ARM Track Editor Fight XII

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da TheFactor82 » ven 10 giu 2016, 14:28

ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(101.01 KiB) Scaricato 157 volte
ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(101.01 KiB) Scaricato 157 volte
Si avvicina l'estate, e l'Atef non può certo mancare!!!

Quest'inverno è stato istituito un topic apposito dove abbiamo discusso più o meno animatamente su eventuali modifiche da effettuare al regolamento di questo torneo, che è il più longevo di tutti (secondo direi solo a quello del compleanno di ReVolt) ma che essendo in "doppia edizione annuale", ha raggiunto già il dodicesimo appuntamento! (sono numeri anche questi, che rendono bene l'idea di cos'è Arm!)

A seguito appunto di queste discussioni, aggiorno in spoiler le modifiche che sono state approvate e che vi ricordo, PER ADESSO valgono SOLO per questa edizione. Vedremo i risultati e ne trarremo le dovute conseguenze.

Ciò che non cambia è l'auto, ovvero JG-7 appositamente repaintata, sulle piste preparate da voi e anch'esse "trasformate" con look estivo, sui 5 giri (senza bonus)...
SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte online e quella offline.

LA PARTE ONLINE si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (HERMES per questa edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche su questo topic attraverso un file criptato: esso potrà essere scaricato il giorno della disputa della parte on-line ma la password per decriptare il file sarà pubblicata solo MEZZ'ORA prima l’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale per installare e provare le piste; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 5 giri e i bonus NON verranno usati. L’auto utilizzata sarà JG-7, auto del pack Dreamcast; la modalità di gioco sarà Arcade.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto ............... 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.

In caso di ex-aequo nella classifica finale fra due o più piloti si analizzeranno i singoli piazzamenti dei giocatori interessati, quindi maggior numero di primi posti, maggior numero di secondi posti, maggior numero di terzi posti ecc. Se alla fine di tutte queste analisi sussiste ancora la parità, bisogna vedere chi si è piazzato MEGLIO nella PROPRIA pista (es: se Tizio si è piazzato 2° nella pista di Tizio e Caio è arrivato 4° nella pista di Caio, allora vincerà Tizio). Se ancora sussiste la parità, vince chi si è piazzato MEGLIO nell'ULTIMA pista. Se nell'ultima pista entrambi i piloti risultano RITIRATI (per crash o altri motivi) si prenderanno in esame i piazzamenti della PENULTIMA pista e così via.

Dal momento della PUBBLICAZIONE della password per scompattare le piste, alla FINE DELLE CORSE ONLINE, è SEVERAMENTE VIETATO commentare in qualsivoglia modo una o più piste, proprie o altrui. No frasi del tipo "questa è impossibile, questa fa schifo, questa è bella", no frasi tipo "Segnatemi RIT perchè non mi piace correre su queste piste" o similari. Chi terrà questo comportamento sarà espulso dalle corse.


LA PARTE OFFLINE, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevede quanto segue:

Ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) che ha creato una pista dovrà esprimere il proprio voto da 0 a 5 STELLE di gradimento di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso.
Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire a HERMES, che si occuperà di raccogliere tutti i dati e stilare la classifica. Sono consentiti anche "i mezzi voti" (ovvero le mezze stelle. Per cercare di arginare eventuali tatticismi, ogni partecipante dovrà utilizzare l'INTERO RANGE a propria disposizione. Quindi la/e pista/e che riterrà peggiore/i dovrà/anno avere 0 stelle, la/e migliore/i 5 stelle.

Vince la parte offline chi ha totalizzato una maggiore somma di stelle. Anche qui verranno premiati con targhetta i primi 3 classificati, eventuali ex-aequo saranno risolti basandosi sui singoli voti e la spunterà chi avrà ottenuto il voto singolo più alto.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista seguiranno questa regolamentazione:
10x10 = 100 caselle
9x11 = 99 caselle
8x12 = 96 caselle
7x13 = 91 caselle
6x15 = 90 caselle
5x18 = 90 caselle
(ricordiamo che sotto le 10 caselle il track editor non scende, quindi se uno vuole fare una pista 5x18, dovrà creare una griglia da 10x18, e poi usarne solo 5 su un lato)
• La pista dovrà essere INTERAMENTE in parquet. Non saranno accettati tracciati che presentano anche UN SOLO pezzo in asfalto.
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato in quanto tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista e dovranno essere utilizzati per il loro scopo, quindi i ponti e gli incroci dovranno essere utilizzati IN ENTRAMBI I SENSI. E' comunque consentito utilizzare il tunnel per poterci correre anche SOPRA mentre sono vietati i bivi, la strada da percorrere dovrà essere solo una.
• Non è consentito l'uso di QUALSIASI pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti. Chi non partecipa alla fase on-line si ricordi però che è tenuto a partecipare a quella offline, per la valutazione di tutte le piste.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.
Dovrei aver aggiornato tutto. Purtroppo, per gli impegni che ho e che tutti conoscete, è inutile che io inizi a proporvi una data di scadenza per la consegna delle piste e per l'organizzazione della serata. Credo sia meglio se a questo punto intervenisse Miche. Ovviamente io farò di tutto per essere presente! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da Vas0sky » ven 10 giu 2016, 17:05

Spero di esserci.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da THE B! » ven 10 giu 2016, 17:56

Iscritto senza battere ciglio. lol
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da lorydc90 » ven 10 giu 2016, 17:57

Io per quest'anno posso passare e potrei anche propormi come "sostituto" di Kratos anche se ho paura di non essere la persona più adatta. Nel caso, comunque mi ristudierei il regolamento!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da Marco repainter » ven 10 giu 2016, 18:17

Mi iscrivo subito, ma come al solito non assicuro al 100% la parte online (ciò dipende molto dal giorno).
Non vedo l'ora di iniziare :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da Hermes » ven 10 giu 2016, 20:34

TheFactor82 ha scritto:Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (HERMES per questa edizione)
Posto già occupato! u.u
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da lorydc90 » ven 10 giu 2016, 21:54

Chiedo schiuma :culo: lol

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da Michelangelo » sab 11 giu 2016, 11:30

Il nostro kappo ha già scritto tutto quello che c'era da dire in merito alle novità di quest'anno, inoltre quest'anno ci sarà Hermes a raccogliere le piste e non Kratos (quindi ora Kra non hai più scuse, quantomeno una pista e, meglio ancora, una partecipazione online la DEVI fare XD).
Per le tempistiche, come al solito non fisso fin da subito un giorno prestabilito, anche perché prima ancora dovremmo discutere delle nostre disponibilità per quanto riguarda la parte online. Indicativamente però direi che la parte online si svolgerà nella prima metà di Luglio, quindi avete come minimo una ventina di giorni per poter preparare le vostre piste.
Iscrivetevi numerosi! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da Kratos » sab 11 giu 2016, 13:16

vista la generosità di herm ti faccio contento miche :D
mi rileggerò bene bene il nuovo regolamento e sicuramente una pista la farò, non bella come le vostre ma ci proverò XD
per la partecipazione online tutto dipende dalla data che verrà scelta, quindi per ora non garantisco al 100% la mia partecipazione
per correre si usa revolt 13.0815 o rvgl?
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da Michelangelo » dom 12 giu 2016, 11:44

Kratos ha scritto:per correre si usa revolt 13.0815 o rvgl?
Ancora non ho deciso perché vorrei capire bene se RVGL possa essere considerato ufficialmente affidabile o meno, più che altro perché ho la sensazione che RVGL faccia addirittura aumentare i lag in gara...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da Lo Scassatore » mer 15 giu 2016, 0:45

cerchero di esserci per la parte online
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da Michelangelo » mer 29 giu 2016, 21:21

Bene ragazzi, siamo a fine giugno e cerchiamo di delineare qualcosa. Innanzitutto chi effettivamente parteciperà alla parte online? E soprattutto, quando potremmo disputarla? Io propenderei per la settimana prossima o quella ancora successiva, voi come state messi?
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da Marco repainter » mer 29 giu 2016, 23:27

Io ho gli orali il 5 luglio, quindi fino a quella data ancora non potrò fare nulla nè sul forum nè online. Dopo tale data sarò libero dall'esame, quindi aspetto che proponete qualche giorno e poi vedrò.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da THE B! » gio 30 giu 2016, 8:20

Io ci sono!!! Ed ho pure consegnato la pista! :good:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight XII

Messaggio da Hermes » gio 30 giu 2016, 13:40

... che provvederò a controllare in questi giorni! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti