I Torneo Ufficiale Battle Tag

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da NicoMilan93 » mer 17 giu 2015, 18:12

In mesi che sono nel forum ho potuto assistere (e in alcuni casi fortunatamente partecipare) a tanti tornei, che mi hanno portato a scoprire Revolt a 360 gradi e tirar giù un pò di imprecazioni (just for fun) e qualche soddisfazione, oltre a tanto divertimento. A tal proposito mi sono chiesto: perchè non farne finalmente uno di Battle Tag? Modalità magari un pò tenuta in naftalina, ma a mio avviso molto entusiasmante. Quindi provo a fare una bozza, sperando in un'ampia partecipazione ma soprattutto in quanti più suggerimenti possibili, essendo abbastanza inesperto a riguardo (nell'organizzare/creare tornei). Per questo non solo sono ovviamente accette, ma sono anche richieste eventuali proposte di modifiche.

Primo Torneo Ufficiale Battle Tag di ARM:

Le piste sono 4, come sapete tutti, e quindi su questo c'è ben poco da discutere. Resta da formulare il calendario. Per questo mi vengono in mente varie proposte:
- Torneo in 4 sfide secche in un'unica giornata
- Mini-campionato (o in giornate 1vs1 o con gironi all'italiana e fasi finali o altre soluzioni da valutare)
A questo proposito c'è da valutare anche l'idea di un'alternanza bonus/no bonus che accontenta tutti come fatto con il Serie ARM

Per il punteggio sarà ovviamente progressivo a seconda del piazzamento, e sarà stabilito in un secondo momento. Di realizzazione impegnativa, ma fattibile, potrebbe essere un ulteriore bonus per il primo in caso di vittoria realizzata in un tempo particolarmente breve (ad es. con limite 2 minuti terminare la Battle in 3 minuti e mezzo/4 minuti). Anche questo comunque sarà visto in un secondo momento.

C'è inoltre da decidere l'auto, se sarà unica per tutto il torneo e per tutti o se variare auto a seconda della giornata (es. un auto a scelta per ogni livello di difficoltà per ogni giornata, che so Volken alla 1, Aquasonic alla 2, R6 alla 3 e cosi via), ma questo si potrà decidere come il resto solo a iscrizioni concluse.

Come avete visto è solo una bozza che potrà "prendere forma" con suggerimenti e proposte. Se ho dimenticato qualcosa ovviamente potete scriverlo sotto qui nel topic. Intanto sarebbe buono se si iniziassero a dare le adesioni per chi eventualmente ci sarebbe (sperando che il topic venga cagato lol )
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da Hermes » mer 17 giu 2015, 19:06

Beh, l'idea non è male e con la ScassaVPN forse è più fattibile rispetto a quando usavamo evolve... Comunque io eviterei l'1vs1 visto che le piste sono abbastanza enormi e secondo me il divertimento verrebbe un po' meno.

Per quanto riguarda la mia eventuale partecipazione, visti i miei orari lavorativi non so se riesco a prenderci parte, però se dovessi aver bisogno di un partecipante per formare un girone avvisami che mi iscrivo! 8-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da Drakan » mer 17 giu 2015, 20:32

non se ne sono mai fatti perchè come detto prima i llag erano tali da rendere la cattura della stella un vero incubo, ma ora direi che si può provare. io stesso avevo messo giù qualche sfida di questo genere per le revoltiadi, anche se non cominceranno mai viste le difficoltà di avere iscritti :piange:
detto questo io parteciperò volentieri se capiterà in una sera nella quale sono presente :mrgreen: :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da NicoMilan93 » mer 17 giu 2015, 20:35

Sì, proprio per questo stavo pensando ai gironi all'italiana con un tutti contro tutti, con una pista per giornata, in modo da rispettare un certo orario. Es.: lunedì TITH, mercoledì SM, giovedì MUSEUM e venerdì BG, magari giocando prima la giornata del girone 1 e poi quella del girone 2, in modo che il tutto duri massimo un'oretta per giornata, accontentando tutti o quasi sui tempi e sulla disponibilità. Si qualificherebbero le prime due e poi fasi finali a eliminazione diretta
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da Vas0sky » mer 17 giu 2015, 21:26

Ci sarò, a patto che in pista i concorrenti si daranno botte da orbi.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da Stefano » mer 17 giu 2015, 21:59

Partecipo anch'io :-)
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da Marco repainter » gio 18 giu 2015, 8:54

A me piacerebbe partecipare. Tutto dipende dall'orario. Il mio problema è questo: la mattina e il pomeriggio ci sono SEMPRE, però appena arriva sera, dipende. Infatti, stando in campagna, le cose ci sono da fare, però mi applico sempre quando c'è mio padre e mio fratello che tornano da lavoro (e mi chiedono una mano). Certe volte non me la chiedono e mi lasciano fare, ma si tratta spesso di rarità.

Questo discorso vale anche per le RRN, anche se poi lì sono più libero di farle, perchè posso o non posso partecipare quando voglio (o meglio, posso). Ma essendo questo un torneo, devo partecipare a giornate prestabilite e ad un certo orario, e quindi il discorso fatto poco fa vale eccome.

Quindi, come anche ha detto drakan:
Drakan ha scritto: Detto questo io parteciperò volentieri se capiterà in una sera nella quale sono presente :mrgreen: :mrgreen:
non nascondendo che mi piacerebbe fin troppo partecipare, ma davvero tanto :festa:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da TheFactor82 » gio 18 giu 2015, 9:07

Bella idea Nico.
In realtà se proprio volessi complicare le cose, oltre alle 4 arene Battle tag originali, in giro se ne possono trovare molte altre (anche su ARM). Però lì devi valutare un po' tu...

Io credo che la cose migliore sarebbe fare qualche rrn sulle battletag, in maniera tale da testare come vanno sulla ScassaVPN. Perchè il problema grave delle Battle è che spesso capitava che c'erano 2 piloti con la stella, gente che non vedeva la stella, gente che pensava di averla e invece non ce l'aveva... Cose del genere.
Per questo direi che un paio di prove prima di organizzare il tutto sono meglio! :-)

Per la mia partecipazione... E' dura... Son lontano dalle gare da un bel po', tribolo e chiedo orari assurdi a tutti per fare il Serie Arm, e in queste ultime settimane ho avuto problemi anche a fare il tempo del CCUP.
Magari poi la situazione migliora, chissà... Per ora resto dalla finestra a guardare (anche perchè nelle Battle io sono una schiappa di livello ultraterreno!)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da NicoMilan93 » gio 18 giu 2015, 13:04

Concordo pienamente con te TF, prima della realizzazione faremo alcune prove per verificare la fattibilità della cosa e non avere brutte sorprese. Per quanto riguarda gli orari ora vediamo, capisco che purtroppo è difficile incastrare il tutto visti i vari impegni di ciascuno di noi (me in primis, anche visto che condivido il PC con i miei fratelli). Quantomeno vista la brevità media di ogni singolo incontro c'è una possibilità anche minima di venire incontro alle esigenze di tutti, vedremo se riusciremo a trovare la quadra (speriamo, perchè specie la tua partecipazione sarebbe per me molto gradita :-) ). Per quanto riguarda la "schiappagine" tranquillo, io sono molto peggio di te in ogni caso lol (mi piace la modalità ma faccio alquanto schifo, e quando mi è capitato di giocare su Rv House mi deprimevo perchè gli altri al contrario mio riuscivano a fare salti megagalattici che io mi potevo solo sognare :cry: ). Per quanto riguarda le piste alternative sarei d'accordo, solo che se non erro (confermami se è giusto o sto dicendo ca***e) bisogna sovrascrivere gli slot delle originali perchè non se ne possono aggiungere altre (a differenza delle gare normali). Io non l'ho mai provato, ma si potrebbe fare anche questo, se non comporta particolari problemi specie ai niubbi come il sottoscritto lol Magari inizio a dare un'occhiata, se ce n'è qualcuna che mi consigliate di "esaminare" in particolare fatemi sapere ;-)
Lo stesso discorso riguardo gli orari vale anche per Marco Repainter
Ultima modifica di NicoMilan93 il gio 18 giu 2015, 13:07, modificato 1 volta in totale.
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da TheFactor82 » gio 18 giu 2015, 13:23

Non paciocco le Battle Tag da una vita quindi non saprei dirti se è necessario obbligatoriamente sovrascrivere le originali... Forse con l'avvento della 1.2 non serve più questo stratagemma... Ma è tutto da vedere e provare!

Ti ringrazio per questa frase
speriamo, perchè specie la tua partecipazione sarebbe per me molto gradita
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da NicoMilan93 » gio 18 giu 2015, 16:00

A ben ricordarmi solo una volta "provicchiai" ad aggiungerne un'altra e mi ricordo che andava sovrascritta necessariamente una delle piste. Per questo mi sento di dire che sono quasi sicuro (il "quasi" è dovuto solo alla mia inesperienza in materia) non si possa fare. Mi ricordo c'era tipo un programmino per adattare le altre piste di revolt (originarie) a Battle Tag Arena, solo che non ricordo bene quale fosse il risultato con tale programmino. E ricordo che andava sovrascritta la pista. Penso quindi sia così anche per aggiungere Battle Arena custom. Per il resto ora vediamo, cercherò in tutti i modi allorquando decideremo di fare il torneo di venire incontro come già detto a tutti (te, Herm, Marco Repainter, Drak e altre eventuali richieste), visto che comunque la formula del torneo (singole Battle come giornata) in piccola parte ciò lo permette. Mi auguro tutto possa andare per il meglio

Aggiornamento: ora sono andato a vedere e ho scoperto che il "Battle Tag Converter" (il programmino insomma) è stato creato nientepopodimeno che dall' "AliasRevoltMasterTeam"! Chi l'abbia creato si facesse vivo, mi sarebbe veramente molto d'aiuto riguardo un'eventuale soluzione di includere altre piste "adattate" per qualche giornata del torneo...
Ultima modifica di NicoMilan93 il gio 18 giu 2015, 16:05, modificato 2 volte in totale.
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da Vas0sky » gio 18 giu 2015, 17:38

Con la 1.2 si può aggiungere nel file .inf della pista la stringa GAMETYPE #, dove al posto di # va messo il numero relativo al tipo di gara (0,1,2, ecc... ecc...). Non l'ho mai usata, nè l'ho mai testata, quindi non posso dirvi precisamente i numeri che effetti hanno, ma posso dire con certezza che:
*0 serve a indicare che la pista viene utilizzata per una gara singola, la griglia di partenza sarà uguale a quella delle piste originali.
*1 indica che la pista viene utilizzata per le battle tag, la griglia di partenza sarà uguale a quella delle piste originali.
*Qualcuno su RVL ha fatto dei test con questa stringa, io ho visto quei test tempo fa e so che modificano oltre al tipo di partita (gara singola, battle tag) anche la posizione della griglia di partenza (in fila come sulle piste originali, sparpagliati come sulle piste da trackeditor, frontend).

Gran parte dei livelli battle tag più recenti di almeno 2 anni fa hanno questa stringa già settata, quelli più vecchi potrebbero anche non averla.
Ultima modifica di Vas0sky il gio 18 giu 2015, 17:40, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da Lo Scassatore » mer 24 giu 2015, 2:43

Se provate a fare una battle tag vedrete che non solo potete farla anche su piste custom, ma anche su piste originali non pensate per la battle tag (tipo Toys in the Hood 1, anche se verrebbe una cosa assurda :D )

Non è più necessario sovrascrivere nulla, scaricate la pista che volete e ci giocate. L'importante è che la suddetta pista sia stata progettata ANCHE per la battle (ovvero contenga 1 o più oggetti STELLA per la Battle tag).

Se una sera voleste provare a fare una battle magari chiamatemi, chissà che non venga fuori qualcosa di divertente...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da Hermes » mer 24 giu 2015, 6:59

Ah questa mi è nuova! Beh se è così allora abbiamo un bel po' di scelta, basta sistemare le stelle nelle piste custom che si vuole trasformare ed il gioco è fatto! Ma quindi se si sceglie "battle tag" appariranno anche tutte le piste opportunamente modificate?
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: I Torneo Ufficiale Battle Tag

Messaggio da Drakan » mer 24 giu 2015, 14:34

che figata questa non la sapevo, allora qualsiasi pista può essere trasformata in un arena? quindi anche quelle create?
prevedo robe bellissime per questo torneo XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti