Re-World Endurance Championship

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

GB65
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 15 apr 2014, 11:15

Re-World Endurance Championship

Messaggio da GB65 » gio 24 apr 2014, 8:05

Allora,
qualche giorno fa vidi su Re-Volt Zone alcune clockwork molto particolari, create da Burner94 e depotenziate rispetto alle loro controparti RC, dato che erano le versioni "chibi" (si dice così? Boh... :D) di Rotor, Evil Weasel, Genghis Kar, Dust Mite, Pole Poz e RC San(Le auto sono ora ricreate da zero dal buon vecchio Burner94, come scritto sotto).
La mia idea è questa: perchè non fare un campionato a due classi?
Inizialmente si faranno time trials offline per vedere in quale classe inserire i vari piloti, in seguito si correrà.
In spoiler il regolamento:
SpoilerMostra
1. Le auto:
Classe T-PRO, Toyeca Zarro AI: https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... le_id=1113
Classe CW-AM, Clockwork Chibi: http://revoltzone.net/search.php?term=c ... age=0#hide

2. La scelta delle piste:
Le piste saranno 5. Esse sono:
Supermarket 2, di 40 giri;
Toytanic 1 day/night cycle, 15 giri di giorno e con il sole, 15 di notte e con la pioggia. Alla partenza della seconda gara, le auto partiranno distaccate di n secondi, in base al risultato ottenuto nella prima gara.
AMCO Bitume, di 25 giri;
MineZcraft, di 30 giri;
SS Route, che ha un sistema di punteggio moltiplicato per 1.5, di 50 giri.

3. Punteggio e organizzazione:
Si giocherà a SIMULAZIONE.
La classifica sarà unica, il punteggio a scalare, da N.Partecipanti a 1, ed è indifferente dalla categoria, se manca qualcuno si tagliano le ultime parti di classifica, inoltre si avrà un punto bonus per la vittoria nella propria classe (Es. Sono in 8, il punteggio sarà 8-7-6-5-4-3-2-1; se nella gara dopo sono in 6 si farà da 8 a 3); tuttavia verranno raggruppati i partecipanti in base alla loro classe in classifiche campionato diverse.
Le squadre verranno combinate tra uno della classe PRO e uno della classe AM, ma è possibile scegliere chi avere come compagno presente nell'altra classe.
Gli eventi saranno 5, due per sera, esclusa la SS Route, stand-alone.
Vince il campionato chi fa più punti nella propria classe e la squadra con più punti al termine dello stesso.

4. Eventuali problemi che possono accadere:
Alla disconnessione di uno o più giocatori alla partenza, essa sarà rifatta.
Alla disconnessione di uno o più giocatori durante la gara, verrà esposta la RED FLAG e i piloti aspetteranno che si risolva tutto.
Dopodichè non si rifarà tutta la gara ma solo i giri ancora da completare.
Alla disconnessione dopo il 75% di gara di un numero di giocatori tali a restare solo in 3 per classe (o anche 3 solo di una classe) la gara verrà conclusa con i 3 rimasti della classe. Coloro che si saranno disconnessi avranno comunque punteggio, ma saranno classificati a fondo classifica.

5. Numerazione:
I numeri 1 e 2 saranno presi dalla squadra del quale sarà membro il vincitore del Rollout che verrà organizzato a data da destinarsi; gli altri potranno scegliere i numeri da 3 a 99.

6. Repaint:
I repaint saranno ammessi sia per PRO che per AM, ma una stessa squadra deve avere gli stessi colori sociali per tutti i membri.

7. Wild cards
Chi vuole correre solo una gara è liberissimo di farlo, infatti basta che selezioni al momento della gara un'auto della classe AM con verniciatura standard e segnali la sua presenza in gara sul topic o direttamente nella network Evolve.
Partecipanti (ovvero gli iscritti, chi ha già mandato un tempo è identificato con la lettera T vicino):
SpoilerMostra
GB65 T
Mini_trigger T
R6_turbo T
Drakan
Nicomilan93
Scadenza iscrizioni e tempi:

Iscrizioni il 25 Maggio;
Tempi (screen da mandare tramite MP, seguendo il regolamento Ladder) il 1° Giugno.
La pista per confrontare i tempi sarà Toys in the Hood 2, con auto Adeon.


Ditemi che ne pensate, scrivendo nei commenti idee per ogni interrogativo presente, oltre che opinioni.

Se qualcuno vuole testare questo campionato con me mi mandi un pm :mrgreen:

GB65.
Ultima modifica di GB65 il mer 14 mag 2014, 22:36, modificato 17 volte in totale.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da Hermes » gio 24 apr 2014, 10:06

Dovrei rileggerlo un altro paio di volte il tuo post prima di capire appieno come funziona, però, a parte questo, come idea a me piace! 8-) Aspettati delle domande da parte mia! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


GB65
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 15 apr 2014, 11:15

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da GB65 » gio 24 apr 2014, 11:06

Bè, se vuoi chiarimenti sono su Evolve, chiedimi lì cosa non hai ben capito :D

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da Drakan » gio 24 apr 2014, 11:58

complimenti per la meticolosità!
me lo sono letto e l'idea è carina, ben organizzato, anche se ho qualche perplessità.
pure io ti farò delle domande una volta finito con hermes lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da NicoMilan93 » gio 24 apr 2014, 22:02

Anche a me sembra veramente un'ottima idea, ben strutturata e veramente promettente :-)
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da Vas0sky » gio 24 apr 2014, 22:34

Bielo bielo, però se è un torneo a classi le diverse auto non correranno mai insieme, quindi non si porrebbe il problema. Oppure non ho capito io (cosa certa).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

GB65
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 15 apr 2014, 11:15

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da GB65 » ven 25 apr 2014, 21:56

@Ciccio: Ammetto di non aver capito bene cosa intendi, comunque se intendi il modo in cui si correranno le gare, si correranno tutti insieme, sia LMP-PRO che CW-AM (così la gara è anche piena di doppiaggi e incidenti lol )

AGGIORNAMENTO:
Dopo aver visto quali piste nel roster di default sono idonee al campionato, le ho provate con Nicomilan e Bustercold (che approfitto per ringraziare :D ) e alla fine è uscito che tutte le piste, tranne le 2 TITH e Toytanic e Museum 1, sono idonee.
Quindi il campionato sarà così strutturato:
Pista originale (SM2, Museum 1, Botanical Garden e Toy World 1)
Pista originale(Ghost Town 1, Toy World 2, SM1 e Ghost Town 2)
Pista fan-made RC
Pista fan-made "autodromistica"
SS Route, che vale 1,5, di 25 giri.

GB65.

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da Vas0sky » ven 25 apr 2014, 23:02

Ho capito adesso che è un torneo offline :doh:
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

GB65
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 15 apr 2014, 11:15

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da GB65 » sab 26 apr 2014, 8:57

No Ciccio, il TORNEO è online, le QUALIFICHE per vedere chi va in classe PRO e in classe AM sono offline, col time trial.

AGGIORNAMENTO N°2:
Riguardo ai Repam, per ora la velocità massima è stabilita a 40 per le Clockwork e a 55 per le Pro.
Inoltre saranno ammesse quasi tutte le auto di tutte le versioni di Re-Volt, quindi comprese le Dreamcast.
Inoltre non si potrà scegliere come auto la Probe UFO.
Riguardo le Clockwork, invece, si potranno scegliere come basi le 6 Clockwork "chibi" nel regolamento, la Wun, la Too, la Tree e la ufficiale, quella usata nella "Clockwork Carnage".
Che ne pensate? E' meglio così o era meglio prima?

GB65.
Ultima modifica di GB65 il sab 26 apr 2014, 9:17, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da Hermes » sab 26 apr 2014, 13:14

Cominciamo :imp: :

1) Per quanto riguarda il torneo vero e proprio, si corre tutti insieme in coppia: uno di una categoria e uno dell'altra, con la differenza che chi fa parte della categoria PRO avrà auto nettamente più potenti rispetto a coloro che si trovano nella categoria AM. In altre parole chi si trova nella categoria inferiore non ha la minima possibilità di competere con quelli della categoria superiore, come se gareggiassero separatamente insomma, giusto?

2) Il vincitore del torneo sarà la coppia che avrà ottenuto la somma punti più alta o il giocatore singolo che avrà ottenuto più punti nella propria classe? In quest'ultimo caso, la funzione delle coppie quale sarebbe?

3) Per quanto riguarda le auto, se la tua idea iniziale era quella di usare auto custom, non vedo perchè cambiare (anche perché a me piace moltissimo :festa: ), però a questo punto riparametrizzerei le auto della categoria AM perchè poi sarebbero effettivamente troppo lente rispetto a quelle PRO. Non dico di farle uguali, ma invece di andare alla metà della velocità delle auto PRO, ne raggiungano i 3/4.

4) Coloro che si saranno disconnessi prenderanno tutti il punteggio minimo o verrà stabilito un ordine? In quest'ultimo caso, con quale criterio verrà stabilito?

5) Per quanto riguarda il numero di giri, puoi metterne fino a 255, tanto il numero di giri si può modificare tranquillamente con CheatEngine.

Penso di aver finito! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da Vas0sky » sab 26 apr 2014, 14:45

Sentite, io ancora capisco poco, facciamo così: ci troviamo un giorno su evolve e facciamo una miniprova con 3/4 partecipanti, o anche di più, così si capisce meglio. Simuliamo anche le situazioni di crash e/o robe simili.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

GB65
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 15 apr 2014, 11:15

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da GB65 » sab 26 apr 2014, 16:22

@Hermes: Ti rispondo subito:
1. Esattamente, ma può anche capitare (cosa più unica che rara, vista la lunghezza delle gare) che una PRO resti e finisca dietro ad una AM, quindi in tale caso quest'ultima otterrebbe più punti rispetto a, chiamiamolo così, il "blocco di classe".
ES. Sono in 9, 4 PRO e 5 AM (nel caso i partecipanti al campionato siano dispari, le AM saranno maggiori delle PRO, ma solo nel campionato: quindi non c'è problema che in una gara ci siano 6 PRO e 5 AM).
Tizio è di classe PRO, Caio è di classe AM.
Per tutta la durata della gara, Tizio non riesce a staccarsi da Caio, dietro di lui anche grazie a vari fattori fortunati. All'ultimo giro, Tizio si blocca in una curva e Caio passa davanti, ottenendo il 4° posto: ergo, lui otterrebbe 6 punti rispetto ai 5 che normalmente dovrebbe ottenere come vincitore di classe, ma dietro a tutte le PRO, cosa che gli può dare un vantaggio in chiave campionato; mentre Tizio a questo 5° posto può essere penalizzato se lottava per il campionato, visto che è finito fuori dal "limite massimo" di classe.

2. C'è sia il campionato LMP-PRO che il CW-AM come classifica, inoltre c'è anche la classifica Teams, che permette, in una futura edizione (ma non sono il tipo che pensa già al futuro) di avere i numeri 1 e 2 come numeri gara.

3. Ci sto pensando, dato che se facessimo una Formula Libera molta gente non sa cosa toccare o come equilibrare l'auto nei Parameters (e io sono il primo :festa: ) quindi manterremo le CW e le Pro riparametrizzando le prime al livello dei 3/4 delle seconde, ma ho bisogno di uno che sa cosa toccare per non sconvolgere il comportamento delle potenziate rispetto alle originali.

4. In ordine di disconnessione, mentre se c'è una disconnessione di massa nello stesso momento avranno tutti un solo punto.

5. Lo so, ma non so come fare! lol
Ultima modifica di GB65 il sab 26 apr 2014, 18:13, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da Hermes » sab 26 apr 2014, 16:36

GB65 ha scritto:5. Lo so, ma non so come fare! lol
Non è un problema, l'abbiamo fatto tante volte e se non sbaglio c'è anche una guida sul sito, anche se penso vada aggiornata perchè è un po' vecchiotta! Anzi, già che ci sono lo faccio subito! 8-)

Per quanto riguarda il repam puoi chiedere a burner che è un mago in queste cose! :rock:
Ultima modifica di Hermes il sab 26 apr 2014, 16:37, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da burner94 » dom 27 apr 2014, 15:39

Regolamento MOLTO contorto, ma mi intriga parecchio. Bel lavoro GB!

Allora, facciamo chiarezza: quelle clockwork io le vorrei bellamente CESTINARE, perché le ho fatte un sacco di tempo fa e mi DISGUSTA come sono modellate. Potrei preparare (e già lo sto facendo, alcune sono già pronte) delle versioni CHIBI fatte più decentemente delle auto originali di Re-Volt, da usare per questo campionato.

Per quanto riguarda le riparametrizzazioni sì, potete chiedere a me ma non aspettatevi risposte fulminee o cose simili, tuttavia ce la posso fare :D
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

GB65
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 15 apr 2014, 11:15

Re: Idea per un campionato Endurance multi-classe

Messaggio da GB65 » dom 27 apr 2014, 18:23

Va bene Burner, sei tu l'esperto :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti