Re-Volt Short Night

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re-Volt Short Night

Messaggio da Vas0sky » sab 11 lug 2015, 22:18

Proporrei una nuova categoria delle Re-Volt Racing Night, ovvero le Re-Volt Short Night

Introduzione: Siccome le RRN possono essere giocate solo quando ci sono almeno 4 persone dall'inizio alla fine e al pomeriggio o alcune volte anche la sera non è presente queta cifra di giocatori (perchè uno ha problemi, oppure crasha, magari uno deve cenare o uscire...) mi è venuta in mente l'idea di poter segnare tra le RRN questi scontri (ovviamente in una categoria diversa.
Regolamento: Siccome questa categoria è stata pensata per poter giocare in modo competitivo anche con poca gente in poco tempo, le regole sono leggermente diverse dalle RRN normali. Si possono giocare in 3 o in 2.
1. Al contrario delle RRN, dove di solito si corrono tra le 13 e le 14 gare, originali o non, qui una sessione può continuare per tutto il tempo che si vuole, da 1 a infnite (teoriche) gare.
2. I punti vengono distribuiti in maniera diversa: In 3 giocatori vengono dati 2 punti per ogni gara vinta e 1 punto per ogni secondo posto. In 2 giocatori viene dato un punto al vincitore.
3. Non si possono giocare partite con auto diverse (cougar vs toyeca, 2 toyeca vs amw, ecc... ecc...)
4. Evitare di rigiocare sempre la stessa pista anche se non ci sono restrizioni.
5. NON mettere in scena gare per guadagnare punti. È necessario insieme a ogni sessione specificare nel file l'ora di inizio e l'ora di fine, ed eventuali pause (anche queste con ora di inizio e ora di fine. Ovviamente si fa affidamento sulla fiducia, anche se non mi sembra che ci sia un comportamento da imbroglioni su arm, ma è sempre meglio specificare.

Questa è una proposta, il regolamento è lo stesso delle RRN ma con qualcosa in più. Inoltre i punteggi verranno registrati su una categoria diversa dalle normali RRN per non falsare i risultati. Spero che una cosa simile prenda piede davvero, perchè non è raro trovarmi io e un'altra persona su ts e poter competere allo stesso livello delle RRN.
Ultima modifica di Vas0sky il dom 12 lug 2015, 13:35, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Gigi » dom 12 lug 2015, 0:12

Come idea non è male, mi piacerebbe davvero tanto, dato che quasi tutti i pomeriggi sono libero e sono "in cerca" di gare...segnare i punteggi per me sarebbe una cosa più che buona.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Hermes » dom 12 lug 2015, 1:17

Non so quanto possa essere utile segnare delle gare fatte da 2 sole persone statisticamente parlando... se uno vuole correre lo può fare tranquillamente anche senza segnare, just for fun! :-) Inoltre mi sembra un po' restrittivo come regolamento, soprattutto quando dici che le piste devono essere obbligatoriamente originali e che 2 gare su piste uguali devono essere separate da altre 2 gare... poi vabè questo è solo un mio parere! ;-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Vas0sky » dom 12 lug 2015, 10:23

Segnarli serve solo per spronare un po' di più la competizione, come nelle RRN, mentre il regolamento è restrittivo per quanto riguarda le gare perchè altrimenti si farebbero gare solo su certe piste, anche se in realtà si potrebbero fare anche tutte le originali in ordine senza problemi, oppure togliere direttamente tutte le restrizioni riguardo le piste visto che comunque 2 o 3 persone devono mettersi d'accordo.
Ultima modifica di Vas0sky il dom 12 lug 2015, 10:24, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Marco repainter » dom 12 lug 2015, 12:45

Bella idea ciccio :rock: ! Anche perchè i pomeriggi sono sempre libero (a parte quando iniziano le ferie, nonostante cercherò di stare ugualmente su TS). Mi sa che questa cosa prenderà piede senza problemi.

Il regolamento è fatto bene. Però se uno vuole rifare una pista per rivincita perchè ha perso, la rifà in quel momento senza problemi. Poi se va a finire che la vince, e si vuole fare lo spareggio, i due giocatori la rifanno ancora. Non so se mi spiego. Quindi penso che una pista possa essere rifatta consecutivamente se dietro c'è una motivazione valida. Ovviamente si deve fare affidamento alla lealtà di ognuno.

Altrimenti
ciccio ha scritto:togliere direttamente tutte le restrizioni riguardo le piste visto che comunque 2 o 3 persone devono mettersi d'accordo.
Appunto per questo, visto che ci si mette d'accordo, si può anche eliminare. Certo però che non si deve fare sempre la stessa gara. Valutate voi, visto che l'idea dello spareggio non è male, credo.

Per il punteggio voglio vedere in che modo verrà segnato.
Ultima modifica di Marco repainter il dom 12 lug 2015, 12:45, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Vas0sky » dom 12 lug 2015, 13:32

Mi sa che devo aggiustare alcune cose nel regolamento. A quanto pare le restrizioni sulle piste non vanno bene (ero indeciso se metterle o no), mentre per i punteggi sono scritti al punto 2. Modificato il primo post nella parte riguardante le restrizioni.
Ultima modifica di Vas0sky il dom 12 lug 2015, 13:36, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Marco repainter » dom 12 lug 2015, 17:00

Ecco, così vanno già meglio le restrizioni. E penso che si possa dar il lascia passare per iniziare le RSN. Non vedo davvero l'ora di cominciare (magari lunedì...ma credo di chiedere troppo :oops: ).

Domanda. Quando capita di essere in due a giocare, si può anche postare su questa discussione un commento per avvertire che ci sono già persone su ts pronte a giocare o giocanti, oppure ognuno va a vedere direttamente su ts se c'è qualcuno dando per scontato che comunque sia ci vanno a controllare, evitando così un sacco di commenti che, oltre a finire tra il conteggio totali dei post inviati di ogni forumista, potrebbero intasare la discussione stessa?
ciccio ha scritto:Inoltre i punteggi verranno registrati su una categoria diversa dalle normali RRN per non falsare i risultati.
Cosa intendi per "categoria diversa"?
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Vas0sky » dom 12 lug 2015, 18:10

Categoria diversa intendo che nel file delle RRN viene aggiunta una sezione dedicata a queste RRN veloci con poca gente (come è stato fatto per le RRN a squadre e le toshinden). Inoltre il sistema di punteggi rimane fuori dalle gare, quindi ci sarà una sezione nel file delle RRN riservata ai punteggi globali. Per iniziare c'è bisogno di aggiungere queste sezioni al file delle RRN oppure bisogna fare un nuovo file per queste RSN e staccarle completamente dalle RRN.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da TheFactor82 » dom 12 lug 2015, 19:10

La seconda che hai detto. Inserire queste varianti nel codice delle Rrn sarebbe disastroso oltre che inutile, in quanto appositamente e per motivi più che validi le corse al di sotto dei 4 partecipanti non vengono conteggiate come rrn.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Marco repainter » dom 12 lug 2015, 19:18

TheFactor82 ha scritto:La seconda che hai detto.
Bene! Chi può fare questa cosa?
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Vas0sky » dom 12 lug 2015, 19:59

Allora saranno una categoria a se, penso che si possa creare una sezione commenti, oppure continuare a parlare qui delle RSN, ma creando una sezione qui si potrebbe aggiornare la sezione solo per eventuali modifiche al regolamento. Per il file io non posso fare nulla perchè sono al mare per una settimana e torno il 19.
Ultima modifica di Vas0sky il dom 12 lug 2015, 20:00, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Drakan » lun 13 lug 2015, 14:46

Parlando da semi esperto in fatto di organizzazioni, viste le difficoltà relative ad avere un regolamento per una cosa che vuole discostare da quelle che sarebbero le gare regolate, e vedendo la varietà di situazioni, che ne dite di fare semplicemente un file excel nello stile di quello per le rrn, dove sia possibile volta per volta specificare le regole utilizzate per quella competizione?
In questo modo potreste tenere uno storico delle vostre sfide (che mi pare sia il motivo principale), potreste cambiare ogni volta le regole (ad esempio una volta decidete di fare 10 gare in 2 con auto diverse ogni gara, un altra 4 gare da 10 giri, e così via ) e inoltre sarebbe una cosa facilmente modificabile e non interferirebbe con le rrn ufficiali.
che ne dite? :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Marco repainter » lun 13 lug 2015, 15:35

Quindi, sarebbe tipo una cronaca delle partite che si svolgono quando non sono presenti il numero di partecipanti necessari per una RRN, giusto Drak?
Non è male come idea, anche se poi un regolamento a portata di mano fa sempre comodo. Nonostante questo, mi piace molto l'idea.

Per quanto riguarda il foglio excel, mi va più che bene (anche se a me da problemi, visto che ho XP, e mi fa una confusione enorme solo per aprire il file).
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Drakan » mar 14 lug 2015, 3:10

si esatto. lol
beh il foglio excel è decisamente più appropriato, su word sarebbe un macello fare le classifiche
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Re-Volt Short Night

Messaggio da Marco repainter » mar 14 lug 2015, 11:29

Che il foglio excel sia più efficiente, nonchè più semplice da usare non lo nego di certo. Dico solo che io non riesco a mettere i punteggi in nessun modo, perchè come spiegato prima, avendo una versione più vecchia, mi fa tanta confusione solo per aprirlo. Quindi chi gioca con me lo deve segnare al posto mio, o non so che altro rimedio si possa trovare.

EDIT: Chi può fare questo foglio? Ultimamente sto gareggiando con Matteoz_91, e sai quante partite avremmo segnato se ci fosse stato? Chi può, lo faccia :good:
Grazie :-) :-) :-)
Ultima modifica di Marco repainter il gio 16 lug 2015, 17:13, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti