VII Compleanno Forum ARM

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Punti o non punti?

Sondaggio concluso il lun 3 giu 2013, 22:39

Punti
3
38%
Non punti
5
63%
 
Voti totali: 8

esmina88
Messaggi: 239
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:07

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da esmina88 » ven 31 mag 2013, 23:21

Michelangelo ha scritto:Questi 3 casi verificatisi ieri sono delle belle patate bollenti da sbrogliare, ognuno ha le sue ragioni e vedo difficile prendere una scelta che soddisfi tutti quanti.
Per quanto riguarda l'organizzazione francamente non ho nulla da ridire ad Hermes: il torneo è stato organizzato bene, le modalità scelte sono divertenti e ben spiegate, il fatto che si sia avuto qualche intoppo è dovuto alla massiccia presenza di gente e di certo non è facile gestire undici persone.
Dei casi di ieri, partiamo con ordine: la Battle Tag. Come ben sappiamo questa è una modalità particolare perchè l'obiettivo non è arrivare per primi al traguardo ma tenere la stella per più tempo possibile, e per fare ciò è FONDAMENTALE che tutti vedano tutti. Nella fattispecie, ieri sera ben 9 persone su 11 non vedevano Esmina e questo ha rappresentato un indubbio vantaggio nei suoi confronti perchè, quando lei aveva effettivamente la stella, il nostro Revolt, non facendola risultare come giocatrice, dava la stella ad un altro giocatore quando in realtà ce l'aveva Esmina. Se fosse stata una RRN tutto sarebbe filato liscio (difatti succedono spesso casi del genere) ma quando si tratta di Battle Tag è tutto un altro discorso.
Detto questo è difficile prendere una decisione anche perchè nella mezz'oretta trascorsa sulla Museum Battle Esmina ha subito un lieve crash di Evolve che l'ha fatta disconnettere per una manciata di secondi. Ricominciare la Battle da zero oltre ad essere estenuante non sarebbe corretto nei confronti di chi ha ottenuto degli ottimi piazzamenti anche perchè il problema di questa battle riguarda solo Esmina; lasciare Esmina al 1° posto non sarebbe corretto nei confronti di chi non la vedeva perchè con questo episodio si potrebbe aver falsato lievemente l'esito della gara; mettere Esmina come ritirata è a sua volta estremamente penalizzante per lei perchè, aldilà dei vantaggi che potrebbe aver avuto da questa situazione, di certo non sarebbe arrivata ultima. Secondo me sarebbe comunque giusto attribuire la vittoria a Ciccio ma nemmeno mettere Esmina come ritirata, al limite si potrebbe infliggergli un tot di secondi di penalizzazione.

Questione RRN: francamente non vedo il motivo per ripetere questa gara. Sarà perchè avrei tutto da perdere in caso di rifacimento della stessa ma qui nessuno ha riscontrato problemi come crash o lag e il solo fatto di aver corso in modalità simulazione anzichè arcade non mi sembra un motivo per ripetere una gara.

Questione Endurance: anche qui ho qualche dubbio però, a differenza di come la pensavo ieri sera, sarei più propenso per la sua convalida (e lo dico nonostante abbia crashato). Le persone che sono crashate sono ben 4 su 10 (io, Hermes, Esmina e Brunilde) e francamente non credo che anche una di queste quattro abbia spontaneamente abbandonato la gara perchè si era annoiato anche perchè, al momento del mio crash, su Evolve si era detto che "erano crashati tutti". La dinamica del mio problema è stata questa: ad un certo punto della gara (5° giro se non erro) ero 3° ma divento immediatamente 1° prendendo costantemente metri sugli avversari fino a quando non arrivo a quasi 200 metri da Drakan, a tal punto scrivo qualcosa per vedere se mi leggevate ma nessuno mi rispondeva. Nonostante ciò continuo comunque ma ad un certo punto mi spariscono persino i nomi dal "tachimetro" in basso a sinistra risultando praticamente da solo; avendo la certezza che nessuno mi leggesse decido di abbandonare il gioco e di uscire, ho fatto così perchè se avessi continuato a correre da solo avrei avuto dei vantaggi nei confronti di chi invece ha corso con gli avversari.
Detto questo sarei convinto al 100% della convalida se qualcuno è uscito di sua spontanea volontà senza che ci sia stato un crash, lo sarei un po' di meno se effettivamente ci sono stati 4 crash in quanto è comunque un numero considerevole.
assolutamente non vedo giusto penalizzarmi o si rifanno tutte e 3 o lasciamo tutto cosi.
Ultima modifica di esmina88 il sab 1 giu 2013, 0:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da Hermes » ven 31 mag 2013, 23:40

Drakan ha scritto:non ho capito che intendi :confuso:
Intendo dire trasformarlo in un torneo senza punti, in cui le classifiche parziali NON concorreranno a decretare un vincitore unico del torneo e alla fine tutti avranno una targa per aver partecipato, un po' come è successo per il torneo del 10° compleanno del sito :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da Vas0sky » sab 1 giu 2013, 12:43

a me va benissimo... anche perchè il mio obiettivo è cambiato, non è più vincere, ma battere drakan (ormai credo lo abbiate capito u.u )
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

esmina88
Messaggi: 239
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:07

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da esmina88 » dom 2 giu 2013, 13:23

raga ma allora che si è deciso per domani sera? e per le 3 gare la cui decisione è in sospeso?

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da Hermes » dom 2 giu 2013, 15:02

dipende dall'esito del sondaggio che ho messo:
- se vince l'opzione "senza punti" non si rifà nulla perché non ci sarà una classifica finale e quindi cade la necessità di rifare le gare perse
- se vince l'opzione "con punti" si rifà solo la rrn, mentre l'endurance si potrebbe anche non rifare se qualcuno ha segnato la classifica finale, cosa che io non ho fatto perché crashato, altrimenti di rifà anche questa.

Il sondaggio termina domani pomeriggio alle 20 dopodiché:
- se vince l'opzione senza punti si parte alle 22
- se vince l'opzione con punti o se finisce in parità si parte alle 21:15

comunque scaricatevi tutto ciò che c'è da scaricare così non perdiamo tempo! :-)
Ultima modifica di Hermes il dom 2 giu 2013, 15:08, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da Brunilde » dom 2 giu 2013, 15:03

Hermes ha scritto:alla fine tutti avranno una targa per aver partecipato, un po' come è successo per il torneo del 10° compleanno del sito :-)
Che bello avrò una targa! Avrò una targa! :festa:
SpoilerMostra
Regressione in corso... fatto.
esmina88 ha scritto:raga ma allora che si è deciso per domani sera? e per le 3 gare la cui decisione è in sospeso?
Saggia domanda: io sapevo per le 21 ma non vorrei tirare orari a random - come molti di voi amano certe partite XD.
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

esmina88
Messaggi: 239
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:07

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da esmina88 » dom 2 giu 2013, 15:21

Hermes ha scritto:dipende dall'esito del sondaggio che ho messo:
- se vince l'opzione "senza punti" non si rifà nulla perché non ci sarà una classifica finale e quindi cade la necessità di rifare le gare perse
- se vince l'opzione "con punti" si rifà solo la rrn, mentre l'endurance si potrebbe anche non rifare se qualcuno ha segnato la classifica finale, cosa che io non ho fatto perché crashato, altrimenti di rifà anche questa.

Il sondaggio termina domani pomeriggio alle 20 dopodiché:
- se vince l'opzione senza punti si parte alle 22
- se vince l'opzione con punti o se finisce in parità si parte alle 21:15

comunque scaricatevi tutto ciò che c'è da scaricare così non perdiamo tempo! :-)
se vince con i punti si rifà solo la rrn? e per la battle e l'endurance come vengono calcolate? la mia opionione è che come ho detto l'altro giorno se si deve rifare qualche gara è giusto rifarle tutte o nessuna. comunque vedete voi

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da Michelangelo » dom 2 giu 2013, 16:24

Guarda, anche se si mantenesse il sistema con i punti io sarei favorevole a fare una targhetta celebrativa a coloro che non sono arrivati al podio, in ogni caso è comunque un torneo particolare questo del 6° anno di vita del forum :-)
Tutto chiaro quello che ha detto Hermes anche se non sarei molto d'accordo nel rifare solo la RRN in quanto rispetto all'endurance e alla Battle Tag è quella che si è svolta nella maniera più regolare (l'unico intoppo è stato quello della modalità scelta, ma problemi di lag o crash non ce ne sono stati), ma va comunque benissimo così. Come ho detto precedentemente è impossibile trovare una soluzione che soddisfi tutti i partecipanti quindi reputo giusto che si agisca in questo modo. :-)
A lunedì!!! XD
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da Hermes » dom 2 giu 2013, 16:32

Hermes ha scritto:- se vince l'opzione "senza punti" non si rifà nulla perché non ci sarà una classifica finale e quindi cade la necessità di rifare le gare perse
- se vince l'opzione "con punti"
- La battle tag non si rifà perchè se è vero che molti non ti vedevano, è altrettanto vero che poteva capitare a chiunque altro e siccome questa disciplina fa parte dell'eptatlon verrà considerata nella classifica finale

- La RRN si rifà perché ho sbagliato la modalità con cui si sarebbe dovuta correre

- L'endurance si rifà solo se nessuno ha segnato la classifica al termine della stessa. Siccome sono passati 3 giorni e nessuno l'ha pubblicata o passata a me per mp, penso che si rifarà anche questa

Queste si correranno al termine delle gare previste per lunedì.

Per quanto riguarda la targhetta celebrativa questa verrà data a prescindere sia se ci saranno sia se non ci saranno i punti! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da Tia » dom 2 giu 2013, 17:01

La classifica dell'endurance era questa:
1 Lo Scassatore
2 Drakan
3 Tia
4 R4yellow
5 non so, non so nemmeno se siamo arrivati in 5.

Quella della RRN si può forse ricostruire, io ricordo:
1 Miche
2 Tia
3 Drakan

Votate il sondaggio!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da Hermes » dom 2 giu 2013, 17:50

La RRN si rifà a prescindere, con o senza la classifica finale.
L'endurance non si rifà, visto che la classifica è uscita fuori, anche se prima vorrei che almeno un altro tra quei quattro la confermi.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
R4yellow
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:20

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da R4yellow » dom 2 giu 2013, 18:01

Hermes ha scritto:La RRN si rifà a prescindere, con o senza la classifica finale.
L'endurance non si rifà, visto che la classifica è uscita fuori, anche se prima vorrei che almeno un altro tra quei quattro la confermi.
si si confermo la classifica dell'endurance io non sono crashato e l'ho terminato tutto
NEL DUBBIO...ACCELERO!!!!!

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da Hermes » dom 2 giu 2013, 18:29

cioè meno della metà dei partecipanti... vabè segnata! Ci vediamo lunedì! A proposito a breve pubblicherò altri repaint della harvester per il toshinden (un ringraziamento a tal proposito va a Kratos :allah: )! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da Drakan » dom 2 giu 2013, 18:52

sinceramente io non ho capito perchè fare un sondaggio punti/non punti per decidere che fare. il sondaggio sarebbe dovuto essere un rifare le seguenti gare/non rifarle.
il torneo era iniziato a punti quindi cambiare in corso mi sembra un po strano, se è per dare una targhetta a tutti sarebbe stato sufficiente dire "verrà data una targhetta a tutti" a prescindere dal risultato, perchè togliendo i punti non togli il problema, ovvero decidere se le gare sono valide o no.
come se nel corso di una rrn in una gara crasha della gente e non si decidesse se rifarla o meno ma solo se annullare la rrn :confuso:
almeno io la penso così.
Michelangelo ha scritto:Guarda, anche se si mantenesse il sistema con i punti io sarei favorevole a fare una targhetta celebrativa a coloro che non sono arrivati al podio, in ogni caso è comunque un torneo particolare questo del 6° anno di vita del forum
esattamente questo intendevo :mrgreen:
Hermes ha scritto:- La battle tag non si rifà perchè se è vero che molti non ti vedevano, è altrettanto vero che poteva capitare a chiunque altro e siccome questa disciplina fa parte dell'eptatlon verrà considerata nella classifica finale

- La RRN si rifà perché ho sbagliato la modalità con cui si sarebbe dovuta correre

- L'endurance si rifà solo se nessuno ha segnato la classifica al termine della stessa. Siccome sono passati 3 giorni e nessuno l'ha pubblicata o passata a me per mp, penso che si rifarà anche questa

Queste si correranno al termine delle gare previste per lunedì.
ma se hai già deciso quali rifare e quali non che senso ha ora discutere sui punti?
comunque come detto da altri scaricatevi tutto e arrivate puntuali (soprattutto tu miche :gnorri: ) che almeno in qualsiasi caso non facciamo notte lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: VII Compleanno Forum ARM

Messaggio da Hermes » dom 2 giu 2013, 23:53

Ho già deciso cosa rifare e cosa non rifare solo nel caso si volesse continuare a mantenere i punti, in caso contrario non si rifà nulla! Il sondaggio ho deciso di farlo proprio su questo aspetto perchè sono sicuro che domani nasceranno altri problemi come quelli di giovedì (crash, lag e visibilità) creando altre discussioni che in un torneo celebrativo come questo non dico che non dovrebbero esserci, ma di certo non a questo livello! Ora siccome cambiare questo aspetto significa cambiare il torneo, mi sembra giusto mettere ai voti questa mia decisione

EDIT 1: ho aggiornato il link al primo post delle harvester aggiungendo altri due criceti di colore diverso! lol (grazie a kratos :allah: )

EDIT 2: ho aggiornato il link al primo post delle auto per la disciplina del KKC! lol (grazie a Lo Scassatore :allah: )
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti