Anche per allinearci allo standard olimpico
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da Michelangelo » lun 6 ago 2012, 10:45

In realtà, se proprio dovessimo adattarci allo standard olimpico, dovremmo utilizzare le Bertha ROSSE e VERDI, i colori degli sfidanti nello scherma XD
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

R_I_C_K_Y
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 3 ago 2012, 1:41
Località: Prov. di Treviso

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da R_I_C_K_Y » lun 6 ago 2012, 11:33

Probabilmente se non ho impegni, ci sono.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » lun 6 ago 2012, 12:37

Lo Scassatore ha scritto:
Kratos ha scritto:visto che non è un torneo su circuito, ho qualche possibilità
di vincere (seppur remota XD), e quindi voglio partecipare! lol lol
Stai in squadra con me kra?? lol
Dai che forse questa è la volta buona per noi lol
Lo Scassatore ha scritto:Comunque suggerisco di adottare come auto ufficiali le bertha ROSSE e BLU. Anche per allinearci allo standard olimpico
Mi sa più di calcio balilla che di olimpiadi lol
Scherzi a parte, l'idea non è male, visto che nel pugilato i colori sono quelli, anche se io personalmente avrei pensato al BIANCO e al BLU della lotta in genere (vedi judo)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da Kratos » lun 6 ago 2012, 21:35

Lo Scassatore ha scritto:
Kratos ha scritto:visto che non è un torneo su circuito, ho qualche possibilità
di vincere (seppur remota XD), e quindi voglio partecipare! lol lol
Stai in squadra con me kra?? lol
per me va bene
Hermes ha scritto:
Lo Scassatore ha scritto:
Kratos ha scritto:visto che non è un torneo su circuito, ho qualche possibilità
di vincere (seppur remota XD), e quindi voglio partecipare! lol lol
Stai in squadra con me kra?? lol
Dai che forse questa è la volta buona per noi lol
speriamo di sì :D
SCARSONI ALLA RIBALTAAAAAAAA!!!!!!
SpoilerMostra
lol lol lol lol lol
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » lun 6 ago 2012, 23:16

Non per qualcosa ma vorrei sottolineare che
Hermes ha scritto:9) Le coppie verranno estratte a sorteggio tra i partecipanti.
quindi è inutile che vi mettete daccordo :prr: (anche perchè il sorteggio lo farò io lol )
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Toshinden ARM Challenge

Messaggio da Lo Scassatore » mar 7 ago 2012, 11:56

Rosso e Blu dono i colori ufficiali del pugilato, della lotta olimpica Stile libero e Grecoromana e del Tae kwon do (si scrive cosi?) e poi rosse e blu le abbiamo gia.

Comunque se si volessero creare le squadre a priori ognuno potrebbe scegliere il colore...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti