ARM Track Editor Fight IX

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

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ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da Michelangelo » sab 6 dic 2014, 0:44

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E' arrivato Dicembre, è arrivata la neve su ARM e, come di consueto, arriva anche l'ATEF! Sta diventando sempre più longevo questo torneo, addirittura siamo arrivati a mettere una "X" all'edizione! :festa:

Attualmente non ho molto da dirvi se non mettervi la pulce nell'orecchio su questo torneo. E' confermato il format dell'anno scorso, quindi auto JG-7, 5 giri con piste repaintate in clima natalizio, votazioni senza tetto ecc... Per il momento non fisso alcun limite di consegna delle piste, però direi di cominciare ad organizzarci e vi chiederei già da adesso di esprimere in grandi linee come stati messi in termini di disponibilità nei giorni pre e post Natale. Vi posso già dire che non potrò per tutta la giornata del 20 e nel pomeriggio del 22, quindi già potete escludere questi due giorni XD

Ovviamente mi attendo una vostra partecipazione numerosa, l'ATEF è sempre stato un torneo diverso da tutti gli altri e caratterizzato dal clima festoso con cui lo si affronta, un modo per augurarci buon Natale in allegra compagnia.
Qui sotto vi pubblico in spoiler il regolamento così potete farvi una rinfrescata se lo desiderate XD Ora passo la parola a voi! :-)


PISTE

Ciccio - Theory of Unknown
Drakan - Non tutte le ciambelle riescono col buco
Lorydc90 - Love me tender
Michelangelo - Bonfiglio
Racey - Collin McRae
SteerDivinity - Oblio
Stefano - The Nightmare
TheFactor82 - The Edge

SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte online e quella offline.

LA PARTE ONLINE si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (Hermes in quest'edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche su questo topic attraverso un file criptato: esso potrà essere scaricato il giorno della disputa della parte on-line ma la password per decriptare il file sarà pubblicata solo MEZZ'ORA prima l’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale installare e provare le piste; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 5 giri e i bonus NON verranno usati. L’auto utilizzata sarà JG-7, auto del pack Dreamcast; la modalità di gioco sarà Arcade.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto ............... 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.

In caso di ex-aequo nella classifica finale fra due o più piloti si analizzeranno i singoli piazzamenti dei giocatori interessati, quindi maggior numero di primi posti, maggior numero di secondi posti, maggior numero di terzi posti ecc. Se alla fine di tutte queste analisi sussiste ancora la parità, bisogna vedere chi si è piazzato MEGLIO nella PROPRIA pista (es: se Tizio si è piazzato 2° nella pista di Tizio e Caio è arrivato 4° nella pista di Caio, allora vincerà Tizio). Se ancora sussiste la parità, vince chi si è piazzato MEGLIO nell'ULTIMA pista. Se nell'ultima pista entrambi i piloti risultano RITIRATI (per crash o altri motivi) si prenderanno in esame i piazzamenti della PENULTIMA pista e così via.

Dal momento della PUBBLICAZIONE della password per scompattare le piste, alla FINE DELLE CORSE ONLINE, è SEVERAMENTE VIETATO commentare in qualsivoglia modo una o più piste, proprie o altrui. No frasi del tipo "questa è impossibile, questa fa schifo, questa è bella", no frasi tipo "Segnatemi RIT perchè non mi piace correre su queste piste" o similari. Chi terrà questo comportamento sarà espulso dalle corse.


LA PARTE OFFLINE, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevede quanto segue:

Ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) che ha creato una pista dovrà esprimere il proprio voto da 1 a 10 sulla giocabilità, sulla fluidità e sul proprio gusto personale di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso.
Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire a KRATOS, che si occuperà di raccogliere tutti i dati e stilare la classifica. Sono consentiti anche mezzi voti decimali (7,5, 8,5 e così via. Altri decimali non sono accettati - tipo 8,3 o 6,7). E' obbligatorio fornire una motivazione ad ogni voto espresso: se una o più motivazioni saranno assenti, palesemente infedeli al voto espresso o se mirano palesemente ad un proprio vantaggio (es: "metto 2 a tutte perché mi facevano schifo tutte le piste"), il voto delle piste incriminate sarà INVALIDATO e dovrà essere RE-INVIATO con la motivazione corretta.


Se nella parte on-line è scontato sapere chi vince il torneo, in questa parte occorre precisarlo: vince questa parte chi ha totalizzato una maggiore somma di voti. Anche qui verranno premiati con targhetta i primi 3 classificati, eventuali ex-aequo saranno risolti basandosi sui singoli voti e la spunterà chi avrà ottenuto il voto singolo più alto.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista non devono essere superiori ai 10 x 10;
• La pista dovrà essere INTERAMENTE in parquet. Non saranno accettati tracciati che presentano anche UN SOLO pezzo in asfalto.
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato in quanto tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista e dovranno essere utilizzati per il loro scopo, quindi i ponti e gli incroci dovranno essere utilizzati IN ENTRAMBI I SENSI. E' comunque consentito utilizzare il tunnel per poterci correre anche SOPRA mentre sono vietati i bivi, la strada da percorrere dovrà essere solo una.
• Non è consentito l'uso di QUALSIASI pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti. Chi non partecipa alla fase on-line si ricordi però che è tenuto a partecipare a quella offline, per la valutazione di tutte le piste.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.
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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da Stefano » sab 6 dic 2014, 15:23

Quest'estate non ho potuto partecipare all'ATEF VIII e per questioni personali e per me è stato un gran dispiacere... :cry: :cry:
Ma non succederà di nuovo quindi mi iscrivo ufficialmente al torneo! :festa: :festa: :festa:
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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da Racey » sab 6 dic 2014, 16:26

Oh mio dio l'atef è aperto :shock:

FINALMENTE!!!! Avevo fatto una sbirciata ai post passati e avevo visto questo tipo di competizione e, che dire...meraviglioso! Ora mi si presenta la possibiltà di participarvi e io partecipo volentieri :mrgreen:

L'unica cosa è che dovrò risistemare il Track Editor per questa sfida...
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"SIII, PEST CONTROL!!! SALVACI TU!!!"
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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da lorydc90 » sab 6 dic 2014, 17:44

Per la parte online non vi assicuro nulla, è più no che sì ma per la parte offline dovrei esserci.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da Vas0sky » sab 6 dic 2014, 19:23

In teoria con il nuovo provider vodafogne giocare online sarà ancora più difficile, ma sempre in teoria dovrei laggare meno poichè si userà la scassaVPN. Penso di esserci per la parte offline, per quella online non saprei, spero di si, come spero di portare a termine un ATEF online.
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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da Hermes » sab 6 dic 2014, 21:16

Io ovviamente ci sono sia per l'online che per l'offline e la pista è già pronta! lol Solo una domanda: i bivi sono permessi in questa edizione? Non ho letto nulla a riguardo nel regolamento... :dubbi:
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1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da Michelangelo » sab 6 dic 2014, 21:27

Hermes ha scritto:Solo una domanda: i bivi sono permessi in questa edizione? Non ho letto nulla a riguardo nel regolamento... :dubbi:
No, come l'anno scorso i bivi non ci saranno. Probabilmente mi ero dimenticato di aggiungerlo specificamente nel regolamento perché lo scrissi solo nel primo post del topic dell'anno scorso. Aggiorno subito il regolamento :-)
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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da Drakan » dom 7 dic 2014, 20:09

io cercherò sicuramente di esserci :mrgreen:
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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da burner94 » lun 8 dic 2014, 12:02

Dipende da quando si farà, la mia presenza o meno nella parte online. Terrò d'occhio il topic e appena sparate una data vi faccio sapere! :)
Però magari posso farvi la macchina come per l'ATEF 7 :P
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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da MirkoGT97 » lun 8 dic 2014, 13:00

burner 94 che partecipa ad un torneo ? :confuso: GRANDEE!!!! :ride: comunque io vorrei partecipare ma per vari impegni vi faro' sapere....
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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da SteerDivinity » mar 9 dic 2014, 0:18

Penso di partecipare ad entrambe le sfide, salvo casi di eccezionale impegno del sottoscritto ;)

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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da Michelangelo » mar 9 dic 2014, 9:00

Bene, mi fa molto piacere vedere così tante adesioni in pochi giorni! Vorrei ricordare ai neoiscritti o comunque a chi non ricorda bene il regolamento, di leggerlo ATTENTAMENTE. Non vorrei poi che faceste una pista che non rientra nei parametri richiesti, anche perché vi ricordo che per partecipare alla parte online è OBBLIGATORIO presentare una pista. :-)
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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da Lo Scassatore » mar 9 dic 2014, 12:07

Mia personale opinione (cit special uan) e che dover fornire obbligatoriamente una motivazione per ogni voto espresso sia una cosa senza alcun senso. Come si fa a stabilire OGGETTIVAMENTE se una motivazione e' valida o meno? E secondo voi uno che da voti bassi per avvantaggiarsi sara' cosi fesso da scrivere "Mi fanno tutte schifo e voglio vincere io" ?
Detto questo, non so se partecipero (non credo), se in passato avevo problemi di tempo per dare i voti rispettando il tetto massimo di punti, figuratevi ora che devo pure scrivere una motivazione che aggradi qualcuno.
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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da Kratos » mar 9 dic 2014, 12:33

ragazzi devo dirvi una cosa importante. come ho scritto nel topic del 3ac io a partire da domenica fino a dopo natale non sarò
reperibile, quindi potreste aver bisogno di trovare un altro controllore per questa volta. vi ho avvisati con tutto l'anticipo che mi
è stato possibile, non odiatemi :gnorri: :allah:
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Re: ARM Track Editor Fight IX

Messaggio da Drakan » mar 9 dic 2014, 13:54

domanda:
l'anno scorso avevamo stabilito che i pezzi dovevano essere usati per intero, ma qualcuno aveva usato i tunnel in modo che si potessero percorrere solo sopra, si può fare anche questa volta o avevamo deciso di no?
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