Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Tia » lun 9 ott 2017, 9:49

Praticamente dice tutto il titolo di questo topic. Abbiamo appena concluso (quasi) il serie ARM 2017 e da più parti mi sono arrivate proposte, idee e domande per la prossima edizione dei 2 tornei che organizzo. Ho aperto quindi questo contenitore per dare la possibilità a ognuno di scrivere la sua su come cambierebbe o migliorerebbe il Serie ARM e BRM.
Attendo fiducioso i vostri suggerimenti ma mi riservo di decidere autonomamente, cercando comunque di venire incontro alle esigenze di tutti. Sentitevi liberi di scrivere quello che vi pare.
E poi mi piacerebbe che, già da ora, vi pre-iscriveste ai tornei del 2018 per fare un conto approssimativo e pensare a una formula adatta per non squilibrarli o farli durare troppo. Senza nessun vincolo poi di effettiva partecipazione, solo se avete intenzione.
Grazie! :allah:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Gigi » lun 9 ott 2017, 11:30

Iscritto!
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Drakan » lun 9 ott 2017, 13:32

come sempre presente dietro minaccia di botte lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Marco repainter » lun 9 ott 2017, 13:33

Presente!
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da AngelS93 » lun 9 ott 2017, 13:45

Pre-iscritto per il serie ARM 2018. Per le proposte di modifica al regolamento mi riservo di valutare nelle prossime settimane, ma al momento ne avrei solo una:
- Eliminazione tra le piste utilizzabili di "The Wrecking Yard", causa eccessiva linearità sia in si bonus sia in no bonus (nel primo caso avrebbe vittoria facile chi conosce l'esatto posizionamento delle stelle della pista, e la poca lunghezza della stessa difficilmente permetterebbe all'avversario di recuperare, nel secondo caso la percorrenza si riduce ad un mero circuito ovale).
Ultima modifica di AngelS93 il lun 9 ott 2017, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da JoKeRace7 » lun 9 ott 2017, 13:51

PRE iscritto per il BRM :-)
Per ora non ho proposte, magari se mi viene in mente qualcosa, lo comunico. :imp:
JOKER - 395

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da R6 Turbo » lun 9 ott 2017, 14:12

Pre iscritto.
Sono d'accordo con Ange su twy, nonostante sia stata spesso spunto per provare a rimediare giornate in cui ero sfavorito :ride:
Poi, parer mio, bisognerebbe trovare qualcosa per evitare che ci siano proposte tipo: Bike - Bird. O togliere le dev (ma alcuni saranno affezionati) o magari nelle proposte non possono esserci 2 auto dello stesso pacchetto oppure una classica obbligatoria, come aveva ipotizzato qualcuno.. Ovviamente questo eventuale cambiamento dovrebbe trovare più riscontri, io ho semplicemente detto la mia :-)
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Stefano » lun 9 ott 2017, 14:58

Pre iscritto pure io!!
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Michelangelo » ven 13 ott 2017, 0:52

Confermo la mia iscrizione!
Per quanto riguarda le mie proposte, oltre a quella dell'eliminazione di The Wrecking Yard proporrei una modifica alla modalità di disputa del playoff BRM / playout ARM. Per me è molto poco giocarsi la permanenza o la promozione in A in sole 8 piste dopo un torneo durato almeno 10 mesi, la classifica della pre-season diventerebbe quasi ininfluente visto che ci si gioca l'esito di un anno intero in soli 50 minuti circa; quindi la soluzione migliore potrebbe essere quella di prevedere 6 piste per l'andata e 6 per il ritorno anziché le 4 attuali. Oltre a questo, si potrebbe fare come si fa nella vera Serie B in merito all'eventuale abolizione di playoff/playout se vi è un tot di punti di distanza fra le squadre interessate. Nel nostro caso, se il 5° del Serie ARM avesse (ad esempio) almeno 5 punti in meno del 4° classificato non si farebbero i playout ma il 5° retrocederebbe automaticamente ed il 4° si salverebbe, questo proprio per dare un concreto valore a 10 mesi di risultati ottenuti.
Per ultima considerazione, questo discorso lo amplierei anche per l'eventuale spareggio per la vittoria finale, facendo sì che si giochino un minimo di 6 piste anziché 4. Qui però proporrei anche l'alternanza normali/inverse, cambiando il verso delle piste ogni 2 round.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Etneus95 » dom 15 ott 2017, 15:31

Pre-iscritto al Serie ARM 2018 :mrgreen: D'accordo sull'eliminazione di TWY, e magari si potrebbe pensare, in sua sostituzione, a un'altra pista custom "cult" come la già presente Venice :roll: sempre che se ne trovi una "revoltianamente immersiva" e non troppo difficile... Ma dopo TWY credo possiamo permetterci di tutto :-P
R6 Turbo ha scritto: Poi, parer mio, bisognerebbe trovare qualcosa per evitare che ci siano proposte tipo: Bike - Bird. O togliere le dev (ma alcuni saranno affezionati) o magari nelle proposte non possono esserci 2 auto dello stesso pacchetto oppure una classica obbligatoria, come aveva ipotizzato qualcuno.. Ovviamente questo eventuale cambiamento dovrebbe trovare più riscontri, io ho semplicemente detto la mia :-)
Riconosco che certe proposte possono essere un po' troppo audaci/ignoranti, ma secondo me rendere obbligatoria una classica farebbe ricadere la scelta finale del padrone di casa su quest'ultima per il 90% delle volte.
Sempre restando in tema Dev invece sono dell'idea che andrebbero escluse dalla lista ARM-BRM tutte le "cloni" delle classiche (Yakuza, Dinamo San, le due Canned, Poo Poo, DEV Adeon, Hummo), in quanto la loro presenza non fa altro che raddoppiare (o nel caso di Adeon triplicare :ladro: ) la possibilità di scelta praticamente della stessa auto :dubbi:
Ultima modifica di Etneus95 il dom 15 ott 2017, 16:00, modificato 3 volte in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Drakan » dom 15 ott 2017, 19:03

beh per la questione auto io farei semplicemente una lista approvata da tia tra le quali devono essere perforza scelte le auto....
in questo modo risolviamo i problemi.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Michelangelo » lun 16 ott 2017, 0:44

Per il discorso auto secondo me non dovrebbero esserci limitazioni di scelta in merito alle eventuali scelte che fanno storcere il naso, e lo dico andando anche contro i miei interessi. Alla fine se uno riesce a guidare delle schifezze come Bike, Ufo e compagnia bella è un non plus ultra che può sfruttare tatticamente nelle sfide al Serie ARM, al limite quelle che si possono togliere sono le tre Clockwork lente e inutili.
Quindi non sono d'accordo nel togliere i chiamiamoli "cloni" delle classiche perché, a suo modo, anche questa potrebbe essere una tattica di scelta, fermo restando che i cloni veri e propri sono forse 2/3 visto che le Yakuza, Dinamo San e le Canned si differenziano lievemente dalla madre. Al limite, per limare questo effetto, potremmo considerare l'opzione di proporre 3 auto anziché 2.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Vale33
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 24 set 2017, 23:26

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Vale33 » mer 18 ott 2017, 0:44

Pre-iscritto anche io....per la prima (e speriamo non ultima) volta. :D

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da WheelSmith18 » mer 25 ott 2017, 8:59

Pre-iscritto per il BRM :festa: , sul fatto delle auto non ci sono problemi... sulle piste chiedo soltanto di ''familiarizzare''
su quelle nuove e per chi non le ha mai fatte. :-)
Non vedo l'ora di incomiciare, In quale periodo inizierà??
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Stefano » gio 2 nov 2017, 17:08

:offt: Prima di tutto colgo l'occasione di informarvi che ieri è stata scoperta una nuova auto demo che prima nessuno pensava esistesse.
Qui l'articolo scritto da Marv sul suo sito http://re-volt.io/blog/new-demo-car :offt:

Detto questo è possibile aggiungerla, insieme a Game Center e Zebra (altre 2 auto dev non presenti nel nostro pack), alle auto utilizzabili dalla prossima edizione?

Comunque sono favorevole anche io nel togliere Dev Adeon (Poo Poo per me dovrebbe restare) e Hummo perchè sono cloni inutili

Sono invece contrario all'eliminazione di TWY perchè anche quella pista fa parte della storia di RV e poi perchè (riprendendo il discorso di Miche) se uno la conosce bene è una tattica che può sfruttare nel torneo (Detto da uno che la odia a sua volta per il fatto del grosso magnete prima del traguardo)
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti