Regolamento Serie ARM:
Quindi ipotizzando N giocatori (con N pari) ci sono 4*(N-1) giornate ognuna composta dal N/2 sfide singole. Si fa andata e ritorno 2 volte.
Totale partite: 2*N(N-1)
Ad estrazione verrà stabilito il calendario, tutti i piloti contro ogni avversario avranno 2 sfide "in casa" e 2 "fuori casa" alternate.
Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 4 piste. Non si può scegliere 2 volte la stessa pista.
Quello fuori casa sceglie 2 auto fra le quali il pilota in casa sceglierà quale usare.
Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops, Venice, Fiddlers on the Roof, e The Wrecking Yard. Comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.
Le prime due sfide fra i piloti, quindi la prima andata/ritorno sono da correre con i bonus attivi, le ultime 2 invece senza bonus.
Le auto invece possono essere scelte tra quelle originali e i pack DreamCast, Demo e DEV e anche Fiddler.
L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade ed è obbligatorio segnare l'auto utilizzata e le 4 piste in ordine ad ogni match sul file allegato a questo post.
Se il numero degli iscritti non dovesse essere pari c'è la piccola complicazione in più della giornata di riposo a rotazione per ogni pilota.
Per iniziare una giornata devono essere completate tutte le sfide della precedente. Inoltre ad ogni giornata verrà stabilita una data limite entro la quale tutte le sfide devono essere completate, i piloti che non dovessero correre la propria sfida riceveranno entrambi 0 punti. 14 giorni sarà il tempo standard, con proroghe in caso di particolari problemi o festività.
Ogni sfida da 4 piste assegna 3 punti per chi vince più gare. 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.
In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare) negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.
Per il primo posto invece in caso di parità di punti si procede subito ad uno spareggio con le seguenti modalità:
Auto originali random, piste originali random normali con host di un terzo giocatore/arbitro.
Gare alternate bonus/no bonus, con un minimo previsto di 4 sfide. Fino a che uno dei 2 non accumula un vantaggio di 2 vittorie sull'altro contendente al titolo.
Il pilota meglio piazzato negli scontri diretti decide se iniziare con i bonus o meno.
In caso di assenza prolungata o ritiro dal torneo il concorrente perderà tutte le sfide, anche quelle pregresse per 4-0.
Le targhette saranno assegnate ai primi 3 piloti classificati. L'ultimo pilota poi retrocederà in Serie BRM per il campionato successivo, mentre il penultimo
e il terzultimo faranno uno spareggio, denominato Play-out per evitare la retrocessione. (fino a 5 piloti iscritti, non ci sarà spareggio ma retrocedono direttamente gli ultimi 2)
Modalità spareggio Play-Out:
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 4 piste originali ciascuna, entrambe con alternanza Bonus-No Bonus, con auto random.
Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 4-0/4-0, 3-1/3-1, 2-2/2-2) si salverà dalla retrocessione il giocatore
meglio piazzato in classifica.
Quindi ipotizzando N giocatori (con N pari) ci sono 4*(N-1) giornate ognuna composta dal N/2 sfide singole. Si fa andata e ritorno 2 volte.
Totale partite: 2*N(N-1)
Ad estrazione verrà stabilito il calendario,tutti i piloti contro ogni avversario avranno 2 sfide "in casa" e 2 "fuori casa" alternate.
Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 4 piste. Non si può scegliere 2 volte la stessa pista.
Quello fuori casa sceglie 2 auto fra le quali il pilota in casa sceglierà quale usare.
Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops, Venice, Fiddlers on the Roof, e The Wrecking Yard. Comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.
Le prime due sfide fra i piloti, quindi la prima andata/ritorno sono da correre con i bonus attivi, le ultime 2 invece senza bonus.
Le auto invece possono essere scelte tra quelle originali e i pack DreamCast, Demo e DEV e anche Fiddler.
L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade ed è obbligatorio segnare l'auto utilizzata e le 4 piste in ordine ad ogni match sul file allegato a questo post.
Se il numero degli iscritti non dovesse essere pari c'è la piccola complicazione in più della giornata di riposo a rotazione per ogni pilota.
Per iniziare una giornata devono essere completate tutte le sfide della precedente. Inoltre ad ogni giornata verrà stabilita una data limite entro la quale tutte le sfide devono essere completate, i piloti che non dovessero correre la propria sfida riceveranno entrambi 0 punti. 14 giorni sarà il tempo standard, con proroghe in caso di particolari problemi o festività.
Ogni sfida da 4 piste assegna 3 punti per chi vince più gare. 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.
In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare) negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.
In caso di assenza prolungata o ritiro dal torneo il concorrente perderà tutte le sfide, anche quelle pregresse per 4-0.
Il primo classificato riceverà una targhetta e avrà diritto alla promozione al Serie ARM successivo, mentre il secondo e il terzo classificato si contenderanno
l'altra promozione tramite uno spareggio, denominato Play-off. In caso di ex-aequo al primo posto non ci sarà spareggio ma entrambi i piloti approderanno al Serie ARM.
Modalità spareggio Play-Off
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 4 piste originali ciascuna, entrambe con alternanza Bonus-No Bonus, con auto random.
Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 4-0/4-0, 3-1/3-1, 2-2/2-2) il giocatore meglio piazzato in classifica otterrà la promozione.
Aventi diritto ad iscriversi al Serie ARM:
Drakan, Michelangelo, lorydc90, Tia, TheFactor82, Gigi, ciccio
Citando il topic dello scorso anno: "Promozioni e retrocessioni potranno subire variazioni, se qualche partecipante non dovesse iscriversi ai campionati successivi, in nessun caso però un pilota perde la posizione acquisita ma potrà soltanto guadagnarla, magari con eventuali spareggi. (es. sconfitto playout, vs. sconfitto playoff se si ritirasse uno dal Serie ARM)"
Quindi in caso di un partecipante che non voglia o non possa partecipare ci sarà uno spareggio tra gli Schiralli Bros.
Al BRM potrà partecipare chiunque voglia.
Ecco le questioni che vi accennavo all'inizio del topic, valide sia per Serie ARM che BRM:
A) Verrà tolta la possibilità di scegliere la versione speculare di una pista già utilizzata durante la sfida. Esempi: Io in casa scelgo TITH1 non posso scegliere TITH1 (S) oppure scelgo TW1 (I)(S) non posso scegliere TW1 (I). Per le inverse invece nessuna limitazione.
B) Una volta utilizzata un'auto che si è proposto questa non potrà essere più riproposta fino alla fine della metà di campionato in corso. Esempio: Durante le sfide con i bonus, propongo Panga e RC Bandit, l'avversario sceglie RC Bandit. Allora fino alla fine della metà di campionato (con i bonus) non potrò più proporre RC Bandit. Dall'inizio dei no bonus potrò proporla fino a che non verrà scelta. Idem per la seconda metà del campionato. Non ci sono limitazioni per le auto utilizzate quando si corre "in casa".
C) Utilizzo, anziché delle piste originali, quelle pensate per l'ANM di prossima (?) uscita. Solo le versioni delle 13 originali, il resto no.
D) Introduzione ufficiale della sconfitta a tavolino per chi è "colpevole" (con regole da definire ) di non essersi presentato o organizzato. Io sarò il "giudice sportivo" per il BRM mentre per il serie ARM magari qualcun altro sarebbe più equo. (iscritto al BRM o esterno del tutto)
Altre proposte solo con raccolta di 50000 firme.
Io sono favorevole a tutte e 4 ma attendo i vostri pareri e soprattutto le vostre iscrizioni. Il torneo conto di farlo partire entro fine mese. Segnalatemi enventuali suinate che potrebbero essermi sfuggite.