Pagina 1 di 1

Campionato Revolt-F1

Inviato: gio 3 ago 2017, 17:32
da WheelSmith18
Salve ragazzi, essendo appassionato sia di Formula 1 che di Revolt, ho voluto unire queste due cose.

Vorrei creare un ''campionato'' stile F1 con le auto del FRS repaintate con i reali team di Formula 1 (Ferrari, Mercedes-Benz, Red Bull, Force India...), ovviamente i team verranno messi in base al numero di partecipanti
(esempio: 8 partecipanti = 4 team, 10 partecipanti = 5 team e proseguendo...) e
i partecipanti verranno sorteggiati nei rispettivi team.

Le piste penso che siano del campionato FRSAI, e spero che il campionato sia a cadenza annuale (ovviamente si partirebbe dopo la gara inaugurale del campionato F1).

Le gare avranno una durata media di 20-30 minuti e
il punteggio si baserà a quello della F1 moderna (25 18 15 12 10 8 6 4 2 1)

Sperando che sia un bella idea e che in molti l'accoglieranno :mrgreen: :mrgreen:
Alla prossima :-)

Re: Campionato Revolt-F1

Inviato: gio 3 ago 2017, 17:46
da AngelS93
L'idea, seppur da sviluppare, non sarebbe così male, tra l'altro proposta da un utente "giovane" anagraficamente e "revoltisticamente". Complimenti! :D

Re: Campionato Revolt-F1

Inviato: gio 3 ago 2017, 17:50
da Gigi
Per me nessun problema, spero in uno sviluppo. Se così parteciperò indubbiamente

Re: Campionato Revolt-F1

Inviato: ven 4 ago 2017, 1:09
da Drakan
a me garberebbe monto, tra l'altro erano anni che girava questa idea e una formula 1 per revolt diciamo che esiste già ed è gia stata corsa, ma so che c'era un motivo se non l'abbiamo più fatta... non chiedete a me non ricordo una mazza lol lol
se comunque si riuscisse a fare sarei ben felice di partecipare :-)

Re: Campionato Revolt-F1

Inviato: ven 4 ago 2017, 11:17
da Lo Scassatore
Anni fa corremmo il "Formula ARM", un torneo con auto stile F1 repaintate e messe a punto dagli utenti.
Come nel RRC, erano stati presentati vari utenti "costruttori" che si erano occupati di preparare le auto e i partecipanti avevano scelto il proprio team.
Un torneo così si potrebbe riproporre, ma è MOLTO difficile da realizzare, perchè:

1. Ci vorrebbero degli utenti che presentino un proprio team con una propria auto per "assumere" piloti
2. Bisognerebbe approvare i parametri di ogni auto, e successivamente postare un pacco con tutte le vetture su ARM che OGNI UTENTE dovrebbe scaricare ed installare.


Il tipo di torneo che propone WheelSmith, mi sembra di capire sia più un torneo con auto tutte uguali (repaintate con le livree originali F1) su piste custom.
Una roba del genere è sicuramente più facile da organizzare... anche se non sarebbe nulla di tanto innovativo.


Inoltre devo notare che lo stile di guida di molti piloti non si addice per niente alle piste del FRSAI lol che sono molto "strict" sulle traiettorie da tenere e sui tagli di curva. Mi ricordo che quando abbiamo provato a correre sulla vecchia LS Hock c'era un sacco di gente che lamentava delle X "random" che però erano dovute al passaggi sui cordoli troppo "ottimisti".


Si potrebbe iniziare a provare a fare una serie di RRN "a tema" con le auto del pacchetto FRS e le piste FRSAI :gnorri: per vedere se si riesce realmente a divertirsi

Re: Campionato Revolt-F1

Inviato: ven 4 ago 2017, 13:41
da THE B!
Il progetto è in lavorazione (sto aiutando io Wheel insieme a Ciccio perchè anche io avevo intenzione di farne uno simile). Il regolamento lo pubblicheremo quando sarà ottimizzato. Per ora stiamo lo stiamo simulando. Quando avremo aggiornamenti vi faremo sapere.

Re: Campionato Revolt-F1

Inviato: ven 4 ago 2017, 13:48
da Marco repainter
Lo Scassatore ha scritto:Si potrebbe iniziare a provare a fare una serie di RRN "a tema" con le auto del pacchetto FRS e le piste FRSAI :gnorri: per vedere se si riesce realmente a divertirsi
Dopo aver fatto varie gare e moltissimi giri sui vari tracciati con THE B!, ciccio e WheelSmith18, specialmente dopo aver provato una gara-simulazione con ciccio per provare la vera sensazione della Formula 1 (vedi video QUI) posso garantire che correre con le FRS è una cosa spettacolare. È vero, per chi non ci ha mai corso può risultare un po' difficile guidarle ma solo inizialmente perché poi se si è capito come si devono guidare, da quel momento inizia il puro divertimento.
Fare una RRN sarebbe ottimale, ma è necessario che gli utenti inizino a girare sui tracciati della Formula1 col pack delle FRS, altrimenti è difficile ottenere un buon risultato.

Per quanto riguarda questo torneo proposto da Wheel a me sta bene, l'unica cosa un po' complicata (nel senso che richiede molto tempo) se si vuole fare con i team proposti da Wheel è applicare le livree della reale Formula 1 sulle vetture delle FRS, per via della stragrande presenza di particolari in loghi, scritte e linee (disegnate) della vettura. Certo, si potrebbe fare anche qualcosa di meno definito ma in questo modo non si è proprio proprio dentro la Formula1 applicata a ReVolt (dato che nessuno ci viene a rompere le scatole per i copyright abbiamo la strada spianata per fare un formato quanto più fedele possibile alla F1). In alternativa si potrebbero usare i team già presenti dal torneo del FRSAI e questa opzione mi piacerebbe di più, dato che sarebbe fantastico se posso guidare il Team Naughty Dog (a cui sono molto legato) in un torneo in cui a correre non è la CPU ma sono io come li sono gli altri utenti per i relativi team personalizzati :festa: .