3shinden ARM Challenge

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Kratos » mer 10 dic 2014, 18:37

allora, stasera ci colleghiamo tutti verso le 20.45, nico ha confermato la sua presenza. burn se riesci a collegarti a quell'ora bene, se no
per 10 minuti possiamo aspettare, ma prima riesci a collegarti meglio è.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Michelangelo » gio 11 dic 2014, 0:24

Contrordine, Drakan ha detto che giovedì 11 dicembre sera (così evito fraintendimenti XD) non può esserci. Venerdì sera ci sareste? Ore 22.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » gio 11 dic 2014, 2:17

La finale per il 3° posto è stata disputata poco fa vedendo contrapposti Kratos - Mini_trigger da una parte e burner94 - NicoMilan93 dall'altra: il risultato finale è di 9 - 3, quindi la squadra Kratos - Mini_trigger si aggiudica l'ultimo gradino del podio, mentre burner94 e NicoMilan93 si dovranno accontentare della medaglia di legno.
Serata abbastanza sfortunata per NicoMilan93 che spesso e volentieri è caduto dal ring per degli errori banali, lo stesso dicesi per il suo compagno di squadra, ma aldilà di questo c'è da dire che la superiorità dei primi è stata abbastanza evidente il risutato ne è la prova.

Ora è il turno della finale più prestigiosa che vedrà scontrarsi Michelangelo - Racey e Tia - Drakan!

Che vinca il migliore (o il più fortunato lol ) :rock:
Ultima modifica di Hermes il gio 11 dic 2014, 2:22, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Tia » gio 11 dic 2014, 7:46

Venerdì alle 22 per me ok.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4935
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Drakan » ven 12 dic 2014, 15:47

salvo imprevistoni ci dovrei essere XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Tia » sab 13 dic 2014, 14:06

Ieri sera abbiamo disputato la finale, la sfida più equilibrata che ricordi, anche più del pareggio che abbiamo fatto. Il risultato è sempre stato in bilico e il 6-6 dopo 12 gare era da cardiopalma. Per fortuna io e Drakan l'abbiamo spuntata di un soffio con rischio finale al 3 secondi dalla fine il mio socio stava per cadere lasciando me e Racey sul ring e il pareggio avrebbe probabilmente decretato la nostra sconfitta.
Complimenti agli altri finalisti, sia Michelangelo che Racey sono stati davvero bravi, e meritavano almeno quanto noi.
Drakan comunque un po' per bravura e abbastanza per culo ha una media sopravvivenza incredibile, è stato lui a trascinarci in finale. :allah: :allah: quindi lo ringrazio.
Grazie anche a Burner che ci ha arbitrato ed ha assistito a miracoli di Miche e le apparizioni di Racey in presa diretta. :ride: :ride:

I wanna targhette! XD
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » sab 13 dic 2014, 15:48

Bene armiani, il torneo anche quest'anno è terminato! :piange:
La classifica finale è la seguente:

1° posto e medaglia d'oro va alla squadra TIA - DRAKAN
2° posto e medaglia d'argento va alla squadra MICHELANGELO - RACEY
3° posto e medaglia di bronzo va alla squadra KRATOS - MINI_TRIGGER
4° posto e medaglia di legno va alla squadra NICOMILAN93 - BURNER94

Ora passiamo alle considerazioni personali.
Per la prima volta non ho partecipato al mio torneo per via del mio trasferimento a Bologna e a leggere i vari commenti e a osservare qualche match come arbitro mi è venuto un magone grande quanto un palazzo di 8 piani perché avrei voluto esserci pure io lì in mezzo a darle e a prenderle, a esultare come se avessi vinto la coppa del mondo e a imprecare come se non ci fosse un domani, e così via... Spero l'anno prossimo di riuscire a prenderci parte perché, cito testualmemte:
Kratos ha scritto:visto che non è un torneo su circuito, ho qualche possibilità
di vincere (seppur remota XD)
lol
Quest'anno è stato un torneo abbastanza impegnativo per tutti, più degli anni precedenti visto il doppio turno infrasettimanale per ogni squadra, e questo in alcuni casi ha complicato l'organizzazione dei match, tanto che in un paio di occasioni ho dovuto applicare quella famosa regola 16 ( :rissa: ), ma, per non far finire il torneo a febbraio, ho dovuto fare in questo modo! u.u

Per finire i ringraziamenti:
- a Lo Scassatore per le piste (mi scuso se non ho chiesto il tuo permesso per usarle! :oops: );
- a Kratos che si appronterà a disegnare le targhette (non prima di Capodanno probabilmente lol );
- a tutti voi che avete partecipato e che avete reso possibile lo svolgimento di questo torneo!
:allah:

Detto questo, spero che anche quest'anno vi siate divertiti e che l'anno prossimo siate numerosi come in questa edizione (2 partecipanti in più sarebbe meglio! lol )! :rock:

A voi la parola! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Kratos » sab 13 dic 2014, 19:01

beh, che dire. questo torneo mi piace, punto. non solo perchè è l'unico in cui posso sperare di vincere (come ha detto un gran bel pezzo di utente che herm ha citato :prr: )
ma anche per come si svolge. mi piace il genere toshinden e anche l'idea di torneo a gironi come si fa nelle competizioni ufficiali. poi quando ti trovi a fianco un compagno come trig
tutto diventa più facile. è stato molto più bravo di me e spesso abbiamo vinto grazie a lui, per questo e molto altro lo ringrazio :allah:
in questa edizione sono state disputate alcune delle gare più emozionanti di tutta la (ancora breve ma ok XD) storia del torneo, in primis quelle contro miche e racey valide per l'accesso
alla finale. in entrambe le gare ci sono stati incontri da cardiopalma e il risultato è sempre stato incerto (salvo ahimè alla fine :piange: )
mi sono molto divertito e speravo di arrivare in finale ma va bene così, abbiamo trovato avversari tosti e così è andata. sono felice del nostro 3° posto e ce lo teniamo :mrgreen:
per quanto riguarda le targhette invece, non so bene quando le potrete vedere qui, ma ho già in mente un'idea da sviluppare :good: 8-)
ci vediamo l'anno prossimo sul ring!
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4935
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Drakan » sab 13 dic 2014, 20:04

allora, ora viene il mio turno di dare alcune considerazioni su questo bellissimo torneo.
Parto con il ringraziare tia che ha permesso la vittoria della squadra lol
Tia ha scritto:Drakan comunque un po' per bravura e abbastanza per c**o ha una media sopravvivenza incredibile, è stato lui a trascinarci in finale. quindi lo ringrazio.
grazie grazie, in effetti mi è andata davvero bene, si vede che i suini sono difficili da spostare lol lol
comunque sono stato sempre bravo in questo genere di cose (a crash bash ero un maestro :-P ) e questo torneo mi piace sempre di più
( :offt: tanto che avevo inserito il death match tutti vs tutti nelle revoltiadi, se mai un giorno decideremo di farle fine :offt: )
la sfida di ieri è stata strepitosa:
l'inizio per me è stato fantastico, 2 volte di seguito ho eliminato sia miche che racey, e ci siamo portati a 2-0, e ho pensato: dai che è fatta!
poi ahimè mi hanno buttato giù tre volte di seguito praticamente subito con dei missili e siamo finiti 2-3 e ho pensato: bene siamo nella c***a.
la sfida è stata sempre in bilico, ho visto numeri assurdi e gente resuscitare con dei salvataggi che ancora non mi spiego, come quando ho scaraventato racey fuori dal ring (era in volo) e poi dopo 10 scondi mi riappare davanti, per fortuna che pensando fosse un lag ho sparato subito i tre missili che avevo buttandolo giù di nuovo.
comunque non siamo mai riusciti a passare in testa almeno fino alla fine con il recupero sul 6-6 e la vittoria seguente, come ha detto tia indecisa fino a pochi secondi dalla fine.
davvero uno spettacolo.
miche sapevo fosse forte, ma racey mi ha stupito un sacco, per essere la prima partecipazione sembrava un veterano... di quelle magie lol
quindi complimenti ai nostri sfidanti e ringrazio anche io tutti quelli che hanno contribuito a questo torneo :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Michelangelo » lun 15 dic 2014, 1:22

Beh che dire... Il primo anno ho fatto terzo, l'anno scorso pure e quest'anno ho fatto secondo, se si dovesse rispettare l'andamento vuol dire che fra due anni potrò vincere! lol In ogni caso posso dire di essermi divertito molto quest'anno, tutti gli scontri che ho fatto con Kra-Trig e Tia-Drakan sono stati di una spettacolarità unica e Racey si è dimostrato davvero un osso duro. E' stato un peccato perdere la finale proprio all'ultimo round ma d'altronde è stata l'ennesima partita superequilibrata dove un round lo vincevamo noi e un round loro, certo è che comunque io e Racey possiamo andare più che orgogliosi del cammino che abbiamo fatto in questo torneo dato che siamo passati come primi e abbiamo battuto Kra e Trig in semifinale, rischiando di essere penalizzati da ciò poiché abbiamo affrontato i terzi anziché i quarti (a tal proposito Herm, ricordati di fare la modifica per il prossimo anno). Tra l'altro quest'anno ho scoperto una mia nuova abilità nelle tosh: i salvataggi! XD Ne avrò fatti un po' di pregevole fattura, quello fatto in finale al penultimo round è stato in assoluto il più bello tant'è che Burn mi aveva già chiamato out e mentre ero nel punto più basso del ring a malapena riuscivo a intravedere le mie ruote posteriori!
A proposito di modifiche al regolamento Herm, oltre a quella già citata di fare gli accoppiamenti in semifinale 1° vs 4° e 2° vs 3°, ne ho in mente un'altra. Sia in semifinale che in finale c'è stata la possibilità di un pareggio al termine degli incontri di andata e ritorno, e in entrambi i casi la situazione di parità si sarebbe risolta andando a vedere il numero TOTALE di incontri vinti (con Kra e Trig ci avrebbero favorito, in finale no). Secondo me non è un criterio molto giusto dato che la fase a gironi è una cosa, le semifinali un'altra e la finale un'altra ancora, e vanno tenute distinte nel caso di parità. Quindi proporrei che, nel caso in cui fra andata e ritorno sussista una situazione di parità (esempio: X vs Y 5-5 all'andata e 5-5 al ritorno), sarebbe il caso di disputare uno o più round extra affinché non si risolva la situazione di parità. Ovviamente il caso non si pone nel caso in cui X vs Y è terminata 4-6 all'andata e 6-4 al ritorno perché, sebbene le due squadra abbiano vinto un match a testa e con lo stesso numero di incontri vinti, si può prendere in considerazione la media di sopravvivenza nel match vinto.
Bene, ora vado a nanna. Faccio i complimenti ai suini vincitori e a tutti gli altri per aver partecipato a questo torneo. All'anno prossimo!!! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4935
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Drakan » lun 15 dic 2014, 15:44

d'accordissimo con miche per il match in più da disputare negli scontri diretti in caso di parità :mrgreen:
mentre per i gironi ci vorrebbe secondo me un punteggio diverso, mi spiego:
in caso di vittoria 13 a 0 e di vittoria 7 a 6 i punti guadagnati sono gli stessi e non c'è alcuna considerazione a livello di classifica, se fosse per me adotterei un punteggio che tenga conto un poco della differenza di vittorie dato che è un torneo, o addirittura, anche se so che non verrà mai accettata, di contare direttamente i match vinti in aggiunta ai punti derivati dalla vittoria o dal pareggio, questo renderebbe competitivi anche i match dove non cambierebbe nulla il risultato a parer mio lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » lun 15 dic 2014, 16:19

L'idea di fare uno spareggio in realtà l'avevo pensata di adottare anche per quest'anno, poi mi sono dimenticato di proporvelo e ho lasciato tutto com'era. Penso proprio che per la prossima edizione si possa fare! :-)

Per quanto riguarda l'idea di Drakan, penso che premiare la squadra che abbia vinto con un margine elevato (o che abbia perso con un margine ridotto) si possa fare, però è una cosa che devo studiarmi bene perché, in quanto bonus, deve avere una soglia non facile da raggiungere... Ci penserò su! 8-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Kratos » mar 13 gen 2015, 0:34

allora, finalmente dopo taaaaaaaaaaaanto tempo sono riuscito a fare tutte le targhe del torneo e a upparle
(chiedo scusa per l'immenso ritardo ma sono stato male a lungo per vari motivi, cominciando proprio dalla notte tra il 31 e l'1...)
comunque, ho due cose da dire.

1) per trig e racey questa è la prima targhetta (congratulazioni! :festa: ), quindi devono mettere il codice giusto nelle firme per poter vedere le slide
il codice altro non è che il pulsante Armslide con dentro il vostro nickname, scritto come segue: racey -> Racey, trig -> Mini_Trigger
se lo mettete correttamente dovrete poi riuscire a vedere le vostre slide in firma proprio come vedete le altre :-)

2) finalmente torno a fare una targa col mio nome sopraaaaaaa!!!!!!!!! :festa: :festa: :festa: lol lol

ok dai, scherzi a parte (non il programma tv), spero che vi piacciano e mi scuso ancora per il ritardo. ciao! :mrgreen:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Tia » mar 13 gen 2015, 13:00

Belle Kratos! :appl: :appl: Poi hai messo giustamente prima il mio nome rispetto a quello del suino! :good:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: 3shinden ARM Challenge

Messaggio da Kratos » mar 13 gen 2015, 14:45

grazie mille tia :allah:
comunque per la questione del nome è solo per motivi di spazio e lunghezza, anche se immagino che per te non faccia differenza, ahahahahah :ride: :ride: lol
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti